Festival di Sanremo 2012, Vittorio Sgarbi di nuovo contro Celentano

By on febbraio 17, 2012
vittorio sgarbi microfono

text-align: center;”>vittorio sgarbi microfono

A Vittorio Sgarbi questo Sanremo 2012 proprio non vuole andare giu! Se molti di voi attentissimi seguitori del Festival già siete a conoscenza delle prime polemiche che lo stesso Sgarbi ha buttato nel polverone del pre-festival, il critico d’arte torna all’attacco mettendo come argomento principale quello della Fede. Come vi avevamo già scritto infatti, era stato additato a Celentano una importante polemica riguardante il lauto compenso che sarebbe dovuto andare tutto in beneficenza, cosa che ha fatto scattare su tutte le furie Sgarbi che ha ridefinito questa manovra “Charity for Publicity”.  Il noto critico d’arte però in questi giorni ritorna all’attacco.

Ai microfoni di TgCom24 dichiata: A me è stato smontato un programma di 5 mesi per non farmi parlare di Dio. A me è stato detto e così è finita. Certo che se Celentano l’hanno pagato per lasciargli dire tutto quello che voleva, adesso non ci si può lamentare perché non ha detto cose che piacciono ai vertici Rai. Tutto questo si scrive nella chiamata di Celentano come un profeta, invece che come cantante. E’ come se si fosse convocato Picasso a parlare di biologia”. Con queste parole, Vittorio Sgarbi ha voluto senz’alcun dubbio riferirsi al suo “Ci mancava Vittorio Sgarbi”, programma andato in onda il 18 maggio 2011 e chiuso alla prima puntata a causa dell’enorme flop di share.

adriano-celentano

Continuano quindi sulla stessa onda le polemiche di questa ultima edizione del festival: molte chiacchiere, meno musica. Frase ormai ripetuta non finire da critici televisivi e non solo, basti pensare che gli articoli più cliccati online e più condivisi sui vari social sono quelli che prendono in considerazione “la farfallina” di Belen e lo scandalo mutandine si/mutandine no, le gaffe del conduttore Gianni Morandi e ultimi, ma non per importanza, quelli sul look e sulla salute della prima donna Ivanka Mrazova a cui è scappato anche un “ce l’ho più grosso io” riferendisi in diretta al seno della Canalis. Ma che vogliamo farci? In fondo Sanremo è Sanremo…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *