Anticipazioni Isola dei Famosi, nuove risse: sfiorata la tragedia tra Guendalina e Otelma

By on
Il Divino Otelma, concorrente dell'Isola dei Famosi

text-align: center;”>Il Divino Otelma, concorrente dell'Isola dei Famosi

I telespettatori sono abituati a vedere all’ Isola dei Famosi personaggi di ogni risma. Strani soggetti pescati dal contenitore dei ‘famosi’ (le virgolette sono d’obbligo visto che alcuni sono praticamente sconosciuti), ufficialmente naufragati per intrattenere con la loro bizzarria, molto più spesso per dare scandalo e quindi ‘procacciare’ visibilità alla seconda rete della Rai. In quanto a stranezza, pochi battono il ‘Divino’ Otelma, sedicente mago, esteticamente molto simile a un costume di carnevale con sotto un anziano signore. Tra le abitudini dello stregone, oltre quello di evocare riti magici, c’è anche un singolare utilizzo – praticamente un abuso – del pluralis maestatis (ossia l’uso del ‘noi’ anziché dell’ ‘io’ ).

La stranezza, evidentemente, non è il solo particolare con il quale Otelma intende far parlare di sé. Nonostante si sia presentato come un saggio pacificatore (e sull’Isola Dio solo sa quanto sia necessario un paciere), si sta rendendo protagonista di una escalation di aggressività, quasi da far paura. La destinataria di questa rabbia (repressa o forse no, chissà) è la concorrente che più sta agli antipodi rispetto a lui: Guendalina Tavassi, l’ex  gieffina naufragata in cerca di sfide ma, più probabilmente, di notorietà. Ebbene, l’escalation del mago ha fatto sì che per poco non si sfiorasse la tragedia

Guendalina Tavassi

Otelma e Guendalina hanno avuto già parecchi diverbi nei giorni scorsi. Il più famoso dei quali era culminato con un sfuriato del sedicente mago a metà tra il suggestivo e il coatto spinto: “Eroi! Nominatela! Mandatela a fare in c***o!”. L’ultimo diverbio, in ordine di tempo, e forse quello più grave, è avvenuto ancora più di recente. Un battibecco ha scatenato le solite frasi come “stiamo parlando noi, stai zitta, sei una stronza” ma anche, ed è questo il particolare più preoccupante, un accenno di violenza fisica. Otelma ha preso un pezzo di legno e l’ha puntato addosso a Guendalina col tentativo di scagliarglielo. Per fortuna è intervenuto Jivago Santinni a calmare l’anziano. Forse è proprio il brasiliano il motivo dell’odio di Otelma verso Guendalina (invidia, a dire il vero, visto che sull’omosessualità del mago…). Ad ogni modo, un gesto da villani… Chissà se la direzione prenderà qualche provvedimento in merito.

About Giuseppe Briganti

Articolo aggiornato il

One Comment

  1. dark

    febbraio 29, 2012 at 21:51

    penso che oramai è giunta l’ora che la produzione de l’isola dei famosi intervenga riguardo al comportamento bruttissimo,volgare e non solo, del buffone chiamato divino.
    per quanto mi riguarda non guardero’ piu’ l’isola.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *