Anticipazioni Grande Fratello: Enrica scrive una lettera a Floriana che scoppia in lacrime

By on febbraio 24, 2012
Foto di Floriana Messina GF12

Enrica prima di uscire dalla casa del Grande Fratello aveva scritto una lettera all’ amica del cuore, Floriana. Le due erano diventate amiche fin dall’ inizio e il loro rapporto era cresciuto giorno dopo giorno. Insieme hanno dovuto affrontare numerose critiche, sia da parte dei compagni sia da parte del pubblico in studio, che spesso le ha fischiate. Proprio ieri, Floriana ha trovato la lettera e leggendola ha iniziato a piangere. Una lettera dove la siciliana, eliminata lunedì scorso, ha riempito di belle parole l’amica del cuore, cercando di farle forza una volta rimasta fuori nella casa. Nella lettera Enrica, nomina anche altri 9 concorrenti che in questa esperienza le sono stati molto vicino e che spera di ritrovare fuori. Ecco il testo integrale della lettera:

“Ciao mia bambola di porcellana, non sono mai stata brava con le parole e per questo provo a scrivere che è la cosa che mi riesce meglio. Ricordo ancora la sera che sono entrata, sei stata l’unica persona che mi ha guardato con occhi sinceri e che mi ha tranquillizzata. Un colpo di fulmine e da lì sempre insieme”

floriana-gf-12

“Ne abbiamo passate tante insieme e ogni istante è scolpito nella mia mente e nel mio cuore, ho sempre sentito il bisogno di proteggerti perché sapevo che dietro la maschera di mangiauomini si nascondeva una bimba che ha ancora tanto da imparare e spero di esserti stata d’aiuto nel capire i tuoi errori del passato e nell’ affrontare i fantasmi che ti portavi dietro. So quanto questa esperienza ti sia servita e so che adesso vuoi gridare al mondo intero chi sei, senza più paure e insicurezze. Se stasera dovessi uscire voglio che tu vada avanti anche per me, non perdere mai il tuo sorriso e la tua spensieratezza. Io ti seguirò sempre e farò il tifo per te, perché ti meriti la vittoria per la persona speciale che sei e per quello che hai dato a me e a questo gioco.

Non permettere a nessuno di scalfirti e porta avanti le nostre idee, quelle che ci hanno unite e contraddistinte, ricordati sempre i miei ‘ti ho detto’ che perché tutto quello che ho detto e fatto in questi mesi l’ho fatto perché ti amo e voglio che diventi una donna forte e coraggiosa. Mi mancherai tantissimo, mi mancheranno anche i tuoi dispetti e i capricci, ma stai tranquilla per me perché sono forte e sono pronta ad affrontare tutto quello che mi aspetta fuori. La mia vittoria più forte grande sei tu, Gaia, Kevin, Filippo, Luca, Giusy, Chiara, Valentina, Adriana e Fabrizio: dieci amici veri che mi porterò sempre nel cuore e che voglio nella mia vita perché mi hanno dato e insegnato tanto. Vi amo e vi aspetto a braccia aprte fuori, un bacio la vostra Cesira”.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *