Ballando con le stelle: segui la diretta della settima puntata su Lanostratv

By on febbraio 25, 2012
anna-tatangelo-ballando-con-le-stelle

text-align: justify”>Anna Tatangelo Stefano Di FilippoManca davvero poco al settimo appuntamento stagionale con Ballando con le stelle. Si rinnova ancora una volta la sfida con Italia’s Got Talent. Questa sera a rendere la vita difficile ai ballerini di Milly anche lo scontro al vertice per il primo posto in campionato tra Milan e Juventus. E mentre i ballerini si preparano ad affrontare una nuova sfida tra coreografie studiate in settimana e improvvisazioni, si scatena la bufera su uno dei concorrenti, Anna Tatangelo.

Pare che il giornale Eva3000 abbia tra le mani, pronte per la pubblicazione, delle foto di un bacio tra lei e il suo maestro di ballo, Stefano Di Filippo. Naturalmente la storia puzza di bufala ma si sa come funziona con queste cose. La notizia è già pronta a fare il giro del mondo. Povera Anna, mai un attimo di pace. Sta di fatto che non sappiamo se la cantante avrà modo di difendersi dalle accuse infondante durante la diretta, oppure se più semplicemente ignorerà i rumors. Per tutti i fan della Tatangelo, comunque, c’è da stare tranquilli: nessuna bufera è prevista in casa D’Alessio.

Manca poco alla diretta, l’invito è sempre quello di rimanere con noi e commentare le fasi calde della puntata. Oggi, come vi abbiamo raccontato nelle anticipazioni, ballerino per una notte Nino Frassica; ci sarà sicuramente da farsi due sane risate. A tra poco con la diretta di Ballando con le stelle, qui su Lanostratv.

21.11: Milly Carlucci e Paolo Belli (dopo l’rvm di sintesi con quanto accaduto in settimana) danno il benvenuto al pubblico in studio e a quello da casa. “La nostra è una lunga storia con il ballo” – racconta Milly. Prima manche con il televoto. L’ultimo in classifica rischierà l’eliminazione. Vengano assegnati i codici alle coppie. I ballerini raggiungono la sala delle stelle.

21.14: Milly saluta la giuria: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto. Commentatore a bordo campo, Sandro Mayer. Prima coppia ad esibirsi, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. Si esibiscono in una quick step. Nessun cenno ai pettegolezzi sul web. Milly fa tanti complimenti ad Anna per la sua naturalezza in studio, ma la giuria non è dello stesso parere; tutti i giurati l’hanno trovata troppo rigida. Voto giuria: 30. Confusione per Mariotto che confonde le palette; dal 10 arriva all’8.

21.27: Scendono in pista Marco Del Vecchio e Sara di Vaira. In settimana le telecamere di Ballando hanno fatto una visita alla famiglia di Marco. Sulle note di Ti lascerò si esibiscono in un tango. Per loro anche un’uscita ad effetto alla fine del pezzo. Il pubblico in piedi, ma ora vediamo cosa ne pensa la giuria. Il sopracciglio di Carolyn non è un buon presagio, ma in realtà le sono molto piaciuti. Discorso opposto per Mariotto che non ha apprezzato.

21.37: Mayer insinua che tra i due ci sia qualcosa di più che un’amicizia. Per Zazzaroni sono stati eccessivi. Voto giuria: 30 punti. Prossima coppia, Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale. Tra loro c’è un feeling particolare che sembra continuerà anche dopo  che calerà il sipario sullo show di Milly. L’esibizione viene interrotta da Milly che lancia la pubblicità.

21.46: Per Lucrezia e Simone un merengue movimentato sulle note di Con le mani, di Zucchero. La passione si vede (e anche tutta). Vi piacciono? Vediamo cosa ne pensa la giuria. Per Simone, Lucrezia è una bella panterona. Aiuto, parla Carolyn: “Per me lei è donna vera, ma stasera non mi ha convinto più di tanto”. Brutta mossa andare contro la coppia Carolyn – Di Pasquale, perché il pubblico è implacabile. Voto giuria: 29 punti.

21.52: Milly presenta il ballerino per una notte; un suo grande amico conosciuto grazie ad Enzo Arbore che li ha accompagnati nei loro primi passi nel mondo dello spettacolo: si tratta di Nino Frassica. Prossima coppia a scendere in pista: Bobo Vieri e Natalia Titova. Tutti credono in Bobo e nelle sue grandi possibilità. Questa sera si esibiscono in un romantico valzer. Voto giuria: 27 punti.

22.02: I prossimi a sottoporsi al giudizio della spietata giuria Ria Antoniou e Raimondo Todaro. Si esibiscono in una samba e Ria sembra più sciolta del solito. Ballano sulle note di Sex Bomb. Ria divide la giuria: contro, la solita Smith mentre i ragazzacci sono dalla sua parte. Voto giuria: 31 punti.

22.12: Fa il suo ingresso trionfale in studio, Nino Frassica. Con Milly chiacchierano un po’ sugli impegni lavorativi di Nino. Pubblicità. Che ne dite di Nino? Riuscirà a cavarsela con il cha cha cha?

22.18: Ultima coppia a scendere in pista Andrés Gil e Anastasia Kuzmina. In settimana Ansrés ha presentato i suoi genitori ad Anastasia ed insieme li hanno portati a visitare lo studio di Ballando. Si esibiscono in un boogie woogie travolgente. Per Mariotto è la più bella coreografia della serata. Carolyn commenta con una sola parola: eccellente. Voto giuria: 38 punti, risultato strepitoso.

22.26: Prima manche conclusa. Nel riepilogo in testa Andrès Gil, ultimo Bobo Vieri. Ma ora rimaniamo in attesa della votazione del pubblico a casa. Un rvm prende in giro i giurati.

21.36: Su sei coppie, solo tre passano direttamente alla manche successiva; le altre tre dovranno fare subito uno spareggio con la coreografia nello stile dance apache. Passano direttamente alla fase successiva: Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, Ria Antoniou e Raimondo Todaro, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo.

22.33: Lo spareggio coinvolge Marco Del Vecchio con Sara Di Vaira, Lucrezia Lante Della Rovere con Simone Di Pasquale e Bobo Vieri con Natalia Titova.  Lo spareggio verrà giudicato soltanto dal pubblico a casa. La coppia con meno voti si giocherà tutto nello spareggio finale.

22.37: I primi sono Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira. Alla fine dell’esibizione Marco si becca anche uno schiaffo, bello pesante. Ora tocca a Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale esibirsi nella loro prova speciale. Per Simone, una bottiglia di vetro (finta) in testa. Questa danza ci piace. E’ un vero momento di sfogo. Rimangono Bobo Vieri e Natalia Titova.

22.50: Con il 32% dei voti vanno allo spareggio finale Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira ma il pubblico in studio non è d’accordo; neppure la giuria. Anche per Sandro Mayer loro erano la coppia migliore. E’ arrivato il momento di Ballando con te. Questa sera scendono in pista la famiglia Felletti contro Luca Tarquinio e Claudia Nottolese.

22.57: La famiglia Felletti si esibisce su una salsa a quattro (due coppie) sulle note di Ventiquattromila baci. Per Carolyn il voto è 7. Luca e Claudia si esibiscono in un tango sensuale. Per Carolyn sono stati veramente bravi e guadagnano, dalla presidentessa di giuria, un 8. Stop al televoto.

23.07: Vince la puntata di Ballando con te, la coppia formata da Claudia e Luca, che rivedrete nelle prossime puntate. Ora spazio ai ripescaggi: tra tutte le coppie eliminate di Ballando, c’è la possibilità per una di loro di rientrare in gioco. Tra i ripescabili anche Sergio Assisi che rientra in gara dopo uno stop per problemi fisici di tre settimane. Anche per loro decide il televoto da casa più il voto di Carloyn Smith.

23.18: Inaugura il ripescaggio Sergio Assisi con Ekaterina. Poi, sempre con un ballo a sorpresa, si esibiscono Gianni Rivera e Yulia Musikhina. Ora tocca a Claudia Andreatti e Samuel Peron cimentarsi con la prova. E’ il turno di Arianna Romero con Mirko Sciolan. Thomas De Gasperi (che ricordiamo è entrato in gara per sostituire Stefano Campagna) e Natalia Maidiuk sono gi ultimi.

23.25: La giuria è riunita per decidere di comune accordo il voto. L’altra metà del giudizio è nelle mani del televoto. Per Sergio 7, per Gianni Rivera 6; 6 anche per Claudia. 8 per Ariadna e, infine, 6 per Thomas. Ora tutto è nuovametne affidato alla decisione del pubblico. In studio Bianca Guaccero, che pubblicizza la fiction su Walter Chiari in onda sulle reti Rai a partire da domani. Il momento del responso: La coppia vincente che rientra in gara, partecipando alla manche di sfida, è quella di Sergio Assisi ed Ekaterina Vaganova. Questa sera ci saranno due eliminati per avvicinarsi alla fase finale del programma.

23.30:  Nel frattempo Nino Frassica …

23.31: Sei coppie sono in sfida: le tre coppie perdenti andranno alla manche tesoretto; le vincenti saranno di diritto semifinaliste. Andrés Gil e Anastasia Kuzmina, essendo i primi in classifica, possono decidere contro chi ballare. Mirko Sciolan non è d’accordo sulla votazione della Smith a favore di Sergio Assisi. La prima sfida, comunque, vede scontrarsi Andrés Gil e Anastasia contro Sergio Assisi ed Ekaterina. Il loro destino è ancora una volta nelle mani della giuria e del pubblico da casa. I primi, Andrés e Anastasia, si esibiscono in una salsa.

23.40: Sergio ed Ekaterina rispondono con un appassionato walzer. La giuria si schiera a favore di Andrès e Anastasia. Ora tocca a Ria Antoniou e Raimondo scegliersi gli sfidanti: si tratta di Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. La scelta di Raimondo lascia tutti, anche Milly, perplessi. Mah. Spazio alla danza. Charleston per Ria e Raimondo. Lady Tata risponde con un merengue. La giuria ad unanimità vota per Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo. L’ultima sfida vede Lucrezia e Simone contro Bobo e Natalia. Lucrezia e Simone provano a convincere pubblico e giuria con un quick step. Bobo e Natalia rispondono con un intraprendente merengue. La giuria premia Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale, ma il pubblico rumoreggia.

00.01: Ora scopriamo come si è combinato il voto della giuria con quello del pubblico da casa: tra Andrès e Sergio è quest’ultimo con Ekaterina ad aggiudicarsi la semifinale. Tra Anna Tatangelo e Ria passa quest’ultima: il pianto di Raimondo sarà servito? Infine tra Lucrezia e Bobo (che parte svantaggiato per il voto della giuria) passa Bobo Vieri.

00.05: Alla manche tesoretto, Anna Tatangelo, Marco Del Vecchio e  Lucrezia Lante Della Rovere. Ma prima è il momento di Nino Frassica che, con la sua esibizione, potrà aiutare una delle tre coppie. Balla, con Annalisa Longo, un cha cha cha. La giuria regala 38 punti all’esibizione di Frassica. Per il tesoretto iniziano la sfida Andrés Gil e Anastasia: un omaggio al grande Baglioni con Questo piccolo grande amore.

00.14: Ballano per il tesoretto Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo; per loro un tango bollente. Gli ultimi ad affrontare la sfida per rimanere in gara sono Simone Di Pasquale e Lucrezia Lante Della Rovere: tango sulle note di Acqua e Sale. Il tesoretto nelle mani della giuria viene assegnato ad Anna Tatangelo.

00.22: Siamo giunti allo scontro finale; alle due coppie rimaste si aggiunge il duo Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira che, colpo di scena, per un momento di nervosismo non si sa di chi (forse Marco?), sono scomparsi dallo studio. Zazzaroni si scaglia contro Raimondo e Mirko. Nel frattempo Marco e Sara rientrano in studio.

00.26: Il dibattito continua. Sembra una cosa lunga ma Milly come una macchina porta avanti la gara. Lo scontro finale è tra Lucrezia Lante Della Rovere, Marco Del Vecchio e Andrès Gil. La decisione sarà presa solo dal pubblico a casa. Parte Marco con Sara: ripropongono il tango iniziale. Andrès Gil e Anastasia Kuzmina ri-ballano il boogie woogie.

00.38: Infine Lucrezia Lante Della Rovere con Simone Di Paquale e il loro merengue. Anche Ariadna Romero ha da rinfacciare tante cose alla giuria. A placare il suo animo irascibile, la presidentessa Carolyn Smith. Tra le tre coppie, solo una si salverà. La prima coppia eliminata è quella formata da Andrés Gil e Anastasia Kuzmina (li rivedremo al grande rispescaggio della prossima puntata).

00.45: Marco Del Vecchio e Sara contro Lucrezia e Simone. Milly Carlucci apre nuovamente il televoto. Ma la sfida finale tra le due coppie è rinviata alla prossima settimana. Il televoto rimane aperto.

Concludiamo qui l’appuntamento con la diretta di Ballando con le stelle, dandoci appuntemento a sabato prossimo per il grande ripescaggio, prima della fase finale dello show.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. alfonso

    febbraio 26, 2012 at 09:50

    ci sarebbero tante cose,in primis le votazioni:il pubblico vota prima dell esibizioni dei concorrenti quindi non giudica la bravura ,ma vota per simpatia di fan o per campanilismo,secondo:lquando si fanno le sfide a due la giuria ha modo di osservare da vicino le performance e quindi ha modo veramente di valutare l esibizione(e non e che ci vuole tanto)mentre il pubblico vota come detto sopra,poi per avere un giudizio equo le coppie dovrebbero esibirsi con lo stesso ritmo di musica,come avete fatt per le tre coppie che hanno ballato il tango e a mio parere la giuria e stata brava a scegliere anna tata,anchio lo previsto che sono uno che balla per divertimento,in conclusione dico che aveva ragione gino bartali che diceva “l’e tutto da rifare”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *