Gli Intoccabili anticipazioni, stasera 8 febbraio il mercato dell’eroina tra morte e profitto

By on febbraio 8, 2012
gianluigi-nuzzi

text-align: center;”>Il conduttore de Gli Intoccabili Gianluigi Nuzzi

Nuova indagine stasera alle 21,10 su La7 per Gianluigi Nuzzi che nella nuova puntata de Gli Intoccabili si concentrerà sulla città di Perugia, comune italiano primo per numero di morti per overdose in rapporto alla popolazione residente. Dopo aver realizzato un’indagine sul “dietro le quinte” del Vaticano scatenando un vespaio di polemiche infatti, in questa terza puntata Gianluigi Nuzzi analizzerà la drammatica situazione del mercato dell’eroina su cui gira un sistema affaristico senza precedenti capace di arricchire molti trafficanti, tra piccola e grande distribuzione, per un problema ritenuto una vera e propria piaga italiana che sembra difficile da soppiantare completamente. La droga infatti rappresenta per il nostro paese un vero e proprio fardello in cui migliaia di giovani trovano la morte con disperazione, impelacati in un circolo vizioso di morte e disagio esistenziale. Nell’indagine di stasera Gianlugi Nuzzi si avvarrà della presenza di illustri ospiti in studio come il sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, e il Procuratore aggiunto della Direzione Antimafia di Palermo Antonino Ingroia. In un reportage specifico a cura di Luca Lancise e Fabrizio Lazzaretti inoltre verranno raccontate le rotte dell’eroina tra le strade di Tunisi, luogo di provenienza di gran parte degli spacciatori, consapevoli di trovare nel capoluogo umbro una meta ricca per la droga che esportano.

gianluigi-nuzzi

Ma perché la città di Perugia detiene questo terribile primato italiano? Quali sono i veri motivi di tanta morte e disagio in un contesto italiano in cui lo Stato sembra essere disarmato di fronte a simili circostanze? Nell’indagine di stasera dunque Gianluigi Nuzzi proverà a fornire risposte su questo immane problema italiano, con due facce della stessa medaglia in cui da una parte c’è arricchimento e profitti ingenti e dall’altra morte e desolazione. Appuntamento dunque stasera alle 21,10 su La7 per una nuova interessante indagine de Gli Intoccabili, trasmissione che cerca di fare luce sui casi italiani in cui sembra prevalere un confine di inarrivabilità e di impotenza da parte di istituzioni e popolazione civile.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *