C’era una volta, l’ultima (pazza) serie tv della Fox

By on febbraio 7, 2012
C'era una volta, nuova serie della Fox

text-align: center;”>C'era una volta, nuova serie della Fox

Dal 17 gennaio è in onda su Sky canale 111 (ogni martedì alle 21.30) C’era una volta, l’ultima delle pazze serie Tv della Fox. C’era una volta, (titolo originale Once Upon A Time) porta la firma degli sceneggiatori Edward Kitsis e Adam Horowits, resi celebri da Lost. E proprio da Lost i due artisti hanno commutato il senso di ambiguità, stranezza e mistero che ha caratterizzato il loro master piece. Anche in “C’era una volta” la trama verrà sciolta attraverso un gran numero di flashback, come a voler sfidare lo spettatore a comporre un puzzle o un enigma.

La storia narra del mondo reale e del mondo delle fiabe. Queste due dimensioni sono distinte e separate, non c’è nessun contatto tra loro. Tuttavia, a causa di un incantesimo, alcuni personaggi delle fiabe sono stati catapultati nella dimensione del reale, dove conducono una vita tranquilla, totalmente inconsapevoli del loro passato fiabesco (non ricordano nulla). I personaggi delle fiabe mantengono però un legame con quello che erano nell’altra dimensioni. Così, il Grillo Parlante (Raphael Sbarge) – ora Archie – fa lo psicologo, lo Specchio Magico (Giancarlo Esposito) – ora Sidney – fa il giornalista, Geppetto (Tony Amendola)  – ora Marco – fa il tuttore fare, Cappuccetto Rosso (Meghan Ory) – ora Ashley – fa la cameriera. 

C'era una volta, serie tv della Fox

La Fox, dopo Teen Wolf, riprende il filone ‘magico-gotico’ e ci riprova. A giudicare dagli ascolti, si tratta di un esperimento riuscito. Solo negli Stati Uniti, al suo esordio, la serie ha registrato 12 milioni di telespettatori (cifra altissima per il mercato frammentato degli States), per poi attestarsi intorno ai 9 milioni. L’unico dubbio è… Ci sarà un lieto fine come tutte le favole?

About Giuseppe Briganti

2 Comments

  1. Sissi

    marzo 6, 2012 at 23:13

    Bella, bella, bella! Poi adesso che stanno inserendo anche i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie

    • laura

      marzo 28, 2012 at 14:19

      Gestisco un sito!!! Ovviamente su C’era una volta
      Vieniii

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *