- Anna Tatangelo e Stash non stanno insieme: lui smentisce
- Oroscopo Ada Alberti, 21-22 aprile: previsioni del weekend
- Federica Panicucci arrabbiata a Mattino Cinque? IL VIDEO
- Amadeus condurrà da solo Ora o mai più: “Non amo la coppia in Tv”
- Francesca Cipriani dopo l’Isola sogna un programma per bambini
- Storie Italiane salta: Eleonora Daniele non va in onda
- Anticipazioni Uomini e Donne: Ida Platano vince una sfida
- Andrea Damante replica alle accuse della sorella di Giulia De Lellis
- Paolo Fox, oroscopo weekend: previsioni 20 aprile 2018
- The Voice: J-Ax punzecchia Al Bano sui matrimoni
- Alessia Mancini si sfoga contro Elena Morali e Cecilia Capriotti
- GF 15, Barbara d’Urso: svelato il comportamento nel backstage
- Rosa Perrotta annuncia dove si sposerà con Pietro Tartaglione
- Nathalie Caldonazzo ha avuto un incidente stradale: le sue condizioni
- Amici 2018 Serale: Zic in lacrime per Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco
Arisa da record: Oltre un milione di visualizzazioni su Youtube. Ecco il segreto della donna del momento

text-align: justify”>“La vera rivelazione di Sanremo è Arisa” lo ha scritto Repubblica. “Arisa canta benissimo” lo ha scritto Walter Veltroni su Twitter. “Emma esprime più intensità che contenuti, Arisa più contenuti che intensità” lo ha detto il famoso compositore Mauro Pagani. “Sei bravissima, ho i brividi” lo ha detto la Bignardi alle Invasioni barbariche. Non c’è dubbio: la donna del momento è lei.
All’anagrafe Rosalba Pippa, Arisa è già da record. “La notte”, il suo brano sanremese è arrivato a sfiorare la vittoria, ma è già primo nella classifica dei singoli di Itunes, in top ten nella rotazione radiofonica e in vetta a tutte le classifiche di gradimento popolari. I settimanali le dedicano la copertina, il video ufficiale del suo brano su Youtube è arrivato, in una sola settimana, a sfiorare la cifra incredibile di 1milione e mezzo di visualizzazioni (gli “official” di Emma e Noemi si sono fermati rispettivamente a circa 400 e 600mila visualizzazioni). Meglio di Adele, Tiziano Ferro, Michael Telò, gli One Direction. Sopra di lei solo il truzzo tormentone “Tacatà”. “Amami”, album che inizialmente era stato accolto tiepidamente, è schizzato, con la sua versione Deluxe, dritto alla numero 1. I dati di vendita del romanzo “Il paradiso non è un granchè” hanno segnato una grossa impennata. Direi che non c’è bisogno di snocciolare ulteriori dati. Ma qual è il segreto della donna del momento?
Due parole: onesta e trasparenza. Arisa è quella che vedi. Tanto diretta da gettarti in confusione, tanto trasparente da poter leggere in ogni suo sguardo tutti i suoi pensieri, tanto reale da non camuffare emozioni e debolezze. Sincera nel modo di camminare, goffo e imbarazzato; nel modo di cantare, vero e intenso; nel modo di parlare, assolutamente trasparente.
«Belen mostra la farfalla? Se avessi quel fisico lo farei anch’io» afferma la cantante. «Per avere quel corpo si devono fare tanti sacrifici, se lo merita. Lo so bene io che ho perso tanti chili ma che non ho nemmeno la bilancia. Il mio metro di riferimento sono da sempre gli stessi pantaloni».
Tutti ad acclamare la nuova Arisa, tutti a contemplare il risultato di una metamorfosi. «Non è nuova questa Arisa» dice la cantante. «C’era già ma si proteggeva con la simpatia e gli occhiali. La simpatia esce fuori quando mi imbarazzo ma non deve “mangiare” tutto il resto. Deve essere una piacevole sorpresa». La “nuova” Arisa confessa di andare in analisi per comprendere la differenza tra buoni e cattivi e sfoggia con orgoglio ciondoli a forma di “patata” (ma poi perché la chiama così?). Dalla Bignardi esibisce un’intera parure a “tematica vaginale” perché “Nella vita tutto inizia da lì”.
Gli occhi si fanno lucidi poi quando parla di com’è finita la sua storia d’amore con Giuseppe Anastasi, autore dei suoi brani: «Ho imparato a stare zitta. Una persona non ti appartiene e non puoi trattarla come ti pare».
Adesso applausi e successi, perché in fondo il suo era un “mantra” che sapeva di previsione: “Sincerità, adesso è tutto così semplice”.
Luca
febbraio 26, 2012 at 17:31
Simone, ma un po’ di accuratezza? Il video ufficiale di Noemi per Sono solo parole non è stato girato (sull’official hanno messo solo l’audio) in compenso la sua esibizione a sanremo nella prima serata su you tube è arrivato a 1milione e 750mila visualizzazioni.
A parte questo, Arisa mi piace e la canzone era magnifica, l’avrei voluta prima e seconda Noemi