Che tempo che fa anticipazioni 26 febbraio, torna Carlo Verdone

By on febbraio 26, 2012
Una foto del regista attore Carlo Verdone

text-align: center;”>Una foto del regista attore Carlo Verdone

Dopo aver ospitato in studio i due Bersani (Pierluigi, terzo segretario del Partito Democratico e Samuele il cantate che nell’ultima edizione del Festival di Sanremo si è aggiudicato il Premio della critica con Un pallone) Fabio Fazio torna stasera alle 20,30 una nuova puntata di Che tempo che fa in cui abbandona politica e musica per concentrarsi sulla sfera cinematografica. Superospite di questa sera sarà infatti l’attore e regista Carlo Verdone (già ospite del programma) con alle spalle oltre trenta film nella sua trentennale carriera, ultimo “Posti in piedi in paradiso” con Pierfrancesco Favino e Marco Giallini, nelle sale cinematografiche il prossimo 2 Marzo.

E proprio il mese di Marzo (esattamente il 7) sarà ulteriormente importante per Verdone poiché uscirà in libreria la sua autobiografia che l’attore e regista presenterà in anteprima a Fabio Fazio ripercorrendo i momenti salienti dalla “casa sopra i portici” all’ascesa della sua carriera e dei suoi caratteristici personaggi che inscenano il cambiamento della società e dell’italiano medio. Dallo stile piuttosto canzonatorio degli esordi, con personaggi esilaranti e “sempliciotti”, nel corso della sua carriera Verdone è approdato ad uno stile più “drammatizzante” con personaggi incapaci di crescere e prendersi le proprie responsabilità.

che-tempo-che-fa-fabio-fazio-samuele-bersani

Quasi personaggi “precari” potremmo azzardare, in perfetta linea con la società odierna in cui sembra predominare una volontà sempre più radicata di rimanere alle origini, nell’inconsapevolezza del “non crescere”, in questa Italia che guarda continuamente all’indietro e si specchia sospirando. Dopo l’incontro con Carlo Verdone che occuperà gran parte dello spazio di Che tempo che fa,  ci sarà il consuetudinario momento riservato alle analisi climatiche e ambientali di Luca Mercalli e  la rubrica di storia dell’arte e della pittura del professor Flavio Caroli. Infine per concludere in bellezza, torna a Che tempo che fa Luciana Litizzetto con la sua ironia al vetriolo che commenterà i fatti salienti della settimana appena trascorsa, dando appuntamento a tutti alla prossima settimana.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *