Gli Iohosemprevoglia arrivano a Sanremo 2012

By on febbraio 11, 2012
gli iohosemprevoglia sanremo social

text-align: center;”>iohosemprevoglia sanremo social

Quando si parla del “Festival di Sanremo” si parla soprattutto degli ospiti, prima di quelli internazionali, poi gli italiani.  Poi ci sono i conduttori, le primedonne, solo dopo gli artisti, le canzoni e infine, infondo alla lista ci sono le “nuove proposte“. Sono i giovani di Sanremo Social i big di domani. Sono in otto, sei solisti e due gruppi, le promesse della musica italiana che debutteranno sul palcoscenico del teatro Ariston il 16 febbraio nel corso della seconda serata del Festival: Giulia Anania, Giordana Angi,  i Bidiel, Alessandro Casillo, Celeste Gaia, Marco Guazzone, Erica Mou e gli Iohosemprevoglia. Questi ultimi  hanno scelto per la loro band un nome che fa da garanzia. Sono una gruppo  pugliese formato da cinque ragazzi: c’è Vittorio Nacci, leader, cantautore e chitarrista, al basso c’è Silvio Pellicano, Nicola Vitti ai cori, alla chitarra,  alle percussioni Roberto Mastronardi, e infine c’è il batterista e percussionista Onny Allegretti. Nonostante la giovane età, nonostante insieme abbiano 131 anni, in nove anni in cui cercano di farsi strada nel mondo nella musica hanno gia vinto diversi premi. Certo la vittoria al “Festival di Sanremo” porterebbe loro maggiore notorietà, ma è proprio la kermesse giunta alla sua 62° edizione che insegna che  in molti casi la sola partecipazione alla manifestazione della canzone italiana portà grosse novità. Nella stessa serata di giovedì  quattro giovani si sfideranno e due verranno automaticamente eliminati dalla gara attraverso il televoto del pubblico. La medesima cosa succederà a due degli ultimi quattro che si esibiranno venerdì, nella serata in cui i big ci delizieranno con i duetti e nella serata in cui verrà nominato il vincitore della categoria “giovani“.

foto-iohosemprevoglia

Gli Iohosemprevoglia ci avevano già provato nel 2008 a calcare il palcoscenico dell’Ariston partecipando alle selezioni di SanremoLAB’08, superando il primo turno eliminatorio e accedendo alle semifinali tenutesi presso il teatro Ariston di Sanremo.  Ed è proprio l’hanno scorso che ci riprovano ancora, quando nel dicembre 2011 vincono il concorso Cartasì Area Sanremo, e in seguito la finalissima Rai  che gli permetterà di accedere al “Festival di Sanremo 2012” col brano “Incredibile“.

 

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *