Che tempo che fa: stasera ospiti di Fabio Fazio il segretario Pdl Angelino Alfano e l’atleta Josefa Idem

By on febbraio 12, 2012

text-align: center”>Ospiti di Che tempo che fa del 12 febbraio

Che tempo che fa, nostro malgrado, lo sappiamo bene: l’emergenza neve è tutt’altro che passata e i disagi sono sotto gli occhi e sulla pelle di tutti. E anche di questo si è parlato ieri sera nella puntata del talk di Fabio Fazio, con le previsioni meteo di Luca Mercalli. Nella puntata di stasera, domenica 12 febbraio, in onda alle ore 20.10 su Rai3, Fazio ospiterà Angelino Alfano, Josefa Idem, Flavio Caroli e l’immancabile Luciana Littizzetto.

Angelino Alfano è l’attuale segretario politico nazionale del Popolo della Libertà, e anche il primo della storia del partito di centro-destra, che ha voluto dare così una virata rispetto al proprio impianto eccessivamente personalistico. Politico precoce, di quelli definiti “della nuova generazione“, nel 2008 viene nominato, a soli 37 anni, il più giovane Ministro della Giustizia della storia repubblicana, incarico che lascia nel luglio 2011 quando il congresso del Pdl lo indica come segretario del partito. Più volte l’ex premier Silvio Berlusconi ha definito il suo delfino come la persona più idonea a raccogliere la sua eredità politica: è per questo che, almeno stando alle dichiarazioni del Cavaliere (che quanto ad affidabilità, lasciano sempre qualche legittimo dubbio), Alfano dovrebbe essere il candidato premier alle prossime elezioni politiche del 2013. Ma davvero Berlusconi si accontenterà di dirigere il partito dalle quinte e lasciare la ribalta al deputato siciliano?

alfano

La canoista Josefa Idem è la donna che nello sport italiano ha vinto più di tutti: una medaglia dietro l’altra, ben 35 nel corso della sua trentennale carriera, tra cui figurano 4 titoli Mondiali, 6 Europei e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney del 2000. E’ la terza italiana e la prima donna di sempre per numero di Olimpiadi disputate: con  l’accesso alle Olimpiadi di Londra 2012 raggiungerà il record italiano di 8 partecipazioni.

Inoltre, tra gli ospiti di Fazio ci sarà il professore Flavio Caroli, ormai un abitué di Che tempo che fa, con la sua rubrica di storia dell’arte della pittura. E non mancherà certo l’appuntamento fisso della domenica sera con l’esilarante performance di Lucianina Littizzetto, come la chiama ironicamente Fazio (insieme in foto, ndr), con la sua satira graffiante sui fatti più importanti e quelli più stravaganti della settimana appena trascorsa. Appuntamento a stasera, dunque, dalle 20.10 su Rai3.

 

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Giulia

    febbraio 13, 2012 at 14:17

    Ciao ragazzi, sono Giulia di Technogym. Domani si svolgerà presso il nostro showroom di Milano una conferenza stampa, dove Josefa presentarà la sua stagione sportiva, che culminerà con le Olimpiadi di Londra! Saremo live attraverso Twitter e potrete seguirci con l’hashtag #josefa2012 ma anche con #josefaidem #londra2012.

    Magari ci svelerà chi sarà il portabandiera della squadra azzurra! 😉

    Stay Tuned!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *