Festival di Sanremo 2012, segui con noi la terza serata in diretta!

By on febbraio 16, 2012
sanremo 2012 logo

text-align: center”>sanremo 2012 logo

Eccoci qui alla terza delle cinque serate del Festival di Sanremo 2012! Come per gli scorsi appuntamenti passaremo le prossime quattro ore (e forse anche di più) assieme alla musica e all’intrattenimento. Questa sera, salirà sul palco una nuova madrina: a scaldare il palco ligure  infatti ci penserà la chiacchierata nuotatrice italiana Federica Pellegrini. E mai fu ospite fu più azzeccato visto che, il tema della serata sarà quello nazional-popolare del “Viva l’Italia!”: tutti i Big abbandoneranno per un attimo il loro brano inedito e si concederanno a dei duetti con ospiti internazionali, tutti insieme (anche i big esclusi) porteranno in auge canzoni sempreverdi del nostro patrimonio musicale nazionale. Nulla di fatto per Celentano che con molta probabilità calcherà il palco dell’Ariston domani. A fine serata, i quattro eliminati (che ricordiamo sono Loredana Bertè con Gigi D’Alessio, i Marlene Kuntz, Irene Fornaciari e Pierdavide Carone con Lucio Dalla) potranno trovare un riscatto esibendosi con il loro pezzo inedito  ma in una versione un po’ più breve, rimetterandosi al giudizio del pubblico che potrà rimettere in gara solo due brani. I Big tornano quindi dodici.

Queste sono alcune delle anteprime scucite nei giorni scorsi dai vari siti d’informazione (noi stesso ve lo avevamo già annunciato) ma.. andrà tutto liscio come l’olio o ci saranno dei problemi in corsa come nella prima puntata? Non ci resta che guardare e commentare in diretta il nuovo appuntamento con il Festival di Sanremo! … E se siete su Twitter, scrivere le vostre battute al veleno con l’hashtag #Sanremo!

20:37: Rvm di anteprima, Gag di Rocco Papaleo che chiama alla mamma: “Guardami, stasera canto! Vai al Cinema? E lo so’ che domani mi vedi su YouTube…”. A fine RVM sveleranno che non canterà. Scenetta non male.. per la sagra della polenta taragna!

20:46:La sigla di questa sera è un medley dei più grandi successi musicali italiani (Volare a Gloria) seguito dalla performance live del conduttore. Annunciato il tema della serata “Viva l’Italia nel Mondo”. Prima gaffe di Morandi. RVM dei 4 eliminati.

20:59: Scendono dalle scale Papaleo e Ivanka Mrazova. Gag comica di Papaleo con la copertina del “TAIM”: “Che devo fare per finire sulle copertine dei giornali? Voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio!”

21:05: Prima esibizione Chiara Civello con Shaggy cantano “Io che non vivo senza te”. Ma prima, breve presentazione dell’artista straniero con il brano Mr. Boombastic… Pubblicità.

21:19: Si esibiscono Samuele Bersani e  Goran Bregovic con “Romagna mia”, collaborano all’esibizione la Grande Orchestra di Funerali e Matrimoni. A fine brano, l’artista straniero si esibisce con il suo cavallo di Battaglia. Ma siamo mica ad Amici?

21:31: Nuovo ingresso sul palco dell’Ariston: Nina Zilli e Skye dei Morcheeba che cantano “Grande, Grande, Grande” (versione inglese “Never, Never, Never). Rispetto ai due precedenti duetti, è la miglior esibizione sul palco tanto che scatta un grosso applauso in studio. Segue cavallo di battaglia di Skye con accompagnamento vocale della stessa Zilli “Rome wasn’t built in a day”. Pubblicità.

21:43: Nuova esibizione, i Mattia Bazar con Al Jarreau salgono sul palco e cantano “Parla più piano”, brano che qualcuno ha definito colonna sonora de Il Padrino. Segue esibizione  dell’artista internazionale.

21:54: Sotto le note dell’Aninomo Veneziano, sale sul palco una nuova coppia di giovani Big: Emma Marrone e Gary Go. Il duetto è sul brano “Il paradiso”, il successo di Patty Pravo del 1969. Anche per Gary Go tocca cantare il suo grande successo “Wonderful”. PS: Emma ha dichiarato di non sapere l’inglese, supportando Gary Go in questa esibizione l’abbiamo capito chiaramente.

22:03: Salgono sul palco dell’Ariston Arisa e Josè Feliciano; insieme cantano “Che Sarà” dei Ricchi e Poveri. A seguire, Josè Feliciano accompagnato da Morandi e Arisa cantano “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”.

22:20: Entra in studio l’ospite della serata Federica Pellegrini con un breve balletto che la accerchia. Momento fotografi fra una chiacchiera e l’altra. Breve valzer fra la nuotatrice e il conduttore. Diciamo che “ballano”, sono due tronchi. Breve intervista sui trampolini da piscina e poi nuovo ballo più movimentato a ritmo dei Black Eyed Peas con “I gotta feeling”. Rocco Papaleo congeda la nuotatrice con un mazzo di fiori, tipici di Sanremo. Pubblicità.

22:36: Segio Dalma e Francesco Renga entrano in studio pronti per esibirsi con “Il Mondo”. Dalma si esibisce in “Bella senz’anima”. A fine Battutone di Papaleo: “Morandi ama i gay e e se qualche sera è un po brillo…”

22:50: Nuova esibizione, “Anema e Core” cantanta da Pierdavide Carone, Lucio Dalla e Mads Langer. L’Artista straniero, si posiziona al pianoforte e canta il suo cavallo di battaglia “You are not alone”. Segue breve promo sulla città di Sanremo.

23:01: Salgono sul palco Irene Fornaciari e il duo Brian May -Kelly Ellis. In tre cantano “Uno dei tanti” di Joe Sentieri. A seguire, gli ospiti stranieri cantano “We will rock you”.

23.21: Tremenda Gaffe della Ivanka: “Ennio Morriccione!”. I Marlene Kuntz con Patti Smith cantano “Impressioni di settembre”. Sempre insieme cantano anche il pezzo che ha portato al successo la cantante “Because the night”.

23:33: Siparietto comico fra Morandi e Papaleo che vuole cantare. Papaleo canta “La canzone della Foca” e crea un simpatico siparietto con il pubblico in sala.

23:44: Dopo lo stacco pubblicitario, salgono elegantissimi Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Macy Grey. Tutti insieme cantano “Almeno tu nell’universo”.  Invece del pezzo di successo, Gigi D’Alessio duetta con Macy Grey  in un pezzo inedito scritto dallo stesso cantante partenopeo. E’ una strage di stonature. Pubblicità.

00:01: Salgono sul Palco Eugenio Finardi e Noa, duettano sulle note di “Vit ‘o mar quant’è bello”. L’ospite straniera dedica “Torna a maggio” a Roberto Murolo e chiude la sua apparizione duettando di nuovo con Finardi sulla colonna sonora de La vita è bella: Life is beautiful that way.

00:14: Nuovo duetto. Dolcenera con Professoor Green cantano “Vita Spericolata” in una particolare versione moderna/rap. A seguire, cantano un pezzo che hanno inciso assieme lo scorso dicembre dal titolo “Read all about It (Tutto quello che devi sapere)”.

00:24: Ultimo duetto composto da Noemi e Sarah Jane Morris; cantano “Amarsi un po'” di Lucio Battisti. Segue un’altro duetto su un successo della cantante straniera. Pubblicità.

00:37: Al ritorno in studio, balletto con Ivanka Mrazova sulle note di “I’m Feelin Good” di Michael Bublè riarrangiata dall’orchestra del Festival di Sanremo..

00:45: Iniziano le esibizione dei quattro brani  dei Big esclusi  dalla gara, nel frattempo è quindi ufficialmente aperto il televoto. Primi ad esibirsi sono Carone in coppia con Dalla. Segue l’esibizione dell’altra coppia Bertè e Dalla. Pubblicità

00:59: Tornati dalla pubblicità, terza delle quattro canzoni eliminate: si esibisce sul palco Irene Fornaciari. Ultimi in ordine di apparizione, anche i Marlene Kuntz si esibiscono.

01:15: Momento monologo per Rocco Papaleo. Chiuso ufficialmente il televoto per il ripescaggio. Il premio della sala stampa va a “Impressioni di Settembre” dei Marlene Kuntz con Patti Smith.

01:22: Ufficialmente svelati i nomi dei due brani ripescati. Si tratta di “Nanì” cantata da Pierdavide Carone e Lucio Dalla e “Respirare” di Loredana Bertè e Gigi D’Alessio.

01:25: Conduttori e valletta danno la Buonanotte. Fine trasmissione.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

5 Comments

  1. salvo

    febbraio 16, 2012 at 21:18

    ciao luigi! non so a te ma a me questa prima esibizione (Chiara e Shaggy) non è che mi sia piaciuta molto….lui soprattutto! speriamo nei prossimi.
    E poi non so se sembra solo a me ma vedo questa sera un Morandi molto mosciarello 8sarà a causa di tutto il caos che aleggia sul festival?)

  2. salvo

    febbraio 16, 2012 at 21:36

    finalmente qualcuno che regala una bella esibizione…..Nina zilli e Skye!

  3. anthea

    febbraio 16, 2012 at 21:40

    ridateci Belennnnnnnnnnnnnnnnnnn…
    Jovanka non gli fa nemmeno le scarpe!!
    Primo non si può sentire parlare l’Italiano in quel modo in un festival così importante, secondo, non ha la classe di BELEN E DELLA CANALISSSSSSSSSSSSSSSSSS, ridatecele subitoooooooooooooooooooooooooooooo INDIETROOOOOOOOOO.
    Ma chi è che ha scelto questa ragazza? Ieri sera in confronto a Belen sembrava un rospetto!! Tutti denti, e non ha per nulla la verve di Belen e la Canalisssssssssssssss.
    Mandatela viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

  4. salvo

    febbraio 16, 2012 at 21:46

    ahahaha in effetti non hai affatto torto anthea!! ma poi è sempre dietro le quinte, praticamente spunta giusto ogni tanto!! mha…

  5. anthea

    febbraio 16, 2012 at 21:48

    Non mi vorrete dire che Jovanka è all’altezza vero?
    Ditemi solo come ha presentato?
    Infatti non gli stanno facendo presentare altro.Almeno con Belen ed Elisabetta, non aspettavamo altro che il momento di vederle, e sono una donna, figuriamoci gli uomini!
    Le cose belle si guardano volentieri anche noi donne.
    Giro canale perchè mi fa rabbia dover vedere una persona che non mi piace.
    Il bello di una persona è tutto l’Insieme, il sorriso, la simpatia, la parola, il gesto, la camminata, la mimica facciale, non possiamo scegliere una persona perchè ce l’ha e basta, proprio buca con questa scelta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *