“Che Dio ci aiuti”, 7 milioni di telespettatori per l’ultima puntata. Il riassunto.

By on febbraio 3, 2012
foto cast che dio ci aiuti

text-align: center”>foto cast che dio ci aiuti

La prima stagione della serie tv Che Dio ci aiuti diretta da Francesco Vicario per Lux Vide e Rai Fiction è terminata ieri sera con l’ottava puntata. Forte di un pubblico che si è dimostrato fedele nel corso delle settimane, il programma ha avuto una media di oltre 6 milioni di telespettatori. Anche stavolta gli italiani hanno premiato la semplicità di un prodotto di intrattenimento che ha accompagna il giovedì sera senza “chiedere troppo”: 7.848.000 telespettatori e share al 25,18% per il primo episodio e 7.449.000 di telespettatori e share al 27,72% per il secondo. Ispirato vagamente all’altra grande serie di successo con Terence Hill Don Matteo, Che Dio ci aiuti ha già pronta nel cassetto una seconda stagione, promossa dalla casa di produzione grazie all’immediato successo ottenuto. Nel cast, ricordiamo, Elena Sofia Ricci, Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi, Miriam Dalmazio, Enrico Mutti, Laura Gaia Piacentili, Christian Ginepro, Marco Messeri, Gian Piero Rotoli e Riccardo Polizzy Carbonelli. Vediamo ora che cosa è successo negli ultimi due episodi messi in onda da RaiUno.

elena-sofia-ricci-suor-angela

Nel primo intitolato Corsa contro il tempo Marco decide di traslocare, soprattutto considerando il dialogo che ha avuto con Suor Angela. Nel frattempo una ex star del cinema, ormai sul viale del tramonto, in procinto di organizzare una festa di beneficenza, riceve alcune lettere anonime con minacce di morte. Grazie al tempestivo intervento e alle intuizioni di Suor Angela si viene a scoprire che il colpevole è un uomo che vuole vendicare la morte delle figlie avvenuta tempo prima proprio a causa della donna. La nostra eroina, infatti, ha capito tutto grazie allo scambio di valige avvenuto tra l’uomo e la madre di Giulia, arrivata al convitto per fare visita alla figlia. Marco, riconoscente dell’aiuto della suora e dopo aver letto le lettere di sua madre, decide di tornare al convitto. Poi va da Giulia e le confessa di amarla, ma lei lo rifiuta. La ragazza infatti sta per sposare Musmeci. Azzurra, infine, è disperata: il professore a cui si è affezionato sta per morire e questo le provoca un grande dolore. Nel secondo episodio, invece, intitolato Compagni di scuola, Suor Angela partecipa alla rimpatriata con dei suoi vecchi compagni di liceo. Nell’occasione rivede anche il suo amore di vecchia data. La serata però finisce male e una donna, che aveva poco prima rivelato alla moglie di un suo ex compagno che l’ha sposata solo perchè era incinta, viene trovata morta. Tra vecchi rancori e gelosie, i primi sospetti cadono ovviamente su di lei, ma alla fine Suor Angela scopre che il colpevole dell’omicidio è un altro ex compagno, portato al crimine dalla necessità di denaro. Giulia intanto sta per sposare Musmeci, ma dopo la dichiarazione d’amore di Marco non è del tutto convinta. L’uomo, peraltro, vende un suo quadro per comprare il pianoforte alla piccola Cecilia. Giulia rimane colpita dal gesto e rinuncia al matrimonio. Mentre Marco sta per partire dopo aver chiesto il trasferimento, Giulia corre alla stazione per fermarlo e gli confessa che Cecilia è sua figlia. Marco le chiede di sposarlo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *