E’ stato solo un flirt, il nuovo varietà di Antonella Clerici in onda dal 28 aprile su Rai1

By on febbraio 14, 2012
La conduttrice Antonella Clerici

text-align: center”>La conduttrice Antonella Clerici

Antonella Clerici è pronta a ritornare sul piccolo schermo. Per lei è in serbo la conduzione di un nuovo varietà, “E’ stato solo un flirt”. Come si evince dal titolo, ancora una volta protagonista assoluto dello spettacolo sarà il sentimento. I partecipanti al programma, come al solito gente comune, incontreranno il loro primo amore, perduto nelle traversie della vita. Il format ricorda almeno un paio di produzioni. In primis, C’è posta per te: in comune c’è il racconto delle storie personali e il ricongiungimento tra persone perse di vista. In secondo luogo, E’ stato solo un flirt è anche simile a Carramba che sorpresa! con l’unica differenza che nel programma condotto da Antonella Clerici i ‘ricercati’ non sono parenti ma solo vecchie fiamme.

La somiglianza tra E’ stato solo un flirt e altri format potrebbe rappresentare un problema. C’è però da specificare che non sarebbe la prima volta. Anzi, il fenomeno del ‘rispecchiamento’ tra un programma e un altro è piuttosto comune nella televisione italiana. I doppioni più famosi sono Baila (Canale 5) – Ballando con le stelle (Rai1) e Ti lascio una Canzone (Rai1) – Io canto. Nel primo caso si è persino arrivati in tribunale (la sentenza dev’essere ancora emessa); nel secondo caso, invece, la Clerici decise di lasciar correre, nonostante la pesante arrabbiatura. Tutto questo mentre Raffaella Carrà lancia l’allarme: “La Clerici e la De Filippi mi rubano le idee”.

Antonella Clerici

Ad ogni modo, il programma partirà. E lo farà in grande stile. Infatti, nonostante nei giorni scorsi si siano rincorse voci secondo le quali il programma sarebbe andato in onda il venerdì, “E’ stato solo un flirt” verrà trasmesso (rigorosamente in diretta) di sabato, in prima serata. L’esordio è stato fissato per il 28 aprile. Ad Antonella Clerici è stata affidata nuovamente una grande responsabilità. Forse non è un caso che sia stata scelta proprio una conduttrice come lei, dai contorni quanto mai nazionalepopolari. Insomma, un ritorno al ‘sicuro’ per cercare di battere la concorrenza spietata della mediaset, e in particolare di Italia’s Got Talent che ogni sabato fa incetta d’ascolti.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *