Anticipazioni Isola dei Famosi: Nina Moric sfotte Max Bertolani per il servilismo verso Enzo Paolo

By on febbraio 26, 2012
nina-contro-bertolani-per-enzo-paolo

Nell’ultima diretta dell’Isola dei famosi tante novità per i nostri naufraghi, sia da una parte che dall’altra. Anzitutto gli eletti hanno perso il loro status di privilegiati e il traferimento a Playa Uva ha reso la loro vita molto più difficile. In uno stato più brado della vita e dell’esistenza gli ex eletti stanno sperimentando cosa vuol dire avere fame; spazi angusti, assenza di protezione. Tutto questo spegnerà il fuoco di gran parte dei concorrenti verso Jivago o la fame e la miseria accenderanno la passione? A contenderselo Guendalina, Andrea e il Divino. Se il cambio di residenza ha destabilizzato e non poco gli eletti, dall’altra parte come vanno le cose? Ricorderete come nella diretta Enzo Paolo Turchi, durante la sfida per la ricompensa, abbia beccato una pelota in testa e come l’incidente gli sia costato l’allontanamento momentaneo dal gruppo, sotto la supervisione del dottore. Nel frattempo però, la vita a Cayo Paloma è proseguita. Mentre gli eroi sono impegnati nella pesca dei ricci, il nuovo arrivato Manuel Casella si adopera nel costruire un wc di legno.

Nel cercare di adoperare al meglio la legna a disposizione, Manuel chiede ad Aida un coltellino più affilato; ma Aida gli spiega che i coltelli affilati sono utilizzati per altre faccende e che gli utensili sono nella cassaforte di Enzo Paolo Turchi. Nel frattempo tornano dalla pesca Carmen e Valeria. Manuel, al quale si è aggiunto Max, sono ancora alle prese con il legno; cercano di togliere dei chiodi da alcune casse ma l’impresa è fallimentare in quanto necessitano di una pinza.

isola-dei-famosi-9-max-bertolani

Max chiede a mamma Carmen il permesso per utilizzare la pinza, provocando l’ilarità di Manuel e Aida, divertiti per il timore con il quale Bertolani si approccia a donna Carmen. Il gioco di intermediazioni fa sì che la pinza giunga nella mani di Manuel ma la situazione non è passata inosservata. Infatti più tardi Nina Moric domanda a Max se senta la mancanza del suo capo (riferendosi a Enzo Paolo); ma Max puntualizza: “È mio fratello, non il mio capo”. Nina però non si arrende e sottolinea come semmai si possa parlare di un fratello – capo. Max non coglie la provocazione, anzi è contento del binomio creato da Nina. Del resto Bertolani sa di essere dalla parte dei più forti e, quando scenderà la notte, avrà le spalle coperte. Nina invece…

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *