Festival di Sanremo 2012: eliminati Pierdavide Carone, Marlene Kuntz, D’alessio e Bertè e Irene Fornaciari

By on febbraio 16, 2012
irene-fornaciari-sanremo-2012

text-align: justify”>Foto di Pierdavide Carone a Sanremo 2012Dopo il blocco dei voti di ieri, sono arrivati, finalmente i primi risultati e quindi il primo riscontro di questa 62ma edizione del Festival di Sanremo. Ben 4 eliminazioni questa sera che domani poi si sfideranno per poter essere ripescate e accedere alla serata del venerdì, quella dedicata ai duetti e alla presentazione del brano in una veste completamente inedita. I nomi sono stati annunciati dopo un evitabile momento in cui si è esibito Martin Solveig e Rocco Papaleo si è presentato in versione dj, i titoli di coda erano già finiti, ma sul palco si continuava con la pagliacciata di questa serata. Ecco i nomi dei 10 artisti che passano alla puntata del venerdì: Chiara Civello, Eugenio Finardi, Samuele Bersani, Nina Zilli, Matia Bazar(all’ annuncio ci sono stati i fischi), Dolcenera, Arisa, Francesco Renga, Noemi e Emma Marrone.  Gli eliminati di questa sera sono: Pierdavide Carone, Marlene Kuntz, D’alessio e Bertè e Irene Fornaciari. Il pubblico ha fischiato all’ annuncio dei 4 eliminati, soprattutto per la coppia Pierdavide Carone e Lucio Dalla e per la coppia D’alessio e Bertè. Le eliminazioni lasciano a bocca aperta.

alessandro-casillo-sanremo-2012

Una serata ricca anche quella di questa sera che ha visto sfidarsi gli 8 giovani scelti nel concorso di Sanremo Social. Hanno passato il turno: Erica Mou, IoHosemprevoglia, Alessandro Casillo e Marco Guazzone. Una puntata che ha visto l’ intervento anche dei Soliti Idioti, in una veste sicuramente censurata e molto più pacata rispetto a quello che i due comici ci hanno abituato nei loro sketch su Mtv. Finalmente c’è stato il debutto di Ivanka Mrazova, che dopo i problemi di salute è arrivata sul palco del Festival di Sanremo e ci ha liberati dalla Canalis e da Belen che è dall’ anno scorso che continuano a stare su quel palco, senza saper fare nulla. Nella serata di domani vedremo oltre ai 4 esclusi, tutti gli artisti in gara cantare le canzoni italiane che hanno avuto successo nel mondo. Le canzoni saranno cantate nelle versioni straniere, quindi ascolteremo le più grandi hit italiane in inglese, spagnolo e francese. Noi de LaNostraTv seguiremo anche domani in diretta il Festival e commenteremo insieme a voi la serata speciale.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. pip

    febbraio 16, 2012 at 09:19

    Erica Mou è la mia preferita per Sanremo! http://www.youtube.com/watch?v=NBDJhZG4Np8&feature=youtu.be

  2. gianna

    febbraio 17, 2012 at 07:24

    vorrei tra i primi tre vincitori pierdavide carone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *