Anticipazioni: TvTalk affronterà l’omosessualità in tv

By on febbraio 9, 2012
Tv Talk Squadra

text-align: left”>Tv Talk Squadra

Torna anche questa settimana l’appuntamento con TvTalk, programma televisivo che va in onda dall’ormai lontano 2001 sempre su Rai3. Ma se fino a prima augurva il buongiorno agli italiani il sabato mattina, ha vissuto un piccolo ricollocamento passando dunque al sabato pomeriggio. Il format condotto  e diretto da Massimo Barnardini è di facile intuizione: un gruppo di analisti composto da laureati e laurenandi analizzano i palinsesti televisivi assieme ad ospiti di spicco (che molto spesso sono gli stessi conduttori-attori dei programmi che prendono in esame) e ad analisti più qualificati, passando anche per i corrispondenti stranieri come Barbara Serra (da Londra) e Andrea Salvadore (da New York).

Definito anche lo spin-off de Il Grande Talk, il programma sta pian-pianino guadagnando terreno e ogni settimana cerca di commentare tutti gli argomenti caldi riguardanti la Tv, paragonare i dati di share, senza però abbandonare piccoli fuori tema come gli argomenti di cronaca e le capatine al mondo del web, tanto caro al conduttore visto che è un appassionato di Twitter. Visto il successo crescente della trasmissione e le tematica che ci accomunano queste settimana (e quindi sabato 11 febbraio, alle 14:50 circa) seguiremo in diretta la trasmissione con tanto di live blogging per non perdere neanche un minuto di quello che è successo in studio. E non è tutto! Marcello Filograsso, uno dei nostri redattori più promettenti, sarà negli studi di TvTalk a dibattere con (e per noi) dei temi caldi della settimana. Ma cosa verrà analizzato fra due giorni assieme a Massimo Bernardini?

TvTalk-1

Gli argomenti saranno vari ma al tempo stesso interessanti: si dibatterà infatti della serie Homeland, del simpatico show di CieloTv dal titolo Il Principiante che vede il Principe di Casa Savoia intento a sperimentare i lavori di manovalanza (contadino, addetto agli spurghi, ecc.); e ancora, non passerà di certo in sordina Attenti a Quei Due di Paola Perego e la baraonda creata da Alemanno durante il programma In Mezz’Ora di Lucia Annunziata. Spazio anche ai programmi più giovanili come Clio Makeup, il programma di Real Time della omonima conduttrice che dopo oltre 5 anni di video su internet e riuscita a farsi strana nel mondo delle Guru del Makeup internazionali, e Uomini e Donne – Ragazzi e Ragazze (format generato dalla De Filippi che come dice il nome stesso, vede come corteggiatori ragazzi molti più giovani delle altre due versioni gi in circolazione). Piccolo spunto anche sulla performance (poco) live di Madonna al Superbowl.

Ma l’argomento cardine sarà un altro. Nello studio TV3 del CPTV di Corso Sempione a Milano si parlerà di un argomento molto bisfrattato dalla rete del servizio pubblico nazionale: l’omosessualità. Non mancheranno di certo bei e cattivi esempi: dal partneopeo Made in Love, una sorta di Uomini e Donne in salsa gay che vede alla conduzione l’ex- gieffina Lina Carcuro, alle brutte dichiarazioni saltate fuori durante la diretta dell’Isola dei Famosi 9 (nel quale Apicella da del Ricchione a Malgioglio) o peggio ancora le dichiarazioni leggermente (?) omofobe di alcuni dei politi corsi alla conferenza stampa del Chiambretti Sunday Show. Non mancate a questo appuntamento, ne vedremo delle belle!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *