E’ l’attrice Katia Greco la prima fidanzata del giovane Montalbano

By on febbraio 12, 2012
foto dell'attrice katia greco

text-align: center”>foto dell'attrice katia greco

Mentre i fan sono in trepidante attesa per la messa in onda della prima puntata della serie tv Il giovane Montalbano diretta da Gianluca Tavarelli, ci arriva fresca la notizia secondo la quale sarà l’attrice Katia Greco ad interpretare Mary, la prima fidanzata del commissario più famoso della tv creato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri. E così mentre vedremo Montalbano alle prese con le sue prime indagini, tra nuove esperienze e vissuti personali non propriamente felici, verrà raccontato anche l’incontro con la giovane Mary, il suo primo amore. E’ proprio durante l’apprendistato in polizia che il nostro protagonista, interpretato dall’attore Michele Riondinonoto per le sue parti nei film Fortapàsc, Il passato è una terra straniera, Dieci inverni e Noi credevamo e in tv con Distretto di polizia – incontra la ragazza, qualche anno prima della storica Livia (interpretata invece da Sara Felberbaum). Come racconta lo stesso Riondino, il commissario “ha studiato Giurisprudenza a Palermo, ha sfiorato amicizie ai margini della legalità, cresce portandosi dietro le incomprensioni col padre. Fa il suo apprendistato di futuro commissario a Mascalippa in montagna e si sente perso: sogna il mare. Quando ottiene il trasferimento a Vigata rinasce”.

michele-riondino-e-katia-greco-ne-il-giovane-montalbano

Mary insegna latino, ama cucinare e ha un sogno nel cassetto: sposare Salvo Montalbano. Come scrive lo stesso Camilleri nel racconto La prima indagine di Montalbanoche dà il titolo anche alla prima puntata della serie – è una donna dalla “bellezza raccolta, come segreta“. Katia Greco, attrice di origine siciliana, ha già lavorato assiduamente per la tv nelle serie Distretto di polizia 9, Ris 4, Noi due, Crimini bianchi e Il capo dei capi. Ma Mary non sarà soltanto la prima fidanzata di Montalbano. Avrà infatti un ruolo importante, quello di sostenere Salvo, contando su autorevoli agganci al Ministero dell’Interno per farlo diventare commissario a Vigata. Lo accompagnerà poi a prendere possesso del suo nuovo ufficio e della sua nuova casa. Ma questa relazione avrà breve durata. Montalbano infatti perderà la testa per un’altra donna, Livia, anche se questo amore sarà lungo e tormentato. Se ne innamora subito, è un vero colpo di fulmine, è come se si riconoscessero – ha spiegato Riondino -. S’incontrano per caso, è amica di una donna che Montalbano incrocia in un’indagine. Ma lui ha quasi paura di quello che prova, infatti cominciano a frequentarsi ed è Livia a prendere l’iniziativa: lo bacia”. Tavarelli ci racconterà anche i motivi per i quali lui la terrà a distanza.

Il primo episodio de ‘Il giovane Montalbano’ sarà messo in onda il 23 febbraio alle 21,10 su RaiUno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

3 Comments

  1. Elisa

    febbraio 25, 2012 at 11:15

    Grandissima Katia Greco. Finalmente volti freschi in tv, speriamo anche al cinema. Brava e bella. Complimenti ho anche visto l’intervista da Marzullo. 🙂

  2. Francesco

    febbraio 27, 2012 at 11:07

    Bellissima attrice siciliana. Bravissima!!!!!!!!!!

  3. Marcello

    marzo 2, 2012 at 17:15

    Fantastica interpretazione. Brava.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *