Anticipazioni Grande Fratello: Enrica e Giusy eliminate, Kevin in lacrime, entra Valentina

By on febbraio 22, 2012

Il Grande Fratello gioca duro e nella serata di lunedì propone una doppia eliminazione: la prima ad abbandonare la casa più spiata d’Italia è Enrica (la cui eliminazione è stata annunciata proprio dalla sua amica Floriana che si trovava nella Stanza delle sorprese insieme a Vito) e poi Giusy,scelta dal gruppo degli Immuni. I ragazzi così perdono con Enrica un personaggio importante e forte che con la sua eliminazione getta molti compagni nello sconforto, prima fra tutte Floriana che promette che la loro amicizia continuerà anche una volta conclusa l’avventura dietro la porta rossa (pensiero sincero o solita trovata pubblicitaria?).La casa però acquista una nuova coinquilina, un’altra Valentina ribattezzata immediatamente Regina della Mortadella per via del suo lavoro di salumiera (tranquilli, è davvero l’ultima new entry di questa edizione). Intanto i nominati di questa settimana sono Ferdinando, Valentina, Sabrina e Kevin. Quest’ultimo è stato in parte protagonista della puntata per via del video della sua famiglia, desiderosa di manifestare tutto il sostegno al giovane anche per via dell’accettazione del suo orientamento sessuale. Sembra infatti che il padre non sapesse della natura omosessuale del figlio e volesse essergli vicino approvando il suo modo di essere. Lo stesso avvenne due anni fa con Maicol Berti, il concorrente gay che ebbe con il padre un confronto simile con il padre nel corso della trasmissione. Che il programma faccia perno su problemi a cui il pubblico è più sensibile pur di cedere al peso incombente dell’Auditel?

grande-fratello-enrica-saraniti

Intanto fra gli inquilini della casa sembra esserci disappunto sulla presenza degli intrusi (Patrick Pugliese, Cristina Del Basso e Ferdinando Giordano) ritenuti avvantaggiati per via di un gruppo consolidato di fan che potrebbe sostenerli fino alla vittoria finale. La più polemica è Ilenia che poi fa marcia indietro dichiarando il suo intento di conquistare Ferdinando (e la sua attuale compagna Mara Adriani, anche lei ex gieffina, come l’avrà presa?). Sembra essere sbocciata anche una forte simpatia fra gli intrusi Patick e Cristina. L’amore avrà invaso la casa del Grande Fratello? Lo scopriremo durante il corso  della settimana.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *