Emma Marrone e il suo momento d’oro: dopo “Verissimo” è ospite di “Amici” e “Chiambretti night”

By on febbraio 26, 2012
l'abbraccio tra emma marrone e maria de filippi ad Amici 11

text-align: center”>l'abbraccio tra emma marrone e maria de filippi ad Amici 11

E’ un momento fantastico per Emma Marrone che dopo i successi raccolti con la vittoria alla 62esima edizione del Festival di Sanremo la scorsa settimana con la sua canzone Non è l’inferno, ieri è stata ospite di Amici (qui il resoconto della puntata) che l’ha lanciata nel 2010 quando la cantante salentina vinse meritatamente il programma. Emma è tornata negli studi della scuola di musica e ballo più famosa della tv come ospite e per salutare la sua madrina Maria De Filippi. La conduttrice ha dimostrato di tenere ai suoi artisti, accogliendo la sua pupilla come una vera star e dandole ampio spazio all’interno della trasmissione dove si è esibita per tutti i suoi fan. L’emozione di Emma era platealmente visibile. Il pubblico l’ha acclamata tra le lacrime coccolandola per tutto il tempo. Alla fine dell’esibizione con la canzone sanremese la cantante – ricordiamo fidanzata con il ballerino Stefano De Martino – ha ringraziato tutti e ha voluto regalare alla De Filippi il leoncino d’oro che le è stato consegnato dopo la vittoria al Festival. Da gran signora la regina dei talent ha rifiutato compiendo il gesto più giusto. In fondo, la vittoria al Festival è stata di Emma, e il premio è tutto suo.

emma-marrone-dopo-la-vittoria-a-sanremo-2012

Quasi come a ricambiare la generosità della sua protetta, Maria è intervenuta anche a proposito della “lite” avvenuta tra la cantante e Kekko Silvestre, autore della canzone Non è l’inferno. Le polemiche suscitate da un post su Twitter alquanto poco elegante del leader dei Modà in cui ha criticato la vincitrice di Sanremo 2012 per non averlo ringraziato personalmente subito dopo la vittoria, si sono trascinate per giorni, mettendo in cattiva luce la stessa Emma, la quale si è giustificata dichiarando di essere stata troppo presa dagli eventi per chiamarlo subito al telefono. Mamma Maria ha fatto da paciere e ha platealmente chiesto a Emma di ringraziare Kekko tentando di smorzare i toni di una discussione che francamente poteva essere risolta privatamente. Emma ha raccolto subito il messaggio, ha ringraziato il forse ex amico e collaboratore e se n’è andata tra gli applausi scroscianti della folla.

Intanto la sua luce continua a brillare e le ospitate televisive aumentano in maniera esponenziale. Dopo Amici sarà ospite stasera anche del Chiambretti Night, e prima ancora protagonista di un’intervista per la trasmissione di Canale 5 Verissimo: “Speravo nella vittoria, ma sapevo era molto dura perché quest’anno le canzoni erano davvero belle toste. Dal primo momento il testo della canzone mi ha colpito, poi Francesco Silvestre è stato davvero un gran maestro, ha scritto delle parole bellissime, semplici, le ho sentite molto mie. E’ una canzone che porta un messaggio di speranza”. Poi è tornata a parlare della sua storia d’amore con Stefano De Martino. “Credo nel destino. Ho avuto esperienze con ragazzi più grandi e magari non sono andate bene e con lui anche se è un po’ più piccolo di me c’è sintonia, stiamo bene, conviviamo. Ci rendiamo conto che condividere una casa, un affitto, le bollette da pagare, degli spazi unici è un modo per crescere insieme. Fino ad adesso stiamo bene così poi vedremo. E’ simpatico, è napoletano, mi fa ridere“.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *