Anticipazioni Amici 11: Valeria supera l’esame, la De Filippi annuncia un “mini-Sanremo”

By on

Valeria Romitelli vince la sfida di Amici e lo apprendiamo dal sito ufficiale di Maria De Filippi, mentre per Chiara l’avvenutura della scuola della rete ammiraglia Mediaset finisce qui. La prediletta di Rudy Zerbi ha tutte le carte in regola per imporsi come personaggio chiave di questa edizione e anche come artista una volta terminata la sua permanenza nel programma. Che stia uscendo una nuova Alessandra Amoroso o Emma Marrone dalla scuola di Amici?

Lo scopriremo solo vivendo, intanto un nuovo acquisto dei blu si fa avanti nell’accademia: si tratta del ballerino rumeno Valentin, accolto apparentemente bene dai membri della squadra gialla ma aspramente criticato dietro le quinte. Luca Zanforlin ha così sollevato la delicata questione domandando il perché non si sia affrontato il problema a viso aperto e Francesca D. ha risposto giustificando il suo comportamento per una questione di rispetto nei confronti del nuovo arrivato mentre Johnatan prende le difese del ballerino criticando la condotta dei gialli. Maria De Filippi, a pochi giorni dalla chiusura della 62esima edizione del Festival della canzone italiana, provoca il suo pubblico annunciando una fase finale del suo fortunato talent modellato come la kermesse canora sanremese. Si tratta di una doppia competizione che vedrà esibirsi nove Big provenienti dalle passate edizioni di Amici e i nove concorrenti dell’attuale versione. I Big che ritornano in gara sono:

amici-11-valentin-stoica-294x163

Emma Marrone (vincitrice del Festival di quest’anno), Marco Carta (vincitore del Festival nel 2009 con La forza mia), Valerio Scanu (vincitore di Sanremo 2010), Alessandra Amoroso (fortunata spalla agli amici Emma e Valerio durante la loro partecipazione a Sanremo), Pierdavide Carone, Virginio, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino e infine Karima Ammar. Che anche la De Filippi preferisca puntare sul ritorno di vecchie glorie sul modello di altri show come il Grande Fratello o L’Isola dei famosi?

Attenderemo di assistere alla fase finale di Amici per poter giudicare saggia o meno la decisione della regina degli ascolti Mediaset.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *