Eni nuovamente lo sponsor della chermesse Sanremese

By on febbraio 14, 2012

text-align: justify”>Foto Sanremo 2012Anche quest’anno Eni sarà lo sponsor della chermesse Sanremese, dopo l’esordio dell’anno scorso anno ma con una nuova proposta decisamente innovativa di comunicazione, sviluppata secondo la particolare formula dello storytelling, con animazioni digitali ed una grafica 3D firmate dai giovani artisti Hello, Savants! con testi di Ilaria Bernardini.

Qquella di Eni con la collaborazione di TBWA\Italia, di affidare agli Hello, Savants!, italiani di nascita e a Ilaria Bernardini, giovane scrittrice di cinema e di tv e presentatrice televisiva, l’interpretazione delle telepromozioni è in realtà una scelta strategica di comunicazione ancora di 2 anni fa.

Anche quest’edizione vede al timone Gianni Morandi, che accompagnerà durante le cinque telepromozioni i spettatori in un viaggio unico alla scoperta di tante storie ispirate alla realta’ dell’azienda, con come protagonisti uomini e donne che, con grande passione per le sfide ed avendo come obbiettivo il miglioramento continuo e l’eccellenza, attribuiscono un valore fondamentale alla persona, all’ambiente e alla fiducia.

Tra i temi affrontati da queste inedite telepromozioni 3D, ecco quindi l’importanza dell’innovazione e dello sguardo rivolto da sempre al futuro ma anche l’importanza della cooperazione e della condivisione con le comunita’ ospitanti, da sempre motore di sviluppo di Eni, assieme alla crescita del territorio ed al concetto di “abitare il mondo”, concetto che per il cane a 6 zampe significa niente poco di meno che creare le condizioni necessarie a favorire il dialogo con l’altro ma non solo, perché le telepromozioni sono anche l’occasione per presentare le soluzioni del mercato gas e luce e dei carburanti.

Ed è così che le telepromozioni diventano storie raccontate con un nuovissimo linguaggio pubblicitario, in grado di coniugare, una inedita creativita’ giovanile e le piu’ avanzate tecnologie digitali con il fascino degli acquarelli, in una nuova migliore e più grande energia!

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *