Amici, Gerardo vince la sfida contro Gaetano(che viene deriso in studio). Verrà espulso per la rissa con Marco?

By on febbraio 2, 2012
Foto di Gerardo Pulli ad Amici 11

Gerardo dopo aver perso la sfida su I-Tunes arrivando secondo dietro a Marco Castelluzzo, ha dovuto affrontare la punizione: la sfida. Finalmente, pensavamo, il ragazzo si mette alla prova di un giudizio esterno e finalmente avremo delle risposte sul suo presunto talento. In realtà però il ragazzo è stato protagonista di una sfida che definire ridicola, forse è poco. Le premesse, infatti, dovevano già farci capire tutto: Grazia Di Michele mette le mani avanti con un perentorio: “Vorrei specificare che lo sfidante non l’ho scelto io. Se la scelta fosse toccata a me non avrei di certo scelto Gaetano“. Gaetano è lo sfidante che guarda caso non è bello esteticamente(Gerardo, invece, ha fatto breccia nel cuore delle ragazzine ormonose, ndr) ed è anche più scarso di Gerardo. Dopo la sua esibizione, infatti, è la stessa Grazia ad andare contro lo sfidante: “Sai che cos’è? E’ un timbro contro il canto“. Maria cerca di fermare la maestra e ricorda che ai casting il ragazzo le ricordava Ligabue, lo fa cantare e il risultato è pessimo. Grazia spiega che il paragone Ligabue è fuori luogo, perché il cantante ha un’ estensione tale che gli permette di essere un bravo cantante e poi tuona: “Non ho i tappi. Sto facendo un cappio con la sciarpa. Scherzo. E’ una sfida che non avrei voluto né vedere né sentire.” Mara cerca di difendere il difendibile e via con paragoni fuori luogo con i Beatles, tentativi ridicoli di conservare un po’ di credibilità. E’ il risultato è peggiore nella sfida degli inediti, con lo sfidante veramente ridicolo, tanto che anche a Rudy Zerbi viene da ridere.

Con questa sfida la credibilità del programma è sicuramente scesa a dei livelli bassi, Gerardo ha infatti vinto senza troppi problemi, nonostante le stecche spalmate qua e là durante le esibizioni. Maria si è anche scusata con lo sfidante Gaetano che ha dovuto subire un processo mediatico nonostante lui fosse un semplice sfidante esterno. Ma su internet le voci girano veloci ed ecco arrivare la notizia che il vincitore della sfida è stato protagonista di una vera e propria rissa con il suo diretto rivale, il cantautore della squadra verde Marco Castelluzzo. Secondo il regolamento il ragazzo rischia l’epulsione dalla scuola, ma siamo pronti a scommettere che alla fine si salverà con qualche strano provvedimento. E si perché altrimenti la giostra non funzionerebbe più: niente litigi tra Grazia e Mara e poco interesse di quelle famose ragazzine ormonose che hanno trovato nel ragazzo il nuovo Marco Carta della situazione. L’unica speranza che abbiamo è che alla fine nel serale, questa volta, prevalga il talento.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. simona

    febbraio 2, 2012 at 17:30

    credoche Gerardo sia un vero talento, non solo al livello artistico ma anche a livello di umanità! Non credo che tutti i ragazzi di 19 anni facciano questi tipi di discorsi.. bisognerebbe prima ascoltare ciò che uno dice e poi giudicare! Non metto in dubbio che Gerardo sia un Bellissimo ragazzo, ma dietro alla sua bellezza c’è molto di più!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *