Festival di Sanremo 2012: Ivana Mrazova latita alla conferenza stampa

By on febbraio 13, 2012
Festival di Sanremo 2012

Sul Palco dell’Ariston della kermesse canora più attesa dell’anno non regna il sereno. Nella conferenza alla vigilia del “Festival della canzone di Sanremo 2012” il direttore artistico Gianmarco Mazzi afferma: ‘Non abbiamo soldi per gli ospiti internazionali‘. Quindi non sappiamo cosa ci aspetterà la serata “Viva l’Italia nel Mondo” creata proprio per dare maggiore visibilità internazionale al Festival. Dopo la polemica dei mass media contro il compenso percepito da Adriano Celentano, quest’ultimo ha affermato che il suo budget sarà devoluto interamente in beneficienza. Archiviata come valletta Tamara Ecclestone per i suoi numerosi capricci, (infatti la famosa ereditiera vive a Londra in una casa di 50 stanze e  non conosce assolutamente la lingua italiana),  l’altra modella valletta di questa edizione del Festival latita per un torcicollo sospetto alla conferenza stampa. Sanremo 2012 sembra aver risentito a livello economico del ritardo con cui si è del rinnovo della convenzione tra Comune e Rai. I cantanti in gara?  I Big  sono 14: Marlene Kuntz, , Pierdavide Carone in coppia con Lucio Dalla, Eugenio Finardi,  Matia Bazar, Dolcenera,  Francesco Renga, Chiara Civello, Emma Marrone, Nina Zilli, Arisa,  Noemi, Samuele Bersani, Loredana Bertè in coppia con Gigi D’Alessio,  Irene Fornaciari. I Giovani in gara invece sono 8, due provenienti da “Area Sanremo” e sei da “Sanremo Social” su Facebook.  I Nomi? Dana Angi,  Erica Mou, Alessandro Casillo,  Io Ho Sempre Voglia,  Marco Guazzone, Celeste Gaia Bidiel, Giulia Anania.

Confermati nonostante la crisi tra gli ospiti Sabrina Ferilli, i Cranberries, Celentano, Geppi Cucciari, Alessandro Siani.  Giovedì 16 e Venerdì 17 inoltre assisteremo ai duetti di Moorcheeba, Patti Smith, Macy Gray, Goran Bregovi? , Sarah Jane Morris. Tra gli ospiti italiani avremo Gaetano Curreri degli Stadio, Samuel Romano dei Subsonica, Peppe Servillo degli Avion Travel.

La cancellazione di Sanremo Question Time potrebbe dipendere da ragioni economiche. Uno degli autori, Nino Tristano Pirito su facebook con il collega Ettore Ardenna , si sfoga insinuando un taglio da parte della Rai. Nel frattempo Mazzi in videochat ha giustificato la cancellazione del Question Time come un  alleggerimento dei numerosi impegni di Gianni Morandi. Pare che al contrario del “Festival di Sanremo” condotto da Antonella Clerici due anni fa dove protagoniste erano le donne,  quest’anno gli uomini sono i padroni della scena indiscussi: Gianni Morandi e Rocco Papaleo, Gianmarco Mazzi accompagnato dall’agente Lucio Presta, Adriano Celentano ed infine il direttore Mauro Mazza.

 Ivana Mrazova, l’unica donna superstite, la modella di origine ceche,  19 anni,  è stata,  purtroppo per lei, già  protagonista di una serie di gaffe. Prima  ha dichiarato di non amare la musica italiana , in seguito è diventata  protagonista di un servizio del Tg1 un po’ maschilista  sul quale si sono accanite le femminista, ed infine  per lo spot del Festival 2012 dove compare come donna oggetto. Per completare il quadro la modella ha anche dichiarato che Adriano Celentano era l’idolo di sua nonna e che lei non ama né la musica italiana, né Elisabetta Canalis. Insomma bando alle ciance e spazio alla musica? Pare che sia proprio il caso!

About Clelia Moscariello

Clelia Moscariello, web writer, scrittrice e redattrice, nasce a Napoli il 13 Aprile del 1981, nel 2008 presso l’Università degli Studi di Salerno consegue la laurea in “Scienze della Comunicazione” , tesi in sociologia dei processi culturali: “ Le canzoni come interpreti di una generazione”, autrice della raccolta di poesie e racconti “L'ultima notte da falena” edita da Davide Zedda la Riflessione.

One Comment

  1. pip

    febbraio 14, 2012 at 09:02

    Ciao, guardate chi è finito nella “vasca da bagno del tempo” di Erica Mou… http://www.youtube.com/watch?v=NBDJhZG4Np8&feature=youtu.be

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *