Clio Make up: alcuni consigli di Clio Zammatteo dalle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni

By on febbraio 24, 2012
Clio Make up

text-align: center;”>Clio Make up

Inizialmente si è avvicinata al mondo della tv con un po’ di diffidenza, intimorita dall’eventualità di essere associata alla tv spazzatura ma poi, dopo aver visto l’enorme successo suscitato dal suo programma Clio Make up, si è ricreduta. Nonostante la stanchezza accumulata durante le registrazioni del programma (ben 12 ore al giorno per riuscire a realizzare 40 puntate, ndr) Clio Zammatteo continua a lavorare e dispensare consigli ed ha voluto regalare alle lettrici di Tv Sorrisi e Canzoni dei consigli specifici per valorizzare al meglio il viso e prepararlo al make up.

Come spesso lei ripete in trasmissione, è importante prendersi cura non solo della pelle ma anche dei dettagli del viso, in primis sopracciglia e occhi, e quindi consiglia alle sue fan di armarsi di pinzetta e buona volontà e di disegnare l’arcata sopraccigliare rimuovendo l’antiestetica peluria in eccesso e, una volta fatto questo, di pettinare le sopracciglia verso l’alto con un pettinino apposito e definirle con delle forbicine. Ultimo tocco: una matita apposita dai colori freddi per riempire gli spazi. Ma le sopracciglia sono la cornice non solo del viso ma anche, e soprattutto, degli occhi, altro punto di forza del volto.

Clio fa notare come il 70% delle donne europee abbia le ciglia dritte o tendenti verso il basso e questa caratteristica tende a chiudere lo sguardo ed a spegnerlo un po’. Per ovviare a questo problema entra in gioco uno stranissimo attrezzo, il piegaciglia, che permette di salvare tutto il magnetismo degli occhi incurvando le ciglia in 3 semplici mosse. Per ottimizzare l’operato del piegaciglia è utilissimo riscaldarlo prima dell’uso con un phon, come se portassimo i nostri occhi dal parrucchiere, e per completare il tutto una generosa mano di mascara.

clio-make-up

Gli ultimi due consigli dispensati da Clio per le lettrici di Tv Sorrisi e Canzoni riguardano le occhiaie e le labbra. In trasmissione Clio si trova spesso a dover coprire delle occhiaie molto evidenti, difetto che affligge molte donne stressate o che dormono poco ed allora consiglia a tutte le donne con questo problema di munirsi di correttore color arancio o salmone da applicare con la punta delle dita.

Invece per la bocca la make up artist consiglia di evitare il contorno labbra definito, quello andava bene negli anni 80: molto meglio optare per un rossetto applicato con un pennellino. Tocco magico che molto piace alle spettatrici è quello di far aderire alla bocca chiusa un velo di un fazzoletto di carta e di spolverarci sopra della cipria: per labbra a prova di bacio.

Per altri consigli basta sintonizzarsi ogni giorno alle 14.30 su Real Time!

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *