Che Dio ci aiuti: anticipazioni ultima puntata

By on febbraio 2, 2012

La prima stagione di “Che Dio ci aiuti”, appuntamento fisso del giovedì sera di Rai Uno, è quasi giunta al termine: stasera alle 21.10 verrà infatti trasmessa l’ottava e ultima puntata della serie incentrata sulle vicende di Suor Angela (Elena Sofia Ricci). La fiction Rai ha ottenuto medie di ascolto sopra ai sei milioni di telespettatori durante gli ultimi episodi trasmessi (con uno share pari a circa il 23%) e in seguito al successo di pubblico riscontrato, ad aprile di quest’anno potrebbero anche iniziare le riprese delle nuove puntate.

Ecco cosa succederà nei due episodi di questa sera: In “Corsa contro il tempo”, una celebrità del cinema ormai in declino viene minacciata di morte con alcune lettere anonime. Siccome la donna sarà la madrina in occasione di una serata di beneficienza, alla quale presenzieranno anche Suor Angela e Marco (Massimo Poggio), si teme che l’autore degli scritti possa presentarsi proprio in tale occasione. Azzurra (Francesca Chillemi) verrà a sapere suo malgrado che il professor Ettore Salvemini è affetto da una grave malattia. Intanto a Modena arriva la madre di Giulia (Serena Rossi).

Nell’ultimo episodio, “Compagni di scuola”, Suor Angela sarà invitata dai suoi ex-compagni di classe per una rimpatriata, la suora avrà quindi modo di rivedere dopo tanto tempo il suo amore di gioventù. Proprio durante i festeggiamenti una delle invitate viene assassinata; riemergono invidie e rivalità a causa di vecchi amori e su cerca di comprendere l’accaduto. Marco intanto chiede di essere trasferito, mentre Giulia si prepara all’imminente matrimonio.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *