Anticipazioni prima puntata de “Il giovane Montalbano” su Raiuno

By on febbraio 23, 2012

L’attesissimo appuntamento con il “Giovane Montalbano” è per questa sera, in prima serata su RaiUno. Le avventure del commissario più famoso della televisione, scaturite dalla colta penna dello scrittore Andrea Camilleri, che ne firma, assieme a Francesco Bruni, il soggetto e la sceneggiatura, saranno trasmesse in prima visione sulla rete ammiraglia della televisione pubblica, per sei puntate e vedranno come protagonista un giovane Salvo Montalbano, interpretato magistralmente da Michele Riondino, agli esordi della sua carriera come vice-commissario di Mascalippa, un piccolo paese di montagna della zona interna della Sicilia. Il caso che Montalbano sta seguendo a Mascalippa riguarda l’omicidio di Casio Alletto, un mezzo delinquente con alcuni precedenti per furto di bestiame. Le indagini portate avanti da tutto il commissariato, fanno ricadere le accuse sul pastore Tano Boruso, ma l’intuito del giovane Montalbano, lo porta a capire subito che il vero colpevole non è lui.

Grazie a questa indagine, andata a buon fine, il commissario Sanfilippo viene nominato vicequestore di Palermo, mentre il giovane Montalbano viene trasferito a Vigata, sua città natale in cui vive suo padre, con cui però il commissario non ha buoni rapporti. Proprio a Vigata conoscerà tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare con la fiction in cui era protagonista Luca Zingaretti. Appena arrivato a Vigata, Montalbano farà la conoscenza di Carmine Fazio, poliziotto esperto che lo aiuterà ad inserirsi nel nuovo commissariato e di un giovanissimo Agatino Catarella, poliziotto e uomo semplice affidatogli dal questore.

Il giovane Montalbano

Immagine 1 di 7

Il giovane Montalbano

Il primo caso che dovrà affrontare il giovane Salvo Montalbano, e che vedremo questa sera nella puntata in onda su RaiUno intitolata appunto “La prima indagine di Montalbano”, lo vedrà alle prese con Viola, una giovane ragazza che ha escogitato un piano per vendicarsi dell’uomo che l’ha violentata, ma il commissario riesce a fermare il suo piano di vendetta, catturando al tempo stesso il colpevole. Naturalmente non poteva mancare una storia d’amore: il giovane commissario, infatti, è anche fidanzato con Mery, nell’interpretazione della giovane Katia Greco, un’insegnante che lavora a Catania e che lo raggiunge per il fine settimana. Salvo le vuole molto bene ma è spesso a disagio quando la ragazza comincia a sperare in un possibile matrimonio o in una convivenza tra i due. Staremo a vedere come il commissario riuscirà ad uscire da questa imbarazzante situazione. L’appuntamento con il primo dei sei episodi del giovane Montalbano è dunque per stasera su RaiUno in prima serata.

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *