Anticipazioni seconda serata. Ivana Mrazova torna con Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. I Big ed i Sanremosocial. Ancora Celentano?

By on febbraio 15, 2012
sanremo-2012-belen-e-la-canalis

Questa sera, mercoledì 15 febbraio andrà in onda la seconda serata del Festival di Sanremo della canzone italiana alle 20.40 in diretta su Rai 1.  Gianni Morandi presenterà la seconda serata spalleggiato dall’attore Rocco Papaleo. Riguardo la presenza della modella laitiante per problemi di salute e degnamente sostituita ieri da Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez , Gianmarco Mazzi afferma:“Ivana Mrazova stasera ci sarà. L’ho sentita stamattina e già stava abbastanza bene. Certo, non so se potrà ballare. Ma intanto speriamo di averla con noi”. Oltre alla presenza della modella ceca Ivana Mrazova quindi, la affiancheranno ancora una volta le vallette della scorsa edizione, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.

  Rivedremo inoltre le 14 canzoni dei big, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston, 300 giurati, i quali con un voto che va da 1 a 10 per la “canzone-artista” in gara decideranno la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” . Per la mancata eliminazione di 2 artisti in gara nel corso della prima serata a causa di problemi tecnici, le eliminazioni saranno 4 questa sera.

Si esibiranno poi le 8 canzoni degli artisti giovani di Sanremosocial in 4 (quattro) sessioni da 2 (due) “canzoni-artisti” ad eliminazione diretta, con votazione attraverso il  televoto. I giovani in gara che provengono dalla realà del web sono: Giulia Anania; Giordana Angi; Bidiel; Alessandro Casillo, Celeste Gaia;  Erica Mou, Marco Guazzone, Iohosemprevoglia. 

Gli ospiti di questa serata sono  “I Soliti Idioti”,   Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio , e forse tornerà Adriano Celentano, polemiche permettendo…visto tutto ciò che si è scatenato soprattutto dopo le polemiche sull’‘Avvenire e di Famiglia Cristiana, sui quali hanno replicano questi ultimi edopo l’intervento del direttore Mazza. Speriamo di rivedere Adriano!

About Clelia Moscariello

Clelia Moscariello, web writer, scrittrice e redattrice, nasce a Napoli il 13 Aprile del 1981, nel 2008 presso l’Università degli Studi di Salerno consegue la laurea in “Scienze della Comunicazione” , tesi in sociologia dei processi culturali: “ Le canzoni come interpreti di una generazione”, autrice della raccolta di poesie e racconti “L'ultima notte da falena” edita da Davide Zedda la Riflessione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *