Festival di Sanremo 2012: su I-Tunes domina Noemi, seguono Emma e Arisa

By on febbraio 16, 2012
Noemi Festival di Sanremo 2012 foto

text-align: center;”>Foto di Noemi al Festival di SanremoSEGUI CON NOI LA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Dopo aver scoperto finalmente i nomi dei 4 big eliminati e quindi aver avuto il primo riscontro di una giuria demoscopica, ora è arrivato il momento di scoprire come stanno andando le vendite delle canzoni di questa 62ma edizione del Festival di Sanremo. Le canzoni sono subito state messe disponibili all’ acquisto su I-tunes al termine della prima puntata, nella quale a causa di un guasto tecnico, non è stato eliminato nessuno. Dopo avervi fatto scoprire le pagelle con i voti della redazione, di un gruppo d’ascolto e degli iscritti a Facebook è arrivato il momento della classifica delle vendite. La classifica che vedrete qui comprende solo le canzoni di Sanremo e quindi non rappresenta obbligatoriamente l’ effettiva posizione in classifica su I-Tunes, considerando che in Top ten ci sono solo 5 canzoni provenienti dal Festival.

Al primo posto troviamo Noemi con la sua ‘Sono solo parole‘, la canzone scritta da Fabrizio Moro sembra aver conquistato il pubblico che si è subito riversato ad acquistare il singolo. Infatti, la cantante dai capelli rossa è sempre stata in testa tra le canzoni del Festival. Al secondo posto c’è Emma, la favorita numero uno per la vittoria finale. La sua ‘Non è l’inferno‘ continua ad inseguire il primo posto, ma per ora non è riuscita ancora ad arrivarci. Sul gradino più basso del podio c’è la sorpresa di questa edizione: Arisa. La sua canzone ‘La notte‘ sta convincendo sempre di più il pubblico e chissà se la cantante lucana non ci riservi una bella sorpresa spiazzando tutti i pronostici. Dopo il salto vi presentiamo la classifica intera.

arisa-sanremo-2012

1. Sono solo parole-Noemi

2. Non è l’inferno-Emma

3. La Notte-Arisa

4. Per sempre-Nina Zilli

5. La tua bellezza-Francesco Renga

6. Nanì-Pierdavide Carone

7. Ci vediamo a casa-Dolcenera

8. Respirare-Gigi D’alessio e Loredana Bertè

9. Grande Mistero-Irene Fornaciari

10. Un pallone-Samuele Bersani

11. Al posto del mondo-Chiara Civello

12. Canzone per un figlio-Marlene Kuntz

13. Sei tu-Matia Bazar

14. E tu lo chiami Dio-Eugenio Finardi

Tra le prime dieci canzoni in classifica salta subito all’ occhio che ci sono 3 degli esclusi di ieri sera: Pierdavide, Irene Fornaciari e la coppia D’alessio Bertè. Come al solito la giuria demoscopica dà dei giudizi che non corrispondono esattamente ai gusti del pubblico che acquista. Ci pensera questa sera il televoto a riportare in gara almeno due degli artisti che sono stati eliminati ieri sera. Chi vincerà questo Festival? E soprattutto: il vincitore corrisponderà alle vendite?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *