Grande Fratello 12, la diciassettesima puntata in diretta su LaNostraTv.it

By on febbraio 13, 2012
Foto di Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini al GF12

text-align: justify”>Foto di Alessia Marcuzzi al GF12Diciassettesimo liveblogging in diretta dalla casa del Grande Fratello. Ce la farà questa sera il reality di Canale 5 a sconfiggere l’ Isola dei Famosi? Lo scopriremo solo domani mattina, con il responso dei dati Auditel. Si prospetta sicuramente un testa a testa tra i due reality che nelle ultime rispettive puntate hanno registrato un ascolto superiore ai 4 milioni di telespettatori. Le anticipazioni ci dicono che nella puntata di questa sera vedremo Amedeo e Chiara confrontarsi nuovamente, questa volta naturalmente in studio. Le urla sono assicurate. Si parlerà anche del nuovo flirt tra Fabrizio e Valentina, che a quanto pare si sono baciati in piscina. Scopriremo anche chi sarà eliminato tra i 3 candidati: Fabrizio, Franco e Giordano(qui le previsioni su chi lascerà la casa). Sarà il momento per l’ ingresso di tre invasori, in realtà tre ex concorrenti che torneranno ufficialmente in gara. Riusciranno le vecchie glorie del passato a risollevare le sorti di un’edizione che rischia di passare alla storia come quella meno seguita e che potrebbe decretarne una chiusura definitiva? E’ tutto pronto quindi, appuntamento alle 21.10 per commentare insieme le avventure dei ragazzi.

alessia-marcuzzi-gf-12

DIRETTA TESTUALE

21.25: Si parte con i 4 immuni in studio. Alessia legge loro un comunicato del Grande Fratello che li elogia perché hanno resistito, ma annuncia loro che gli renderà la vita ancora più difficile. Hanno 4 buste rosse con le quali dovranno prendere delle difficilissime decisioni.

21.34: Vengono presentati gli invasori: Il primo degli invasori è Patrick del GF4. Poi è il turno di Cristina Del Basso reduce dal GF9 e infine Ferdinando secondo classificato nell’ undicesima edizione.

21.41: Si parla della tormentata storia tra Vito e Sabrina. Il ragazzo si dimostra tranquillo, lei invece sembra soffrire. Sabrina ha deciso di allontanarsi da Vito e in questa storia si è impicciato anche Franco.

21.50: Alessia annuncia che tra poco arriverà Amedeo in studio e si collega con Nathalie. Alfonso: “Mi spieghi come fa questa a vedere Amedeo che sta sempre in televisione? Le manca solo la santa messa

21.55: Patrick si è travestito da uomo tigre e dovrà affrontare una sfida con uno dei concorrenti di questa edizione. Ci voleva sicuramente un po’ di brio in questa noiosa edizione. Ai ragazzi viene mostrata una valigia. Tutto dipende da una sfida e il prescelto del gruppo è Kevin. Ci vogliona far ridere un po’. Ma non lo prenderanno troppo in giro ‘sto ragazzo?

22.00: La sfida è già iniziata. L’ uomo tigre è in sofferenza, Kevin si rivela fortissimo, grazie alla sua staffa. Patrick perde la sfida, a sorpresa. Kevin: “Sembrava la donna gatto

22.02: Patrick è entrato in casa e Floriana ha già capito che è lui. Ma alla fine fanno finta di essere sorpresi, perché così vuole il copione.

22.03: Ed ecco l’ingresso di Amedeo, fischiato dal pubblico, ma per lui ci sono anche applausi. Guardiamo subito la percentuale con la quale è uscito, il 34%. Alessia gli fa notare subito che c’è Chiara, mette subito zizzania. Il GF ha scovato nei suoi archivi i momenti in cui il ragazzo diceva a Chiara che era provocante, che se non fosse stato fidanzato sarebbe successo qualcosa, che provava attrazione per lei. Mentre la settimana scorsa diceva esattamente il contrario.

22.07: Alessia: “Forse era i tuo fratello gemello nella casa“. Il ragazzo si arrampica sugli specchi cercando di spiegare che le frasi non sono uscite di sua spontanea volontà, ma solo in risposta a delle domande della ragazza. Anche Alfonso glielo fa notare che è schiacciato dall’ evidenza.

22.12: In studio si urla o almeno Chiara e Amedeo si urlano addosso e si capisce ben poco. Alessia li interrompe, c’è la pubblicità.

22.17: Si continua con il confronto tra Amedeo e Chiara. Yassine ha rivelato che nella casa sono successe alcune strane cose nella casa, anche Chiara ammette che il ragazzo guardava le altre donne. Yassine testimonia che quando Amedeo stava nel letto con Chiara non era indifferente. Amedeo naturalmente nega.

22.20: Si continua ad urlare e anche Alessia urla per farsi sentire. Anche Adriana ha rivelato che è successo qualcosa sotto le coperte. Anche Alfonso rivela che Amedeo era particolarmente contento quando era a letto con Chiara. Amedeo insultà un po’ a casa, visto che tutti vanno contro di lui.

22.22: E’ il momento di interpellare Nathalie che non vuole aggiungere nulla e spiega che hanno chiarito tutto e trova ridicoli i due ragazzi che hanno cercato di mettere i bastoni tra le ruote alla loro storia. E poi si insultano, ma non si capisce molto in quanto le voci si sovrappongono. Nathalie sentenzia che non si lasceranno mai, amen.

22.24: Alessia rivela che Nathalie stava per entrare nella casa del Grande Fratello e che ha rinunciato all’ ultimo minuto.

22.26: E per calmare gli animi si parla dell’ antipatia tra Fabrizio e Franco. Ecco, manco a dirlo questa settimana i due ragazzi hanno litigato e non poco. Il loro litigio è un brainstorming delle parolacce italiane. Che bello.

22.30: Nella noia più totale di queste inutili discussioni ci chiediamo perché per portare avanti una trasmissione del genere ci si debba soffermare sulla rivalità di questi due ragazzi, alla fine il risultato sono solo urla.

22.32: Fabrizio sembra essere conteso tra Floriana e Valentina. Vedremo sicuramente il presunto bacio in piscina. L’ rvm mostra che Floriana è molto presa dal ragazzo ed è gelosa della barese. Ma anche Valentina è gelosa della bella romana.

22.44: Alessia chiude ufficialmente il televoto, poi ci sarà una sorpresa per Fabrizio.

22.45: Una scatola rossa per Fabrizio, il ragazzo ha perso il padre. Per lui un videomessaggio da parte della madre che spiega che il ragazzo è voluto entrare nella casa per dedicare la vittoria al padre. L’ultima raccomandazione della mamma è quella di curarsi un po’ i capelli, fondamentale questo ultimo messaggio. Sì. Nella scatola rossa ci sono delle bandane, Alessia non ci vuole spiegare nulla. Ma perché le fanno le sorprese se non ci devono dire nulla a riguardo?

22.50: E’ il momento di scoprire il verdetto, ma Alessia ci ricorda che questa non sarà l’unica eliminazione. Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa è Gaetano.

22.53: Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la casa è Fabrizio con il 54% dei voti. Le altre percentuali: Franco 36%, Gaetano 10%. Anche questa volta le nostre previsioni ci hanno azzeccato.

22.57: Valentina e Floriana sono disperate, niente hanno perso un’ occasione per avere una relazione nella casa.

22.59: E’ il momento della seconda eliminazione, nella quale saranno coinvolti i 4 immuni che vengono divisi. Nella busta rossa dei 4 immuni c’è scritto che ognuno di loro devono salvare una persona, in coppia ne sceglieranno un’altra. L’unica persona che non viene salvata verrà eliminata. Armando salva Franco. Floriana salva Enrica. Dopo la pubblicità si continua.

23.09: Si continua. Ilenia salva Gaia. Vito salva Sabrina, nonostante tutto. A questo punto saranno le coppie a salvare altri 4 concorrenti. La coppia Armando/Franco salva Martina. La coppia Floriana/Enrica salva Kevin. La coppia Ilenia/Gaia salva Gaetano. La coppia Vito/Sabrina ha la scelta in mano: Valentina o Giusy? Chi non verrà scelta è fuori dalla casa. E loro scelgono Giusy. Valentina è eliminata(?)

23.14: Valentina ha l’ultima possibilità, sarà il pubblico a decidere se può rientrare in gara. Per lei una sorpresa, potrà parlare con una persona della sua famiglia.

23.16: La nonna ha voluto mandarle un videomessaggio: la nonna spiega che per lei Valentina è una nipote speciale perché è stata molto forte. Non è comprensibilissimo il video messaggio, visto che la nonna parla quasi dialetto. E si scusa perché sono stati lontani.

23.21: E’ il momento dell’ ingresso di Cristina nella casa. Nella casa non c’è tanto entusiasmo per l’ingresso della ragazza, solo Gaetano è contento.

23.32: Alessia rivela a Valentina che ha un’ altra possibilità, quella del voto del pubblico. Alessia chiude ufficialmente il televoto. La ragazza si è sentita tradita dai ragazzi.

23.35: Il pubblico ha deciso che Valentina è salva con il 76% dei voti! Non ce l’aspettavamo proprio. La ragazza rientra nell’ indifferenza generale.

23.37: Iniziano le nomination, andranno al televoto i tre più nominati. Franco è il primo: vota per Enrica e Valentina. Vito fa i nomi di Enrica e Valentina. Già dalle prime due nomination c’è odore di accordo, visto che i due ragazzi sono molto amici. Floriana vota per Franco e Sabrina.

23.40: E’ il momento dell’ ingresso di Ferdinando, che per entrare in casa si impegnerà nella prova settimanale al posto dei ragazzi.  Il pubblico in studio già tifa per lui, ma sarà giusto l’ ingresso di un personaggio che si è classificato secondo nella scorsa edizione e quindi ancora molto amato dal pubblico?

23.44: Ferdinando è stremato dalla prova, ma ha guadagnato 200 euro per la spesa settimanale.

23.47: Alessia spedisce Cristina e Patrick nel confessionale, perché anche loro devono affrontare una prova, nel tugurio.

23.50: continuano le nomination. Gaetano vota per Valentina e Kevin. Giusy fa i nomi di Sabrina e Franco. Martina nomina Valentina e Kevin.

23.59: ancora nomination, poi si parlerà con Armando di una vicenda che riguarda la sua vita, i genitori si sono divisi e la sorella vuole parlargli. Intanto fa i nomi di Valentina ed Enrica.

00.08: E’ il turno di Kevin per le nomination, i suoi nomi sono Valentina e Sabrina. Sabrina nomina Valentina e Gaia. Enrica fa i nomi di Franco e Sabrina.

00.13: E’ il momento della seconda manche della prova che vede coinvolti Patrick e Cristina: i due ragazzi dovranno in 100 secondi scoppiare i 10 palloncini appesi per aria e successivamente i palloncini per terra. La prova è superata per l’impegno, altri 150 euro per la spesa settimanale.

00.20: I ragazzi per altri 100 euro dovranno comporre tre rime baciate con amore, frigorifero e occhi bello. Ce la fanno e questa settimana il budget è di 450 euro.

00.26: Gaia nomina Sabrina e Valentina. Ilenia nomina Valentina ed Enrica. Alfonso fa notare che in 4 hanno fatto gli stessi nomi(stiamo parlando di Armando, Vito, Ilenia e Franco). Valentina, Sabrina, Enrica e Franco vanno in nomination.

00.33: Alessia annuncia che gli ex, entrati in casa questa sera, sono concorrenti effettivi di questa edizione. La puntata è finita, appuntamento alla prossima settimana e buon San Valentino!

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. gianni

    febbraio 14, 2012 at 15:18

    gf 12 – Della Marcuzzi non se ne può più, di parte a dir poco. Non se ne può più delle storielle in tutti i programmi, Chiara / Amedeo / ecc., forzate da un’organizzazione fuori dai tempi. Non vi ricordate com’era schiva la Marcuzzi nei suoi amori? E gli altri sarebbero maschilisti e dovrebbero mettere in piazza i propri sentimentiP? Ma andate a spalare la neve che c’è bisogno……..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *