“Drop dead diva”: da stasera la terza stagione su Fox Life

By on febbraio 29, 2012
il cast di drop dead diva 3

text-align: center;”>il cast di drop dead diva 3

L’aspirante modella Deb Dobkins è bella e superficiale. Ha un fidanzato, l’avvocato Grayson e con lui vorrebbe mettere su famiglia. Ma il destino le riserva una grossa sorpresa. Un giorno, infatti, resta coinvolta in un incidente stradale e muore. Al suo arrivo in Paradiso trova Fred, un angelo guardiano del posto, che le impedisce di entrare nel regno dei cieli perchè nella sua vita terrestre non ha mai compiuto una buona azione. Deb chiede allora di poter ritornare sulla Terra, ma per un errore si reincarna nel corpo di un’altra ragazza, Jane Bingum, intelligente e generosa ma goffa e in sovrappeso. Il destino vuole che Jane lavori proprio nello studio legale del fidanzato di Deb, ancora visibilmente scosso per la perdita dell’amata.

Inizialmente la ragazza è inorridita dal suo nuovo corpo, ma col tempo comincia a capire quanto sia importante essere apprezzati per quello che si ha dentro. Grazie alla sua assistente Teri comincia anche il suo percorso lavorativo tra le cause legali, mentre cerca in qualche modo di ricostruire il rapporto con Grayson. Fred, intanto, per l’errore causato, è stato degradato ad angelo custode e accompagna la nostra eroina sulla terra per aiutarla a cavarsela nella sua nuova vita. Con loro anche Stacy, la migliore amica di Deb e ora di Jane, che è l’unica a conoscere il segreto.

una-scena-di-drop-dead-diva-3

Tutto questo è Drop Dead Diva, la serie tv che mescola commedia, fantasy e legal drama, prodotta dal 2009 dalla Sony Pictures Television, ideata da Josh Berman (già produttore esecutivo di C.S.I. – Scena del crimine la cui dodicesima stagione partirà il 1° marzo) e giunta a metà della terza stagione in Usa. Il primo episodio in Usa ha ottenuto 2,8 milioni di telespettatori. Anche in Italia siamo alla terza stagione, che comincerà stasera alle 21 su Fox Life in prima visione assoluta con i primi due episodi intitolati Affari di famiglia e Falso allarme. Nel cast troviamo Brooke Elliott (Jane Bingum), Brooke D’Orsay (Deb Dobkins), Margaret Cho (Teri Lee), April Bowlby (Stacy Barrett), Kate Levering (Kim Kasswell), Jackson Hurst (Grayson Kent), Josh Stamberg (J. Parker), Ben Feldman (Fred).

Ambientata a Los Angeles, ma in realtà girata  ad Atlanta, Peachtree City e Senoia, la serie era stata presentata inizialmente alla Fox, che rifiutò di programmarla dopo aver visionato l’episodio pilota. Secondo Berman, Drop Dead Diva è un incrocio tra il romanzo A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers e il film Il paradiso può attendere di Warren Beatty e Buck Henry. L’intento del programma era quello di cambiare i dettami dei canoni di bellezza che imperversano a Hollywood, aggiungendo anche un pizzico di ironia.

Ecco le anticipazioni degli episodi in onda stasera. Dopo l’incidente di macchina che ha lasciato Grayson in coma, Jane si trova a desiderare disperatamente che lui si svegli, per rivelargli chi è lei in realtà.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *