Chi ti credi di essere? Le stelle di Hollywood alla ricerca delle proprie radici

By on febbraio 3, 2012

text-align: justify”>Prima puntata di Chi ti credi di essere? con Sarah Jessica ParkerDal 4 febbraio arriva su Mediaset Premium l’adattamento della fortunatissima serie americana Who do you thin you are?, in cui le star del firmamento hollywoodiano affrontano un viaggio alla ricerca delle proprie radici: non per ripercorrere la propria vicenda artistica, ma per spingersi oltre fino a rintracciare le origini della propria famiglia. E’ questo il tema portante di Chi ti credi di essere? adattamento dell’omonima serie trasmessa dalla Bbc e in onda da domani sul canale Studio Universal di Mediaset Premium. Alcune star del grande schermo sono protagoniste delle singole puntate e narrano la loro storia facendosi accompagnare dai telespettatori in un viaggio a ritroso nel tempo.

Nella prima serie di questa sorta di reality show per vip, scopriremo le radici di Sarah Jessica Parker (in foto, ndr), Mattew Broderick, Lisa Kudrow e Brook Shields. Si comincia sabato 4 e domenica 5 febbraio, proprio con la star di Sex and the City, che aiutata da un team di esperti, si spingerà alla ricerca delle sue radici fino al lontano Seicento, durante la famigerata caccia alle streghe di Salem. A seguire, nella seconda puntata, sarà la volta dal marito dell’attrice, Mattew Broderick, attore e doppiatore di successo, nonchè padre dei suoi tre figli. 

brooke-shields

L’irresistibile Phoebe del telefilm cult Friends, al secolo Lisa Kudrow, è la protagonista del terzo appuntamento, nonchè uno dei produttori esecutivi del format, e per finire, sabato 25 e domenica 26 gennaio, chiuderà il ciclo l’ex bambina prodigio del film Laguna blu, Brooke Shields. Negli Usa la serie ha riscontrato un ottimo successo di pubblico ed è arrivata già alla terza stagione. Sotto i riflettori dello show, che ha spaziato dai Caraibi all’Australia fino all’Irlanda, scoprendo aneddoti sorprendenti e risalendo anche agli anni della Guerra Civile americana, sono passati nel corso delle varie puntate delle due stagioni finora trasmesse in patria, il celebre regista afroamericano Spike LeeKim Cattral (il volto della mangiauomini Samantha di Sex and the City), la popstar Lionel Richie e le attrici Gwyneth Paltrow, Ashley Judd e Susan Sarandon.

L’appuntamento con la prima puntata di Chi ti credi di essere? è per domani alle 21.10 sul canale di Mediaset Premium Studio Universal.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *