Anticipazioni Uomini e donne puntata 15 febbraio 2012: tris di Dame e Cavalieri

By on febbraio 15, 2012
corteggiatori-over

text-align: center”>terzo atto trono Over

Dopo le puntate di lunedì e martedì, Maria De Filippi decide che non c’è due senza tre e manda in onda anche oggi una puntata di Uomini e donne incentrata sul trono Over, meglio noto anche come Dame e Cavalieri. La decisione probabilmente deriva dalla necessità di arginare la straripante Mara Venier in diretta con La vita in diretta da Sanremo e sempre foriera di notizie, scoop e anticipazioni dalla città dei fiori: ieri la Sanguinaria ha tenuto incollati al piccolo schermo circa 3.131.000 telespettatori, con il 21.11% di share. Rispetto al nascente Ragazzi e ragazze, la modalità Over del date show dimostra di tenere se non altro perchè questo spazio concede facili derive comiche con i personaggi di Rosetta e Angela, creature partorite da altri due programmi monster della moglie di Maurizio Costanzo. Ricordiamo che nel trono Under i corteggiatori sono tutti giovanissimi – si arriva anche a protagonisti appena maggiorenni – e hanno la possibilità di conoscersi anche al di fuori degli studi di Cinecittà, ma sono tuttavia obbligati a spiegare in trasmissione cosa è successo all’esterno. E’ consentito scambiarsi il cellulare, così come anche Facebook e Twitter; è un ritorno al primo Uomini e donne, il talk show in vigore fino al 2001 prima che si trasformasse in agenzia matrimoniale tempio del trash? In qualche maniera sì, anche se per molti detrattori quei giovani non sono lo specchio di quelli del Paese. Ma torniamo ad occuparci di quello che succederà in questo terzo atto consecutivo che vede protagonisti ancora una volta gli attempati signori: nella puntata di oggi ci sarà ancora spazio per la liason Mimma-Luigi: le differenze appaiono inconciliabili anche perché lui vorrebbe affrettare le cose, lei no. Dopo la discussione di ieri pare che la storia sia chiusa, ma non è ancora detta l’ultima parola. Riflettori puntati su Gioacchino, siciliano vedovo da un decennio che ieri ha danzato con Felicita su una bachata e su Massimo da Brindisi, due figli, separato alla ricerca di una donna possibilmente sincera.

uomini-e-donne-trono-over

Nella puntata andata in onda ieri si è scoperto che Giuliano ha avuto, per circa un anno, uno scambio importante di messaggini con una terza donna, Chiara, che ha detto di aver ritrovato la fiducia negli uomini proprio grazie a lui. Si parlerà anche della discussa telenovela fra Gemma ed Hermann che ieri ha abbandonato la trasmissione. Arriveremo al quarto atto?

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *