Centovetrine: il matrimonio di Serena e Damiano e il ritorno di Zanasi. Riassunto della puntata del 23 febbraio

By on febbraio 24, 2012

text-align: center”>Riassunto puntata Centovetrine matrimonio

Il matrimonio dell’anno, almeno nel mondo fantastico delle soap operas, è andato in porto: nella puntata speciale di Centovetrine in prima serata di ieri, si sono celebrate le tanto attese nozze tra Damiano (Jgor Barbazza) e Serena (Sara Zanier, insieme in foto). Un lungo maxiepisodio che, come annunciato in esclusiva ai nostri microfoni da Emanuela Tittocchia (alias Carmen Rigoni), ci ha mostrato alcune scene da album dei ricordi della soap. Al suo debutto al giovedì sera (pare che rimanga questa la collocazione di palinsesto, anche per le prossime settimane), la soap ha affrontato il difficile confronto con la fiction di Rai1 Il giovane Montalbano e il reality di Rai2 L’isola dei famosi, per non parlare del sempre accattivante Le Iene Show e dei talk di approfondimento di Santoro e Formigli: nonostante la concorrenza, Centovetrine ha conservato il suo pubblico affezionato, totalizzando 3.191.000 telespettatori  e l’11,45% di share. Ecco ocsa è successo nella puntata di ieri.

A Torino si sta per celebrare la cerimonia nuziale: sia Zeno (Massimiliano Vado) che Niccolò (Raffaello Balzo) sono tornati per assistere alle nozze tra Serena e Damiano, ma all’ultimo momento Cecilia (Linda Collini) decide di non presentarsi e sparisce. Sarà un messaggio accorato di Damiano a farle cambiare idea: lo sposo le chiede di fare un ultimo sforzo per il  bene di Serena, affinchè la ragazza non si accorga dei sentimenti della sorella. Così Cecilia torna sui suoi passi e si presenta in Chiesa un attimo prima che inizi la cerimonia. Serena e Damiano si scambiano le promesse nuziali e diventano marito e moglie tra gli sguardi emozionati di parenti e amici, e l’amarezza di Cecilia che vede sfumare il suo sogno d’amore. Alla festa a villa Castelli, la ragazza dice addio definitivamente a Damiano con un bacio e gli annuncia che al ritorno dal loro viaggio di nozze si sarà già trasferita in un altra città.

carol-grimani

Intanto Ivan (Pietro Genuardi) e Diana (Daniela Fazzolari) sono a lavoro nella missione umanitaria in Algeria per conto della Fondazione Anita Ferri: qui la ragazza resta colpita dalla storia di Miriam, giovane donna che vorrebbe scappare dal Paese, perchè costretta dal marito ad una vita di privazioni e violenze. Diana all’inizio si rifiuta di aiutarla, ma quando scopre che la donna è incinta e vuole abortire, le consente di fuggire con la jeep della Fondazione e alcuni soldi, purchè metta in salvo il bambino. Questo gesto le costa dure critiche da parte di Adriano (Luca Capuano): al termine di un litigio, Diana impone il suo potere e licenzia il medico. Il comportamento contraddittorio e ambiguo della donna scatena la reazione di Ivan, che non riesce ad orientarsi tra il suo egoismo e gli inaspettati slanci di umanità: così Diana spiega di aver aiutato Mariam a fuggire perchè le ha ricordato la storia di sua madre Marta e finalmente confessa di provare ancora una forte rabbia nei confornti di suo padere Ettore (Roberto Alpi).

Viola (Barbara Clara) cerca di convincere Brando (Aron Mazzatti) a lasciarsi andare con lei: i due passano una notte molto romantica insieme, ma ogni cosa riporta alla mente del ragazzo le responsabilità della famiglia Castelli nella rovina di suo padre. Quando viene a sapere che Sebastian (Michele D’Anca) e Laura (Elisabetta Coraini) stannno organizzando un torneo di poker a Centovetrine e vogliono coinvolgere suo fratello Cristiano (Ruben Rigillo), il ragazzo si scontra duramente con Castelli, e subito dopo mette fine alla relazione con Viola. La ragazza, sconvolta, chiede spiegazioni a suo padre sulle sue intenzioni in merito al torneo: è l’ennesima mossa per appropriarsi dell’azienda dei fratelli Salani?

Intanto Serena e Damiano sono in viaggio di nozze, quando il neosposo trova sulla barca una bottiglia di champagne con un biglietto di auguri: è di Mauro Zanasi (Renato Raimo), che nel frattempo è arrivato a Torino con l’intenzione di vendicarsi di lui e di Cecilia. A Centovetrine il Cinese incontra proprio la ragazza e la minaccia di rivelare il suo amore segreto per Damiano. L’uomo è anche in possesso di foto compromettenti che riguardano i due poliziotti: cosa avrà intenzione di fare? Lo scopriremo oggi nella puntata in daytime di Centovetrine, alle 14.10 su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *