Gli allievi di Amici 11, la scheda di Ottavio De Stefano

By on febbraio 7, 2012

text-align: justify”>Foto di Ottavio de Stefano Amici 11Continuano le sfide all’ interno della scuola di Amici, infatti c’è ancora tempo per entrare a far parte della scuola sfidando un allievo che ha già ottenuto un banco. Ieri Lidia ha dovuto cedere il suo posto, così ha deciso Marco Mangiarotti che giudicava la sua sfida ritenendo lo sfidante più forte. Intanto noi oggi continuiamo con le schede degli allievi che sono ancora nella scuola e stanno affrontando in questi giorni i difficili esami di sbarramento. Gli esami servono a ridurre il numero degli allievi in vista del serale, che quest’ anno mette a disposizione solo 9 posti, veramente pochi rispetto agli anni scorsi. Sarà per effetto della gara tra gli ex? Vi ricordiamo anche il nuovo regolamento della fase in daytime: quest’ anno ci sono tre squadre seguite da 6 professori, uno per il ballo e uno per il canto per ogni squadra. I professori sono divisi così: Luciano Cannito e Mara Maionchi per la blu, Garrison e Rudy Zerbi per la verde e Alessandra Celentano e Grazia Di Michele per la gialla. Dopo le schede di Alessandra Procacci(eliminata), Giuseppe Giofrè, Alessia Di Francesco(eliminata), Marco Castelluzzo, Valeria Romitelli, Gerardo Pulli, Carlo Alberto Di Micco e Nunzio Perricone, oggi è il turno di un cantante della squadra gialla: Ottavio De Stefano. L’avventura di Ottavio ai provini giudicati esclusivamente da Beppe Vessicchio è iniziata nel migliore dei modi, il maestro lo ha ritenuto bravo e non ha avuto dubbi nel farlo passare alla fase successiva: quella dei casting con i professori. Nella prima esibizione davanti ai professori il ragazzo canta Cry me a river nella versione di Michael Bublè, il ragazzo passa il turno senza problemi. Nella puntata del 24 ottobre Ottavio cambia e si presenta con una canzone di Frank Sinatra, convince tutta la giuria e colpisce in particolar modo Grazia Di Michele. Durante gli stage è proprio la maestra a concentrarsi su di lui e decide di portarlo alla puntata della formazione della classe. In quell’ occasione il ragazzo si esibisce nuovamente con la canzone del suo esordio e Grazia Di Michele conferma il suo giudizio: il ragazzo può far parte della sua squadra.

ottavio-de-stefano-2

Ottavio ha 19 anni ed è nato e vive a Foggia. Descrive così la sua vita: “Mi alzo la mattina vado all’università, dopo pranzo studio, nel tardo pomeriggio aiuto papà in palestra (è istruttore di body building) e la sera canto“. Ottavio non sopporta l’ odio e la guerra, mentre del suo carattere cambierebbe la permalosità che a volte lo rende un po’ antipatico agli occhi degli altri. La sua debolezza più grande è proprio la sua famiglia, perché spiega: “Chi la tocca per disprezzarla non avrà più sostegno e amicizia dalla mia persona“. Ammette di aver detto spesso bugie soprattutto ai suoi genitori per non doversi giustificare di una serata passata con una bella donna. La cosa di cui più si vergogna sono le sue paure, che non riesce ad ammettere agli altri in modo da dare un’ immagine molto sicura di se. Il suo sogno è quello di diventare un famoso cantante e far sognare la gente con la sua musica. Ci riuscirà?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *