Ballando con le stelle: il prossimo “ballerino per una notte” sarà Nino Frassica

By on febbraio 23, 2012

text-align: center”>

Anche se “Baila” non potrà più essere trasmesso da Mediaset e “Ballando con le stelle” rimarrà l’unico programma del genere trasmesso in Italia, lo show del sabato sera di Rai1 deve affrontare un’altra continua e durissima competizione: quella con gli ascolti dell’alternativa proposta nella stessa serata da Canale 5, ovvero Italia’s got Talent. Il programma – condotto da Simone Annicchiarico e dalla valletta sanremese molto discussa Belen Rodriguez – ha infatti tenuto incollati allo schermo, durante l’ultimo scontro diretto con Ballando, oltre 10 milioni di telespettatori, ottenendo per 5 puntate su 6 uno share più altro rispetto a quello della Rai. Sarà per i “talenti” della gente comune che vengono mostrati, oppure per gli interventi dei giurati Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, ma il programma piace parecchio agli italiani che tendono a premiarlo con ascolti vertiginosi.

Milly Carlucci e Paolo Belli però non si arrendono: venerdì scorso hanno invaso il palco del Festival di Sanremo con alcuni concorrenti di questa ottava edizione (i calciatori Marco Delvecchio e Bobo Vieri e la cantante Anna Tatangelo) e mostrato ciò che succede ogni sabato sul palco durante le sfide a colpi di danza, ottenendo così un’abile mossa pubblicitaria travestita da “momento di spettacolo”.

nino-frassica

Dopo l’eliminazione di Thomas Degasperi e Alex Belli avvenuta nella puntata di sabato 11 febbraio – l’ultima andata in onda – proseguono le sorprese che saranno svelate durante questo fine settimana, precisamente il 25 febbraio alle ore 21.10: è stato infatti appena annunciato che il prossimo “ballerino per una notte” sarà Nino Frassica. Il celebre attore e conduttore italiano, che tra le altre cose fa parte anche della fiction di Rai 1 “Don Matteo”, raccoglierà il “tesoretto” permetterà di salvare una delle coppie in gara dallo spareggio finale.

Per vedere quale tra le coppie rimaste in sfida dovrà lasciare la trasmissione l’appuntamento è per questo sabato in prima serata su Rai 1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *