Barbara D’Urso, ecco pure la presunzione:”Io ho studiato”. E continua a definirsi giornalista

By on febbraio 3, 2012

text-align: center;”>Barbara D'Urso pomeriggio 5

Ricorderete che qualche tempo fa avevamo severamente ammonito la conduttrice di Pomeriggio Cinque per aver trattato con poca sensibilità lo spinoso tema della Costa Concordia poichè Barbara D’Urso ogni 5 minuti soleva ripetere che aveva fatto tantissime crociere con i suoi figli conoscendo valenti capitani di ventura. Le avevamo chiesto di fare un passo indietro dal momento che l’autoreferenzialità ci calza benissimo quando si ha a che fare con una sagra della scamorza affumicata mentre davanti ad una tragedia nazionale ci sta come la nutella sulla pasta al forno. Eppure Barbarella non ha ancora recepito il messaggio.

Evitiamoci la facile battuta per constatare che oggi ha toccato il fondo – in tempi di naufragi potrebbe risultare di pessimo gusto – ma l’ex dottoressa Giò nella puntata appena trascorsa si è resa protagonista di un’uscita tutt’altro che gloriosa: davanti all’ennesimo ospite che dava la sua versione dei fatti riguardo l’Isola del Giglio, la conduttrice si è sentita in dovere di fermarlo un attimo dicendogli: “Mi scusi, ma io ho studiato per poter dire queste cose“. Nessuno mette in dubbio la preparazione di Maria Carmela  ma è molto sgradevole mettere all’angolino l’ospite di turno limitandosi a dire che si è preparati sull’argomento. Occorre anche dimostrarlo.

Insomma, Barbara ha palesemente peccato di superbia, ma non è tutto. Ascoltando il discorso della moglie di Schettino, ad evidente difesa del comandante, la D’Urso alla fine del servizio ha detto che ad un certo punto la giornalista fa un passo indietro per lasciare spazio alla donna napoletana. Una sola frase contenente due strafalcioni. Primo: non ci risulta che lady Dolceamaro sia iscritta a qualche Ordine dei Giornalisti – non è nè pubblicista, nè professionista – e secondo non è che le donne delle altre zone d’Italia siano meno legate al proprio marito di quelle napoletane. Questi stereotipi potevano andare bene vent’anni fa, ora sono superati.

barbara-durso-a-pomeriggio-5

L’ego smisurato della conduttrice si sta manifestando spesso e volentieri in questo periodo, basti pensare alla recente tele-polemica con Victoria Cabello. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi aveva definito l’ex Iena “la nuova Barbara D’Urso” e l’archetipo in questione aveva fatto sapere: “Non le dispiacerebbe essere me, fa il 7 per cento con il suo programma“. Da gran signora qual è Victoria non ha dato seguito alla querelle, ma chissà cosa pensa Carmelita degli ascolti poco esaltanti di Ballando con le stelle della signora Carlucci …

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

4 Comments

  1. pat_boom

    febbraio 3, 2012 at 19:56

    LA SIGNORA BARBARA D’URSO NON E’ NUOVO A CERTE USCITE,LO FA SPESSO QUANDO ESALTA I VALORI DELLE DONNE DEL SUD COME SE QUELLE DEL NORD NON NE AVESSERO E QUANDO SI SCHIERA A SPADA TRATTA CONTRO QUALCUNO NON MOLLA LA PRESA NEMMENO SE LE PUNTASSERO UNA PISTOLA ALLA TEMPIA.A VOLTE MI SPIACE QUANDO LEGGO L’ACCANIMENTO CONTRO DI LEI MA POI QUANDO FA CERTE COSE CAPISCO CHE SE LO MERITA TUTTO.

  2. mariomarruncheddu

    febbraio 29, 2012 at 11:49

    v dorrei paragonare la durso amaria cosa impossibile per la sua superbia ed arroganza

  3. Barbara

    marzo 27, 2012 at 17:50

    Conduttrice Barbara D’urso cambia lavoro, basta non se ne può più.

  4. delia

    marzo 30, 2012 at 14:03

    mi chiedo se la signora Barbara D’urso sà cosa vuol dire giornalista ancora ieri si è definita giornalista spiegetele che lei è una conduttrice punto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *