Ferdinando Giordano: “Amo ancora Angelica”

By on febbraio 28, 2012

Angelica Livraghi e Ferdinando GiordanoIl Grande Fratello, si sa, spesso e volentieri fa da Cupido. Nell’arco di questi dodici anni, all’interno della Casa più spiata d’Italia, sono nate diverse coppie. Quasi tutte, però, una volta tornate alla realtà quotidiana hanno finito per frantumarsi. Prima o poi. Una sorta di maledizione a cui non sono rimasti immuni Ferdinando Giordano e Angelica Livraghi. Entrambi hanno partecipato all’undicesima edizione, e la scintilla è scoccata praticamente subito. Fra attacchi di passione, tanti discorsi e altrettanti litigi, sembravano aver costruito una storia solidissima. Per la gioia dei loro numerosi fans. Sono anche andati a convivere, progettavano di metter su famiglia, ma a un certo punto qualcosa si è rotto.

Quattro mesi fa, Angy e Ferdi si sono detti addio. A dire il vero, è stato lui a prendere la decisione definitiva: lei avrebbe voluto provarci ancora. I motivi che hanno scoraggiato l’affascinante giovanotto non sono mai stati resi noti, fatto sta che i due sono rimasti in rapporti non troppo amichevoli. Nell’arco di questo tempo, non c’è stato fra loro alcun incontro chiarificatore ma solo una malcelata amarezza. Soprattutto da parte della Livraghi. Ferdinando, invece, sembrava averla superata bene. E poi… Poi, qualche giorno fa, è tornato nella Casa del Grande Fratello. E quelle mura, quelle camere, quei letti, tutti quegli ambienti l’hanno travolto con la forza del ricordo. Ferdinando si è adombrato, spezzato dalla nostalgia. Ha capito che Angelica gli manca. Gli manca da morire. Naturalmente, dinanzi a questo stato d’animo gli autori hanno gongolato. Così, durante la puntata di ieri sera, ecco un video del loro amore a Cinecittà, ecco immagini tenere e strazianti, ecco gli occhi di Ferdinando farsi lucidi. Angelica gli ha scritto una lettera, le sue parole sono diventata pubbliche.

Da una parte ha ribadito i suoi sentimenti, dall’altra l’ha quasi rimproverato: perché c’è voluto tutto questo tempo per sentire il vuoto?, è il succo del suo discorso. E Ferdinando, incalzato da Alessia Marcuzzi, è esploso in un “non ho mai detto di non amarla più“. E poi: “è amore, Alessia, questo è amore“. Benissimo. E’ in arrivo il lieto fine? “Niente è impossibile“, sussurra Ferdinando. Ma è bloccato da qualcosa. Da “problemi” che continua a non spiegare. Ieri Ferdy è stato eliminato. Adesso può raggiungere finalmente Angelica, può esserci quel confronto rimandato troppo a lungo. Vedremo cosa succederà…

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *