Ballando con le stelle: la quinta puntata in diretta su Lanostratv.it

By on febbraio 4, 2012
Ballando-con-le-stelle-2012

text-align: justify”>Quinta puntata di Ballando con le stelle

Sta per cominciare la quinta puntata di questa ottava edizione di Ballando con le stelle: il talant show dei vip, in onda ogni sabato su Rai1, è ormai entrato nel vivo della gara di danza. Tra progressi veri o presunti, infortuni dolorosi e gossip sentimentali, il programma regge a fatica la concorrenza di Italia’s got talent, anzi, ad onor del vero, ha ceduto all’avversario la palma di programma più visto del sabato sera già da tre settimane. Cosa si inventereranno gli autori per risollevare le sorti dello show? Un’idea a Milly Carlucci è già venuta: guest star della serata sarà l’artista inglese del Burlesque Immodesty Blaize, pronta ad esibirsi nella sua arte per la prima volta per il pubblico italiano. Sempre stasera, oltre alla tradizionale sfida tra ballerini vip in coppia con professionisti della danza, ci sarà una coppia di ballerini per una notte davvero speciale: si tratta di Fabio de Luigi e Claudia Gerini, che nei prossimi giorni saranno protagonisti al cinema della commedia Com’è bello far l’amore. E da non perdere anche la sfida per i ripescaggi, che potrebbe far rientrare in gara una delle coppie eliminate. Pronti a seguire e commentare con noi questo nuovo appuntamento con Ballando con le stelle?

21.15: Milly Carlucci e Paolo Belli danno il benvenuto a questa quinta puntata di Ballando con le stelle, ringraziando il pubblico in studio che è accorso all’Auditorium del Foro Italico nonostante Roma sia completamente bloccata dalla neve.

21.18: Milly introduce la giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Canino ringrazia ironicamente il sindaco di Roma Alemanno…

21.19: E’ tutto pronto per la prima sfida. Si tratta di una prova per due: Alex Belli e Samanta Togni e Marco Delvecchio e Sara Di Vaira si sfideranno al televoto. Quali saranno le loro esibizioni? Ma soprattutto, vincerà la bellezza di Alex o il carisma di Marco?

21.22: Alex Belli e Samanta Togni si esibiscono in un samba. L’attore ce la mette tutta per sembrare più sciolto nei movimenti, ma risulta sempre molto legato. Meno male che c’è Samanta…

21.25: Marco Delvecchio e Sara Di Vaira scendono in pista con un jive sulle note della colonna sonora del musical Grease. Sempre molto atletico e coordinato lui, splendida lei. Un ottima esibizione.

21.27: La giuria si esprime su questa prima sfida. Per Carolyn Alex Belli è migliorato, ma sembra la “vispa teresa”: la spensieratezza dell’attore non basta a rendere credibile la sua esibizione…c’è ancora molto da fare! Per Mariotto invece non si capisce chi ha ballato peggio tra i due vip in gara! E Canino chiude con ironia: “se vi accostate sembrate i Ricchi e poveri“.

21.29: Le due coppie sono pari, anche se la voce fuori campo non se ne era accorta! Milly chiude il televoto

21.30: La prossima esibizione vede protagonisti Bobo Vieri e Natalia Titova contro Andres Gil e Anastasia Kuzmina. Il ragazzino acerbo e il “gladiatore”, come lo ha definito Carolyn Smith, si sfidano al televoto, ma solo dopo la pubblicità.

21.35Andres Gil e Anastasia Kuzmina ballano un simpatico quick step. Tanti salti nella coreografia e una bella intesa tra i due pulcini del gruppo.

21.40: Tocca a Bobo Vieri e Natalia Titova esibirsi in un paso doble. Entrambi in nero, elegantissimi, danzano su un mix di classici del rock rivisitati per l’occasione. Canino si complimenta con l’orchestra per la versione remixata di “Eye of the tiger”.

21.46: La giuria si esprime sulla sfida in corso. Anche in questo caso le coppie sono in parità. “Che la giuria se ne voglia lavare le mani?” ipotizza Milly.

21.50: Arriva il risultato della prima sfida di stasera: erano pari per la giuria tecnica, ma grazie al televoto, vince la coppia Marco Delvecchio-Sara Di Vaira che conquistano così 10 punti!

21.52: La coppia Andres Gil e Anastasia Kuzmina batte Bobo Vieri e Natalia Titova con una percentuale schiacciante: 71% di voti.

21.55: I campioni brasiliani di capoeira del gruppo Topazio si esibiscono sul palco di Ballando con una danza al limite tra arti marziali, ginnastica artistica e ballo latino. A giudicare dalle loro facce, i vip in gara temono una prova a sorpresa…

21.57: E’ tempo del primo rispescaggio. Si giocano l’opportunità di rientrare in gara le coppie eliminate nelle precedenti puntate: Ariadna Romero e Mirko Sciolan, Gianni Rivera e Yulia Musikhina, Claudia Andreatti e Samuel Peron.

22.00: Parte la sfida. Ciascuna coppia dovrà indovinare qual è il ballo associato alla melodia intonata dall’orchestra e improvvisare una coreografia in 50 secondi.

22.03: Tra qualche incertezza le tre coppie si sono esibite e si sottopongono al giudizio della giuria: sarà Carolyn Smith a votare. Tutti e tre i concorrenti hanno inividuato il ballo in questione: Ariadna Romero e Mirko Sciolan conquistano un 8, per Gianni Rivera e Yulia Musikhina il voto è 6, mentre Claudia Andreatti e Samuel Peron prendono un 7.

22.05: Milly annuncia i due ballerini per una notte di stasera: sono Fabio de Luigi e Claudia Gerini, protagonisti al cinema della commedia Com’è bello far l’amore.

22.08: Anche per il pubblico da casa meritano di rientrare in gara Ariadna Romero e Mirko Sciolan: sono loro la prima coppia di ripescati di questa edizione.

22.10: Le prossime coppie a sfidarsi sono Lucrezia Lante della Rovere con Simone Di Pasquale e Ria Antoniu con Raimondo Todaro. Le due concorrenti sono rispettivamente “la più amata e la più odiata dalla giuria” a detta di Paolo Belli.

22.17: Ria Antoniu e Raimondo Todaro si esibiscono in un tango sulle note di Meravigliosa creatura di Gianna Nannini. La Valeria Marini greca, come è stata soprannominata dalla giuria, avrà fatto dei progressi?

22.20: Sandro Mayer difende la bella Ria ed elogia la coppia, e perfino la giuria nota qualche miglioramento rispetto alle scorse settimane. Per Carolyn c’è bisogno di lavorare ancora sulle gambe e sui piedi, per essere più elegante.

22.25: E l’eleganza certo non manca a Lucrezia Lante della Rovere: l’attrice si esibisce in uno splendido e romantico valzer con il ballerino Simone Di Pasquale. Grande padronanza del corpo e sensualità per lei: una delle migliori esibizioni della serata!

22.28: Il pubblico è entusiasta e anche la giuria elogia la coppia. Il loro feeling è palpabile, ma i due si dicono single. Carolyn rivela che il loro è stato il miglior valzer mai visto a Ballando

22.30: Non c’è storia. La giuria vota all’unanimità la coppia Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale. Milly chiude anche il televoto.

22.32: Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo sfideranno la coppia di ripescati, Ariadna Romero e Mirko Sciolan. Lady Tata settimana scorsa è stata la più votata dalla giuria: il suo tango è stato definito il più bello degli ultimi anni nel programma. Bisserà il successo anche stavolta?

22.35: La signora D’Alessio si esibisce in un curioso boogie woogie: grande senso del ritmo e buona espressività per lei. La giuria promuove la coppia, anche se per Mariotto stasera l’esibizione non era al top come di consueto.

22.38: Ariadna Romero e Mirko Sciolan ballano una rumba sulle note di Killing me softly. La modella riceve i complimenti della giuria per l’impegno: “era giusto ripescarla, merita un altra chance” secondo Canino.

22.40: La giuria esprime il suo voto. Ancora una parità: a decidere sarà il pubblico da casa con il televoto.

22.45: Si torna alla sfida precedente: col 55% dei voti Ria Antoniu e Raimondo Todaro ribaltano il verdetto della giuria e si aggiudicano i 10 punti della manche. Anche Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo vincono la sfida, con il 53% dei voti del pubblico.

22.50: E’ il momento dell’ospite d’onore della serata. Una mossa per alzare gli ascolti? Forse sì. Sul palco dell’auditorium c’è la regina del burlesque Immodesty Blaize, che si esibisce in un numero molto sexy.

22.55: Milly annuncia la prova per le vip in gara. Se i concorrenti uomini si esibiranno nella capoeira, le concorrenti donne si metteranno alla prova con il burlesque: tra la curiosità e l’imbarazzo, Anna Tatangelo, Lucrezia Lante della Rovere, Ria Antoniu e Ariadna Romero prepareranno un’esibizione a sorpresa!

23.00: I Ballerini per una notte Fabio De Luigi e Claudia Gerini fanno il loro ingresso in studio. Ovviamente si parte con la presentazione del film di cui entrambi sono protagonisti: si tratta della commedia Com’è bello far l’amore, dal 10 Febbraio nella sale.

23.05: Milly Carlucci annuncia la prova speciale di Capoeira, che vedrà protagonisti i ballerini brasiliani del gruppo Topazio e i concorrenti vip di Ballando. Parte Alex Belli, scoordinato come al solito, ma almeno stavolta c’è l’attenuante della prova preparata in poco tempo! Voto della giuria: 6.

23.08: Carolyn Smith chiede che tutti i concorrenti ballino a torso nudo e Marco del Vecchio la accontenta subito! Il calciatore punta sulla simpatia, ma i passi base sono quasi un disastro! Voto della giuria: 5.

23.10: Anche il giovane Andres Gil si cimenta con la Capoeira: è il più agile e il più calato nella parte, anche se il suo stile sembra più hip hop che brasiliano! Voto della giuria: 7

23.15: E’ il turno di Bobo Vieri: niente torso nudo per lui, nonostante le richieste della giuria. L’esibizione non è male e Carolyn Smith gli assegna un 5, complimentandosi con tutti i concorrenti che si sono prestati a questa prova estemporanea.

23.20: Stefano Campagna spiega le motivazioni della sua scelta di ritirarsi dalla gara: diversi infortuni l’hanno bloccato e gli impegni al Tg lo mettono in difficoltà. Ma ci tiene a rassicurarci che continua a ballare: dite la verità, temevate il contrario? Infine, anche il rapporto con la sua partner Natalja Maidiuk non è stato felice e questo lo ha spinto a mollare: diciamo che forse la vera motivazione dell’abbandono è proprio questa! A sostituirlo ci sarà Thomas Degasperi, sciatore nautico specialista nello slalom.

23.26: E’ la volta della prova burlesque per le concorrenti in gara. La prima a scendere in pista è Ria Antoniu. Qualche moina e zero coreografia per la sua esibizione, ma la giuria stavolta è clemente. Voto: 6

23.30: La seconda concorrente ad esibirsi è Lucrezia Lante della Rovere. Grande sensualità ed eleganza per lei: ha ritmo e presenza scenica, si nota la stoffa da attrice! La giuria è entusiasta: “è nata per il burlesque“, dice Zazzaroni, per Carolyn è “favolosa, sempre con grande classe ed eleganza“. Voto: 10!

23.35: Tocca ad Anna Tatagelo. Sembrava la più imbarazzata di tutte, ma Lady Tata se la cava benissimo. Sexy ed un pizzico ironica, raggiunge la giuria durante l’esibizione per “circuire” Mariotto. La giuria la trova piacevole ed elegante: voto 8.

23.40: Ariadna Romero è l’ultima concorrente ad esibirsi nella prova burlesque. Qualche passo di danza solo accennato nella sua esibizione, ma alla giuria è piaciuta: voto 6.

23.44: Si apre il televoto per votare le coppie in gara e ribaltare la classifica tecnica, che vede tra le ultime coppie Alex Belli e Samanta Togni, Ariadna Romero e Mirko Sciolan, Bobo Vieri e Natalia Titova.

23.50: Maestri e concorrenti si confrontano sulle prove. Il burlesque è piaciuto a tutti e Gianni Rivera sostiene addiirttura che le vip in gara sono state più brave di Immodesty Blaize. In effetti, almeno l’esibizione di Lucrezia Lante della Rovere era davvero degna nota.

23.52: Claudia Gerini scende in pista con Roberto Imperatori: è lei la ballerina per una notte di stasera. I due si esibiscono in un paso doble sulle note di “Mentre tutto scorre” dei Negramaro. E Fabio de Luigi che ruolo avrà?

23.55: Finale con presa per Claudia Gerini. Ed ecco Fabio de Luigi nei panni del “marito geloso”… che improvvisa qualche passo di tango con la collega attrice.

23.59: Carolyn Smith è entusiasta della Gerini: la giuria la premia con il massimo dei voti, 40 punti!

00.02: Ecco l’esito del televoto. Sono salvi e passano alla prossima puntata Andres Gil e Anastasia Kuzmina, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira e infine Ria Antoniu e Raimondo Todaro. Allo spareggio finale andranno Alex Belli, Bobo Vieri e Ariadna Romero con i rispettivi partner.

00.07: Parte la sfida per la conquista del tesoretto: i 40 punti conquistati da Claudia Gerini saranno assegnati, a insindacabile giudizio della giuria, ad una delle tre coppie in spareggio, che così accederà direttamente alla sesta puntata. Si comincia con Alex Belli e Samanta Togni che si esibiscono in un boogie woogie.

00.11: Ariadna Romero e Mirko Sciolan scendono in pista con un jive, mentre Bobo Vieri e Natalia Titova si esibiscono in un cha cha cha. Chi conquisterà il tesoretto di stasera?

00.15: Secondo Carolyn Smith, Samanta Togni ha sovrastato troppo Alex Belli, Ariadna Romero poteva fare di più, mentre Bobo Vieri ci ha messo la giusta energia. Spetta a lui il tesoretto di 40 punti!

00.20: Allo spareggio finale ci sono Alex Belli e Ariadna Romero: si apre il televoto per l’ultima sfida della serata. Le due coppie si esibiranno per l’ennesima volta in attesa del voto del pubblico.

00.25: Tra gli ospiti in studio c’è Fausto Brizzi, regista del film Com’è bello far l’amore, che dichiara di essersi innamorato artisticamente di Lucrezia Lante della Rovere!

00.35: E’ terminata anche questa lunghissima puntata di Ballando con le stelle: eliminati al televoto sono Ariadna Romero e Mirko Sciolan, paradossalmente ripescati ed eliminati nella stessa serata. Sono salvi invece Alex Belli e Samanta Togni.

Noi vi auguriamo buonanotte e vi diamo appuntamento alla prossima puntata di Ballando con le stelle!

 

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. GIOVANNI

    febbraio 24, 2012 at 20:24

    Giovanni Barbagallo
    ormai ballando è alla deriva , sempre piu imbrogli vengono a galla.domani sera sarà ripescato assisi al quale verrà consegnato il tesoretto grazie al tango che ballerà( dove lui si può difendere usdando il mestiere di attore.saranno sacrificati ria sicuramente e lucrezia o del vecchio.tatangelo (televoto assicurato come ha scritto bettarini) vieri e assisi super protetti.per fare ciò sicuramente manderanno allo spareggio finale , ria , lucrezia o del vecchio , gil e tatangelo sicuri che non perderanno al televoto.ormai è un programma pilotato in tutto e se domani succedrà questo ricordatevi che non varrà piu la pena guardarlo!
    Mi piaceNon mi piace più · · circa un minuto fa ·

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *