Amici @ Letto, la SitCom che ha conquistato Facebook

By on febbraio 2, 2012
amici letto comedy central

text-align: center”>amici letto comedy central

Se pensate che il mondo delle sitcom televisive si stia pian pianino affievolendo, vi sbagliate di grosso. Sul famoso social network Facebook, il canale televisivo di Sky Comedy Central ha deciso di lanciare sul sito con due appuntamenti a settimana, la sitcom Amici @ Letto.  Interpretato da Melissa Satta e Omar Fantini, la fiction gioca molto sulla vita di una giovane coppia seguendo la scia del successo al botteghino della commedia Amici di Letto con Justin Timberlake e Mila Kunis o di Amici, Amanti e… con Ashton Kutcher e Natalie Portman.

Parlando della trama, al centro della storia l’inedita coppia composta da Melissa e Omar interpretano due moderni coinquilini alle prese con la vita ai tempi dei social network. Lei, modella rientrata in Italia da Boston, dopo 5 anni di relazione è nuovamente single e con tanta voglia di divertirsi, accoglie a casa Omar per dividere l’affitto. Lui si trasferisce a Milano dopo aver trovato lavoro, single incallito non crede di essere fatto per le relazioni. I due faranno di tutto per non cadere nelle complicazioni di una vita insieme, cercando di godere solo della parte più divertente: il sesso!

amici-@-letto-1

Visibile in chiaro, ma soprattutto gratuitamente e in streaming su facebook.com/comedyitalia, è riuscita in pochi giorni a far raggiungere ben 14mila mi piace proprio alla pagina facebook dedicata al canale televisivo. Visto questo risultato, giovedì 2 febbraio, vedrà eccezionalmente online un nuovo episodio della serie che  però anticipa il debutto su Comedy Central (al canale 122 di Sky) del 14 febbraio con lo speciale San Valentino.

Il successo di questa web-sitcom segue un grosso filone che da circa un anno si stà avvicendando sul web, tanto da aver fatto scoppiare la web-sserie mania fra gli utenti italiani di YouTube. Fra le più note web series italiane troviamo Skypocalypse (giovani nerd che ignorano un imminente attacco zombie, poltrendo nelle loro camerette), Travel Companion (serie dove automobilista e passeggero parlano dell’attualità) e In Her Shoes (Frivola sit com ambientata in un bagno pubblico femminile, dove le donne parlano di scarpe e vite sentimentali).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *