Anticipazioni Isola dei famosi: gli Eletti perdono i privilegi, Turchi si riprende dal colpo della pelota

By on febbraio 25, 2012

L’Isola dei famosi continua a regalarci sorprese e a calamitare l’attenzione su di sé. Durante la puntata serale di giovedì assistiamo all’eliminazione di Mariano Apicella, sconfitto dal televoto che ha salvato Alessandro Cecchi Paone, perdendo anche lo scontro con Aida Yespica e Max Bertolani. Il Divino può essere definito il personaggio di questa edizione per via del suo carisma e della sua teatralità (basti pensare agli innumerevoli insulti rivolti all’ex gieffina Guendalina Tavassi nel corso della diretta) e Jivago è ormai il nuovo sex symbol italiano (peccato che nonostante le sollecitazioni di Nicola Savino non sia riuscito a intervenire in maniera attiva nel corso del programma: sarà per il suo italiano ancora incerto o per una scelta cosciente di non esporsi?). Intanto sull’Isola arriva Manuel Casella che immediatamente ha il potere di mandare al televoto Carmen Russo, nominata della settimana insieme con Aida Yespica (scelta dalla leader della settimana Valeria Marini) e Nina Moric (la più votata dal gruppo degli Eroi).

Il momento di maggior apprensione è durante la prova ricompensa, quando Enzo Paolo Turchi viene colpito in testa da una pelota lanciata dall’inviata Vladimir Luxuria. Il ballerino sembra tramortito, non si regge in piedi e viene soccorso immediatamente da un medico: qualche ora dopo viene confermato lo stato di salute ottimale di Turchi e la sua volontà di restare in gioco. L’amara sorpresa di fine puntata spetta al gruppo degli Eletti che ,dopo aver oziato e mantenuto un livello di vita alto rispetto al gruppo degli eroi, vengono trasferiti nella famigerata Playa Uva dove dovranno ricominciare da zero la loro permanenza iniziando dalla costruzione della capanna. Come si saranno comportati?

enzo-paolo-turchi-2

Andrea Lehotska fa notare che la capanna deve essere costruita fin quando c’è ancora il sole, mentre Guendalina e il Divino sono i più preoccupati di tutti temendo le insidie e gli insetti dell’isola e cogliendo oscuri presagi: “si attendono momenti duri, durissimi, che metteranno a dura prova la fibra dei naufraghi, ma confidiamo come al solito nel sostegno degli Eloim” profetizza Otelma.

Intanto a Cayo Paloma gli Eroi polemizzano sul mancato equilibrio delle squadre nella prova ricompensa accusando Jivago di essere stato poco rispettoso nei confronti di Enzo Paolo. Anche Nina Moric è fortemente criticata dal gruppo, tanto che la Yespica afferma che “da quando è arrivata qua solo problemi, problemi, problemi”. Carmen Russo non riesce a stare tranquilla per via del marito e vorrebbe avere sue notizie al più presto cercando conforto nelle parole di Valeria Marini. Quali nuove avventure attenderanno i nostri Eroi? Buona Isola a tutti.

About Mario Manca

Specializzando in Televisione,Cinema e New Media presso Libera Università di Lingua e Comunicazione Iulm di Milano. Ama e segue la televisione da una vita e desidererebbe dare un contributo attivo alla creazione di un modello televisivo teso alla qualità e intelligenza informativa con interventi autoriali mirati. Il suo modello di critica televisiva è Aldo Grasso e Madonna è la sua artista musicale preferita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *