Gli allievi di Amici 11, la scheda di Nunzio Perricone

By on febbraio 6, 2012
La polemica di Nunzio

text-align: justify”>Foto di Nunzio Perricone ad AmiciLe avventure nella scuola di Amici, continuano. I ragazzi di quest’ anno sono riusciti a far arrabbiare anche Maria De Filippi, che si è dimostrata stanca dell’ atteggiamento degli allievi: troppo impegnati a farsi vedere che a studiare e migliorare. Intanto noi oggi continuiamo con le schede degli allievi che continuano a restare nella scuola e stanno resistendo agli esami di sbarramento. Tutti puntano ad un posto per il serale che quest’ anno si preannuncia più spettacolare, con la finale che dovrebbe andare in onda dall’ Arena di Verona: i posti disponibili sono pochissimi, solo 9. Vi ricordiamo che il regolamento della fase in daytime è cambiato, quest’ anno ci sono tre squadre seguite da 6 professori, uno per il ballo e uno per il canto per ogni squadra. I professori sono divisi così: Garrison e Rudy Zerbi per la verde, Luciano Cannito e Mara Maionchi per la blu e Alessandra Celentano e Grazia Di Michele per la gialla . Dopo le schede di Alessandra Procacci(eliminata), Giuseppe Giofrè, Alessia Di Francesco(eliminata), Marco Castelluzzo, Valeria Romitelli, Gerardo PulliCarlo Alberto Di Micco, oggi è il turno di un ballerino della squadra verde: Nunzio Perricone. La sua avventura inizia ai provini con il coreografo Silvio Oddi che lo ritiene idoneo a partecipare ai casting con i professori davanti le telecamere. Nella prima esibizione del 24 ottobre balla ‘I won’t let you go‘ di James Morrison, non piace ad Alessandra Celentano, ma Garrison vede in lui un talento e lo fa passare alla fase successiva. Così Nunzio supera anche la fase degli stage con il maestro che decide di portarlo nella puntata decisiva del 5 novembre, dove verrà formata la classe. Il 5 novembre Nunzio balla Paradise dei Coldplay, Garrison non ha più dubbi e lo sceglie per la sua squadra.

nunzio-perricone-2

Nunzio ha 22 anni, è nato a Catania e ora vive a Roma. Descrive così la sua vita: “Sono nato in un quartiere povero, da piccolo ero una specie di teppista, niente di grave però! Poi mi hanno notato mentre ballavo in una scuoletta, e sono stato portato a Roma e tolto dalla strada“. Nunzio ha fatto diversi lavoretti per mantenersi gli studi, dall’ idraulico al pizzaiolo, dall’ elettricista al muratore. Non sopporta il falso buonismo nel lavoro e crede che le altre persone non capiscano il suo talento. Si descrive come una persona tollerante, spendacciona e pigra. L’ostacolo più grande che ha dovuto superare nella sua vita è la sua altezza, che spesso non gli  ha permesso di partecipare ad alcune audizioni. Tra 20 anni si vede come un coreografo di fama e con una numerosa famiglia, dice di volere 6 figli. Nella scuola ha trovato l’amore con Lidia Pastorello, che però è stata eliminata nella puntata di sabato.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *