Grande Fratello 12, la diciottesima puntata in diretta su LaNostraTv.it

By on febbraio 20, 2012
Foto dell' eliminazione a sorpresa del GF12

Diciottesimo liveblogging per il Grande Fratello numero 12 che si appresta a cambiare collocazione e ad andare a cercare fortuna nel giorno nero per Canale 5, la domenica. Infatti, le puntate speciali di Centovetrine si sposteranno al giovedì lasciando spazio libero al reality condotto da Alessia Marcuzzi. Il lunedì sarà il giorno in cui andrà in onda il grande e atteso show di Panariello, in onda dal 5 marzo. Nella puntata di questa sera, intanto, assisteremo all’ eliminazione tra Enrica, Franco, Sabrina e Valentina (scopri qui chi è in pole position per lasciare la casa). Poi ci sarà nuovamente un’ eliminazione a sorpresa, che vedrà coinvolti ancora una volta i 4 immuni: Vito, Ilenia, Armando e Floriana. Spazio anche ad un nuovo ingresso: finalmente è stato scelto il concorrente proveniente dal casting on line che così entra ad un mese e mezzo dalla fine. Grande attesa anche per il confronto in studio tra Fabrizio e Monica, tra i due era scoppiato l’amore all’ interno della casa, ma il ragazzo non si è risparmiato di provarci con le altre donne. In più ci sarà anche questa sera spazio per la prova settimanale che vedrà protagonisti due cani e i ragazzi che si dovranno confrontare con il mondo animale. Appuntamento quindi alle 21.10 pronti per commentare insieme!

ferdinando-giordano-1

DIRETTA TESTUALE

21.21: Si inizia subito con Alessia Marcuzzi che annuncia che l’eliminazione di questa sera sarà definitiva, senza la possibilità di essere salvati dal pubblico.

21.27: Un filmato ci mostra la settimana di tre invasori: Patrick ha portato una ventata di simpatia con gli scherzi verso tutti, Cristina e le sue docce bollenti che stanno facendo impazzire tutti i maschetti della casa, Ferdinando al contrario sta facendo impazzire le femminucce.

21.32: Ed ecco le preoccupazioni dei ragazzi: hanno paura che gli ex concorrenti siano più conosciuti e possano rendere la strada verso il montepremi ancora più difficile. Ma ne parlano anche male e anche gli ex concorrenti sembrano agguerriti.

21.36: Ora però sembra regnare la pace in casa: ex e attuali si trovano bene e si amano. In diretta si vogliono sempre bene.

21.40: Questa sera inizia la sfida tra invasori e concorrenti attuali. Gli attuali dovranno prendere una decisione difficile e vengono divisi dai tre ex. Nella stanza delle sorprese ci sono delle buste, i ragazzi dovranno votare e stabilire un candidato all’ eliminazione tra gli ex.

21.48: Ilenia vota Ferdinando, Kevin vota Ferdinando, Armando vota Ferdinando, Gaia vota Ferdinando, Franco vota Ferdinando, Giusy vota Ferdinando, Gaetano vota Ferdinando, Martina vota Ferdinando, Sabrina vota Ferdinando, Enrica vota Patrick, Vito vota Ferdinando, Floriana vota Patrick e Valentina vota Cristina. Ferdinando è il candidato all’eliminazione del televoto che aprirà a fine serata.

21.54: Anche dei nominati si è parlato male, per ognuno di loro ci sono delle brutte parole da parte dei compagni.

22.00: Alessia chiude ufficialmente il televoto.

22.01: Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa è..Valentina.

22.02: Il pubblico ha deciso che il secondo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa è..Franco.

22.06: Le due rimaste vengono divise dal resto della casa. Vito e Floriana sono nella stanza delle sorprese e saranno loro ad aprire la busta e comunicheranno loro il risultato alle nominate.

22.13: I momenti più belli di Floriana ed Enrica e anche quelli di Sabrina e Vito. Tra poco scopriremo chi uscirà e per la prima volta ad annunciarlo saranno i concorrenti stessi.

22.19: E’ il momento Vito e Floriana stanno per annunciare chi uscirà..comincia Alessia: il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la casa è…Enrica.

22.26: Si parla di Vito e dei suoi problemi cardiaci che ha avuto da bambino. Il ragazzo si è sempre sentito in colpa con i suoi genitori e questa sera gli ha scritto una lettera. Per lui c’è la mamma in casa e il ragazzo la può abbracciare.

22.39: Una seconda eliminazione questa sera, come già annunciato. Saranno i 4 immuni a decidere chi mandare al televoto, devono fare tutti un voto diverso. Vito vuole candidare all’ eliminazione Valentina, Armando vota Giusy, Floriana vota Franco e Ilenia nomina Sabrina. I 4 nominati dagli immuni dovrebbero andare al televoto, ma solo uno di loro si salverà. A scegliere chi salvare sarà uno dei 4 immuni, ma sarà la sorte a decidere chi sarà.

22.47: La sorte ha scelto Floriana e lei salva Valentina. Al televoto quindi vanno Giusy, Franco e Sabrina. Il televoto è: “Chi vuoi salvare?” chi prenderà meno voti uscirà.

22.50: E’ il momento della prova: una sfida tra un cane e per la prima manche è Cristina. Prima domanda: vince il cane. Seconda domanda: vince Cristina. Terza domanda: vince il cane. Poi c’è la domanda bonus: una domanda alla volta. E’ stato più bravo il cane.

23.07: Si parla di Kevin che non ha nascosto il suo orientamento sessuale, ma a quanto pare a casa sua le cose non erano ben definite. Per lui c’è un messaggio da parte della madre e del padre che gli dicono che sono orgogliosi di lui.

23.16: Arriva Fabrizio in studio. Partiamo subito dai momenti più belli nella casa. E poi c’è il confronto con Monica, la ragazza in un italiano poco comprensibile spiega che è delusa dal comportamento del ragazzo che ci ha provato con tutte le altre. Alessia per provocare mostra delle immagini un po’ piccanti.

23.23: Il filmato riguarda un rapporto fisico tra Fabrizio e Valentina nel letto insieme a Gaia. Sempre in un difficile italiano Monica insulta Valentina e anche Fabrizio, è proprio delusa e dice che non ci sono spiegazioni o scusanti.

23.30: Alessia chiude ufficialmente il televoto.

23.31: Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la casa è…Giusy.

23.37: Si parte con le nomination. Alessia legge la decisione dei ragazzi che hanno preso all’ inizio della puntata: il primo candidato al televoto è Ferdinando. E inizia proprio lui a votare: Martina e Sabrina. Ilenia nomina Valentina e Sabrina.

23.42: Seconda manche della gara: ancora uomini contro animali. Questa volta è il momento di un turno ad ostacoli. Ad affrontare Sean, il cane, saranno Franco e Ilenia. Intanto Floriana vota per Franco e Sabrina. Gaetano vota Valentina e Sabrina. Kevin fa i nomi di Sabrina e Valentina.

23.51: La prova viene superata e i ragazzi guadagnano 150 euro.

00.00: E’ il momento dell’ ingresso dell’ ultimo ingresso di questa edizione. Verrà scelto dal casting on line. In studio ci sono 4 dei 50 più votati on line e sono: Francesca ha 28 anni e fa la parrucchiera, Paolo ha 38 anni e insegna ballo, Valentina ha 32 anni ed è una salumiera e infine Ivan che ha 28 anni. Il Grande Fratello ha scelto Valentina, la più simpatica e bizzarra.

00.11: Sorpresa per Ilenia, chiusa nella casa da ottobre. Per lei c’è un videomessaggio da parte del padre. La ragazza naturalmente scoppia in lacrime.

00.16: Il Grande Fratello ha eletto i migliori della prova e decide di mandare in suite: Franco e Ilenia. Ognuno di loro potrà scegliere un compagno per la cena: il ragazzo sceglie Gaia, mentre Ilenia ci porta Armando.

00.22: Entra in casa Vale, la regina della mortadella. E’ l’ultima concorrente di questa edizione. Kevin già l’adora.

00.30: Vanno in nomination Valentina, Sabrina, Kevin e Ferdinando.

00.31: Al grido di ‘Daje tutta‘ Alessia saluta tutti i ragazzi e anche il pubblico. L’ appuntamento è per lunedì prossimo con la diciannovesima puntata.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *