Centovetrine ancora in prima serata: anticipazioni della quarta puntata

By on febbraio 12, 2012

text-align: center”>Anticipazioni quarta puntata serale di Centovetrine

E’ in arrivo una nuova puntata speciale di Centovetrine: la formula allungata del prime time ha incontrato l’interesse del pubblico e suscitato la soddisfazione dei vertici Mediaset, che hanno accolto di buon grado i riscontri auditel della soap. La terza puntata ha registrato 3.032.000 telespettatori, per uno share pari all’11,34%: e poco importa se la soap è stata praticamente doppiata dalla penultima puntata della fiction Il Restauratore, interpretata da Lando Buzzanca e Martina Colombari, seguita su Rai1 da 6.246.000 telespettatori (22.41% di share). Canale5 non otteneva risultati del genere nemmeno con prodotti storici come Distretto di polizia e, se paragonata ai riscontri attesi in merito alla nuova serie del Dr. House (che dovrebbe partire tra due settimane), la media degli ascolti registrata sinora dalla soap di San Giusto Canavese è un risultato più che lusinghiero.

D’altronde, la messa in onda serale sembra aver galvanizzato anche gli ascolti della fascia pomeridiana. Nell’ultima settimana Centovetrine ha raggiunto cifre record: la puntata di venerdì 10 febbraio ha addirittura superato la soglia dei quattro milioni di telespettatori (4.071.000 persone hanno seguito le vicende del centro commerciale torinese), dimostrando che il format è più vitale che mai. Alla faccia delle minacce di chiusura. Stasera una nuova puntata della soap di Canale 5 con Roberto Alpi, Daniela Fazzolari e Pietro Genuardi ci aspetta in prima serata. Ecco cosa vedremo.

carol-grimani

Matilda (Giusi Cataldo) e Diana (Daniela Fazzolari) sono state designate da Ettore (Roberto Alpi) Presidenti della Fondazione benefica intitolata alla memoria di Anita Ferri: la tensione tra le due donne è palpabile e la collaborazione si preannuncia tutt’altro che facile. La ragazza, tuttavia, è determinata nel mettere in atto il suo piano: organizzare una raccolta fondi senza precedenti per poi incassarne la somma, facendo ricadere la colpa proprio su Matilda. Per evitare di essere scoperta, la ragazza cerca di ricucire il rapporto con la futura sposa di suo padre, che però è sospettosa e la tiene sotto controllo. Intanto Ivan (Pietro Genuardi) cerca di indagare in segreto su Diana e la ragazza si accorge inevitabilmente della freddezza del suo compagno, mentre Jacopo (Alex Belli) si scopre sempre più coinvolto dalla sua nuova complice.

In casa Castelli le cose cominciano a complicarsi: Sebastian (Michele D’Anca) è interessato ad una vigna e vorrebbe acquistarla, ma scopre che il proprietario dei terreni è Brando (Aron Marzetti), che non ha alcuna intenzione di vendere. Così l’imprenditore cerca di convincere il fratello del ragazzo, Cristiano (interpretato dalla new entry Ruben Rigillo) a concludere l’affare: quando Brando lo scopre va su tutte le furie e attacca Sebastian durante l’ inaugurazione del suo punto vendita a Centovetrine. Ci penserà Laura (Elisabetta Coraini) a tentare una mediazione.

Intanto la situazione sentimentale di Carol (Marianna De Micheli) e Adriano (Luca Capuano) si fa sempre più difficile: il matrimonio tra i due viene annunciato ufficialmente, ma la manager persevera nel suo piano di vendetta, che riguarda sia il medico traditore che l’intruso Emanuel (Rodolfo Corsato). E propio con l’affascinante fotografo, Carol si lascerà andare fino a baciarlo. Serviranno a qualcosa i tentativi di Adriano di rimediare ai propri errori? Lo scopriremo stasera: Centovetrine vi aspetta con un inedito maxiepisodio in prima serata su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *