Arriva su MTV “Diario di una nerd superstar”: la rivincita degli sfigati

By on febbraio 8, 2012
Rivincita Nerd MTV

text-align: center”>Diario Nerd MTV

Andrà in onda questa sera alle ore 21 su MTV la prima puntata della serie “Diario di una nerd superstar (titolo originale Awkward, A disagio in italiano). Proprio come negli altri casi, questa serie segue perfettamente il tema centrale di tutte le altre serie trasmesse sul canale musicale ma si avvicina molto a quello di “Hard Times: tempi duri per RJ Berger“, ragazzo nerd (e quindi uno sfigato) che diventa popolare  dopo che, a causa di uno scherzo fra studenti, il protagonista mostra in pubblico di essere superdotato (… e non stiamo parlando di intelligenza). Ma di che parla effettivamente “Diario di una nerd superstar?”: la trama è presto detta.

Jenna, come molte adolescenti, è una studente con grosse difficoltà a socializzare al college tanto che viene spesso schernita e derisa da tutti anche per via del suo hobby molto impopolare fra i ragazzi più cool: fare la blogger. Fortunatamente per lei, la solfa cambierà a breve. Un giorno, scampa ad un banale incidente domestico e, come nella commedia degli equivoci, tutto il vociferare che quell’avvenimento ha generato nella scuola, darà alla ragazza una strana ma intrigante popolarità. La nerdissima ragazza si vedrà dunque catapultata in una visione nuova dell’istituto che frequenta. Verrà affidata a Valerie, una sorta di assistente sociale per alunni, che in realtà di occupa dei suoi problemi invece di curare quelli degli alunni.

Diario-di-una-nerd-superstar-1

Ma come ben sappiamo “da grandi poteri, derivano grandi responsabilità“, ecco perché Jenna non avrà di certo vita facile: Matty, il ragazzo che ama in segreto, si vergogna di far sapere in giro che sta assieme alla nostra protagonista tanto da non volerlo rivelare neanche al suo più migliore amico, Jake che è il classico biondino desiderato da tutte le cheerlader (e non solo). La sua crescente popolarità inoltre, toglierà terreno alle altre ragazze più popolari dell’istituto che ben presto si sentiranno minacciate, proprio come nel caso di Sadie. Nel frattempo, la ragazza continuerà ad appuntarsi tutte le cose avvente di giorni in giorno sul suo blog personale, un minimale tumblr verde mono-colonna. La ragazza però non potrà stare tranquilla neanche in casa. Se da un lato abbiamo la sterotipata mamma Lacey, donna ossessionata dalla chirurgia estetica, ancor più vicino alla nostra protagonista troviamo Tamara, l’amica del cuore di Jenna che sogna un giorno di diventare popolare proprio come lei.

Le puntate di mezz’ora ciascuna sembrano scorrere molto in fretta e, sebbene la critica sia stata molto crudele con questa serie, ha spesso riscossi risultati positivi in fatto di ascolti. Un po’ sboccata e un po’ comica, questa produzione diretta da John Hueghes sembra essere un particolare toccasana per coloro che sbandierano l’orgoglio nerd. In america infatti ha fatto impazzire di gioia tutta la blogosfera che poteva seguire in tempo reale le pubblicazioni sul blog della protagonista che è un blog reale, raggiungibile a questo link: http://invisiblegirldaily.tumblr.com. Roba da far invidia alle teen series della Fox!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *