Anticipazioni Amici, sabato 25 febbraio: ospiti Emma e Alessandra Amoroso per festeggiare Sanremo

By on febbraio 21, 2012
alessandra-amoroso-emma-abbraccio-sanremo

text-align: justify”>Alessandra Amoroso Emma Amici SabatoIn onda, in questi giorni, nel pomeridiano di Amici ancora gli strascichi dello speciale di sabato scorso. 3.450.000 spettatori e il 19.14% che segnano un ritorno dei grandi numeri per il talent di Maria De Filippi che l’anno scorso aveva risentito dell’appesantimento del suo format. Ma come la presentatrice Mediaset ha recentemente dichiarato, il segreto dei suoi programmi è quello di saper guardare al paese, stare al passo coi tempi e rinnovarsi. Così è stato anche per Amici che si è rinfrescato, rivoluzionando il corpo docente della scuola e presentando (già dalle puntate dedicate ai casting) un assetto più professionale (vedi X Factor) e al tempo stesso dinamico e popolare (vedi Italia’s Got Talent). Sta di fatto che da anni ormai lo spettacolo di Maria è diventato (che piaccia o no) una realtà anche fuori dai cancelli del Biscione. Da anni i pupilli di Maria sbarcano al Festival della musica italiana e dominano.

A partire da La forza mia di Marco Carta (trionfatore a Sanremo 2009), passando per Valerio Scanu l’anno successivo con Per tutte le volte che (con testo scritto da Pierdavide Carone) e dopo un secondo posto di Emma in coppia con i Modà, dietro ad un irrestibile Vecchioni, Emma è tornata ancora a Sanremo, questa volta da sola, espugnando il palco dell’Ariston. E come tradizione Emma si prepara a tornare a casa per salutare il suo pubblico e restituire il merito delle sue imprese alla sua creatrice televisiva Maria De Filippi. Secondo Mondoreality per la rimpatriata non bisognerà aspettare il serale di Amici (che quest’anno partirà più tardi per lasciare spazio al grande successo di Italia’s e a due prime serate di The money drop); il ritorno a casa avverà nel prossimo speciale di Amici, sabato 25 febbraio. La notizia non è stata ancora ufficializzata ma in dubbio è solo la data. Come già avvenuto per Valerio Scanu, anche Emma ha ospitato nella serata del venerdì dedicata ai duetti Alessandra Amoroso, che sembra portare proprio bene. La versione che sarà proposta ad Amici sarà quella in coppia di Non è l’inferno (in basso vi riproponiamo la performance di Sanremo).

alessandra-amoroso-emma-marrone-duetto-sanremo-non-e-l-inferno

Sicuramente nel corso degli appuntamenti con Amici ci sarà spazio per l’altro pupillo di Maria, Pierdavide Carone, in gara a Sanremo con l’appoggio di un grande della musica, Lucio Dalla. Se ancora non l’avete capito Maria punta in alto. Vi suggeriamo di dare uno sguardo al posto in cui riportiamo le dichiarazioni della presentatrice a Repubblica nelle quali presenta il cast del serale di Amici, vantando due prime serate (per la finale) in diretta dall’Arena di Verona e del supporto, dell’esperienza e del talento di Gianmarco Mazzi (che pare abbia detto addio alla direzione artistica di Sanremo dopo le violente polemiche di quest’anno). Questo sarà un anno ricco di tante sorprese a cominciare da sabato prossimo con Emma e Alessandra Amoroso in diretta ad Amici con Non è L’inferno.

Cosa ne pensate dei talenti di Amici?

http://www.youtube.com/watch?v=n6_vNODVf28&feature=player_embedded#!

 

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. S.

    febbraio 21, 2012 at 18:41

    ALE non ci sarà!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *