Grande Fratello 12, la sedicesima puntata in diretta su LaNostraTv.it

By on febbraio 6, 2012
Foto di Alessia Marcuzzi al GF

text-align: justify”>Foto di Alessia Marcuzzi al GF12Sedicesimo liveblogging in diretta dalla casa del Grande Fratello. Ce la farà questa sera il reality di Canale 5 a restare sopra i 4 milioni o riscenderà nell’ abisso dei 3 milioni? La concorrenza più forte è rappresentata dall’ ultimo appuntamento con la fiction di Rai Uno ‘Il Restauratore‘ che ieri ha vinto la serata battendo Centovetrine e il Chiambretti Sunday Show. Lo scopriremo solo domani mattina, con il responso dei dati Auditel. Le anticipazioni ci dicono che nella puntata di questa sera vedremo Chiara, eliminata nella puntata di lunedì 30 gennaio, confrontarsi con Nathalie la ragazza di Amedeo. Le urla sono assicurate. Si parlerà anche della tormentata storia tra Vito e Sabrina, che tra alti(pochi) e bassi(molti) prosegue. Scopriremo anche chi sarà eliminato tra i 5 candidati: Amedeo, Franco, Giusy, Sabrina e Valentina(scopri qui cosa dicono i sondaggi). Chissà se non siano vere le voci che parlano di televoto truccato, soprattutto a favore di Amedeo che da lunghe settimane continua a salvarsi, nonostante i sondaggi web continuino ad eliminarlo ogni settimana. Non c’è il rischio di vedere questa sera un’ altra eliminazione per bestemmia, infatti, il grande fratello ha comunicato ufficialmente che Fabrizio Conti non ha pronunciato nessuna parola offensiva per la sensibilità del pubblico. E’ tutto pronto quindi, appuntamento alle 21.10 per commentare insieme le avventure dei ragazzi.

gf-puntata-30-gen-10

DIRETTA TESTUALE

21.25: Si parte, Alessia è subito in studio, capelli sciolti finalmente e annuncia che sarà una puntata di rivoluzione. Ecco il collegamento con i ragazzi, Kevin è in versione porcospino.

21.28: Rvm sulla settimana. La casa è sempre più spaccata, che novità. Non sanno fare altro che litigare quest’ anno. Floriana spera che esce Franco perché è sul pilastro della depressione. I ragazzi hanno preparato una festa a sorpresa per Valentina. E poi la love story tra Vito e Sabrina che è in crisi: “Ogni cosa che faccio è sbagliata“. E ancora Gaia contro Amedeo hanno discusso per l’uscita di Chiara, Enrica invece spera che esca Amedeo perché non è nemmeno simpatico.

21.37: Si parla di Valentina e delle sue debolezze. Una storia triste, a quanto pare la ragazza ha subito insieme alla madre e alla sorella delle violenze da parte del padre. Alessia ne vuole parlare insieme a lei, per delicatezza c’è un rvm da vedere davanti a tutti i ragazzi. La ragazza ha raccontato solo ad alcuni dei compagni i litigi avuti con il padre e delle botte ricevute dal padre. E spiega che da tre anni non riesce ad ingrassare, lei pesa 49 kili.

21.42: Altri particolari: la ragazza vive ancora con il padre, ma non si parlano da tre anni e mezzo: “Anche se sta in cucina, non c’è né buongiorno né buonasera né altro“. Alessia chiede se non le è mai venuto in mente di chiedere aiuto a qualcuno che la potesse aiutare veramente.

21.46: In confessionale c’è un telefono, infatti il padre potrebbe intervenire in diretta questa sera. Chiamerà?

21.52: Valentina viene spedita in confessionale dove la aspetta sua padre con una sprang..ehm l’aspetta un telefono, dove potrebbe chiamare suo padre. Ma a lei non interessa sentirlo. Alessia cerca di convincerla ad ascoltare e a chiarire, ma lei risponde: “A me non interessa un confronto qua dentro, io lo voglio fuori“.

21.55: La madre di Valentina: “Lo sai che tuo padre ha il suo carattere”, è proprio dispiaciuta delle violenze subite eh. Alfonso infatti interviene e spiega che non si può mai giustificare la violenza e chiede di denunciare quando c’è la violenza. E ricorda il numero per le violenze: 1522, se vi interessa potete chiamare, vi aspettano persone senza pregiudizi, o almeno così dice Alfonso.

21.59: Si parla della storia altalenante tra Vito e Sabrina che si lasciano e si riprendono ogni 5 minuti. Nell’ rvm ecco la gaffe di Vito che rivolgendosi a Sabrina che era nella vasca ha detto: “Ilenia sei bellissima“. Tutta la casa pensa che a Vito piaccia Ilenia che adesso non sopporta più Sabrina, madò nemmeno a Beautiful ci sono tutti questi intrallazzi.

22.11: La lunga discussione tenuta in casa, non è servita a nulla. E si continua a gridare. Boh.

22.18: Alessia chiude ufficialmente il televoto.

22.19: Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa è…Franco. Il pubblico fischia dopo questo verdetto.

22.20: Il pubblico ha deciso che il secondo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa è…Giusy. Anche in questo caso il pubblico fischia, ma volevano fuori tutti?

22.23: Amedeo viene spedito in confessionale, intanto in studio torna Chiara che tra poco litigherà cioè avrà un confronto con Nathalie. Il pubblico in studio fischia, abbiamo capito sono tutti napoletani. Ma fischiano anche Nathalie, ce l’hanno con tutti oggi, un pubblico arrabbiato in studio.

22.28: Un rvm dove le due ragazze, Chiara e Nathalie si insultano a vicenda. Sono previste urla e anche insulti. Chiara: “Intanto la confidenza che mi sono presa è quella che lui mi ha sempre dato. Tu nella prima intervista hai parlato del mio fisico, non so se lo sai, ma esiste anche un cervello e tu non ce l’hai” Nathalie: “Quello che ho da dire a lei è: sono d’accordo con te che non bisogna toccare una persona in privato, ma tu hai deciso di essere un personaggio pubblico. Non so, ma te nella tua famiglia come definisci una ragazza che sta con un uomo sposato?“. Chiara risponde: “Cerca di difendere le tue storie, io sono single e posso fare quello che voglio

22.32: Si continua a parlare su di un possibile tradimento da parte di Amedeo. Alessia deve rivelare che Amedeo ha sentito tutto. Amedeo continua a ripetere che il discorso è chiuso da mesi ormai. Nathalie rimane in studio, mentre Chiara si va a sedere. Pubblicità.

22.42: Si riprende. Nathalie era ospite a Domenica Cinque e ha fatto diverse dichiarazioni, si sente un po’ delusa dal ragazzo e dice di avercela soprattutto con Amedeo perché era lui ad essere fidanzato. Il ragazzo spiega che chiarirà con lei una volta fuori dalla casa. Amedeo minaccia nuovamente di voler uscire dalla casa.

22.52: E adesso anche Alfonso litiga con Amedeo: “A sto punto se non vuoi che si parli di te non ti scrivevi nemmeno ai provini“.

22.55: Alessia vuole parla con Sabrina e la spedisce in confessionale. Si parla della sua possibile eliminazione e a sorpresa Vito le ha scritto una lettera piena di parole d’amore. La ragazza scoppia in lacrime, Alfonso è appassionato.

23.07: E’ il momento del verdetto, ma prima becchiamo Alfonso che si sta mangiando una mela. Il pubblico ha deciso che il terzo concorrente che può continuare la sua avventura nella casa è…Valentina.

23.09: Il pubblico ha deciso che la persona che deve immediatamente abbandonare la casa perdendo così la possibilità di vincere il premio finale è…Amedeo. Il pubblico urla e festeggia, urlando: “Fuori, fuori, fuori!” Anche Alfonso è contento.

23.13: Questa sera ci sarà una nuova votazione per le immunità per altri 4 ragazzi che saranno immuni per 3 settimane. 2 scelti dal pubblico, 1 dai ragazzi e 1 dal Grande Fratello. Sarà l’ultimo periodo di immunità, dopo saranno tutti nominabili. Alessia divide in gruppi i ragazzi, dovranno votare tra di loro. La divisione non si capisce perché è avvenuta.

23.22: Si parte con lo spoglio delle schede. Armando ha votato per Franco. Floriana vota per Enrica e si baciano in bocca. Sabrina vota per Vito. Kevin vota per Gaia. Giusy da il suo voto a Kevin. Vito vota per Sabrina. Valentina fa il nome di Fabrizio. Gaia ha fatto il nome di Fabrizio. Gaetano si dimentica di firmare e vota per Armando. Fabrizio fa il nome di Gaia. Ilenia vota Vito. Enrica fa il nome di Floriana e il pubblico fischia. Franco ha votato Armando. Martina ha votato Armando. Quindi Armando è immune per il gruppo.

23.30: Ora tocca al pubblico scegliere altri due ragazzi. Si apre il televoto, si vota al numero 477.00.02 con gli sms oppure al 894.200 da telefono fisso. Si può votare anche da Facebook con 10 credits acquistabili al costo di 75 centesimi.

23.37: Si parla di un aereo particolare con un messaggio da parte di Rudolf in cui le dice che la aspetta. Alfonso annuncia che Rudolf ha scritto sulla sua pagina di Facebook che si sono lasciati, poi ha specificato che hanno preso una pausa.

23.41: Adriana specifica che Rudolf non si è lasciato con la ragazza, ma stanno passando un periodo difficile e che l’aereo è stato inviato dai fans, con l’accordo di un Rudolf frastornato.

23.44: Si parla di nuovo con Chiara che la scorsa settimana è uscita con il 59% dei voti. Per lei un rvm con i momenti più belli vissuti nella casa.

23.48: Alessia chiude il televoto per l’immunità. E arriva il risultato: per il pubblico le persone immuni sono Ilenia e Vito, per il GF invece la persona immune è Floriana, scelta discutibile.

23.52: Iniziano le nomination. Armando vota Giusy e Fabrizio. Giusy nomina Franco e Sabrina. Vito fa i nomi di Fabrizio ed Enrica. Sabrina vota per Gaia e Gaetano. Valentina nomina Franco e Martina. Situazione momentanea: Franco 2 voti, Fabrizio 2 voti e poi tutti gli altri ad un voto.

00.02: Gaetano vota Giusy e Kevin. Enrica fa i nomi di Franco e Gaetano. Intanto parliamo della prova della settimana, i ragazzi hanno dovuto spettegolare degli altri con commenti negativi.

00.05: La prova della serata devono affrontarla Gaia, Franco e Kevin insieme a Floriana. Alessia leggerà a Floriana 5 cattiverie su di lei e si può vendicare dando la scossa a chi pensa abbia detto la cattiveria su di lei. Prima: “Un giorno ho trovato floriana in bagno pensavo avessero spostato la lavatrice“. Lei da la scossa a Franco e ha ragione. Seconda: “Ha il fisico di una pera“. Lei da la scossa a Kevin, ma l’ha detta Franco. Terza: “Le sono scesi gli zigomi finti che nascondevano le espressioni da pesce lesso“. Floriana da la scossa a Gaia e ha ragione. Quarta: “Ha gli occhi di pesce fracico“. Lei vota Franco e ha ragione. Quinta: “La prima volta che l’ho vista ho pensato: una sfigata così è difficile da incontrare“. Floriana vota Gaia e ha ragione. I ragazzi guadagnano 250 euro.

00.13: Continuano le nomination. Martina vota Fabrizio e Valentina. Fabrizio fa i nomi di Franco e Martina. Kevin nomina Gaetano e Martina. Gaia vota Sabrina e Gaetano. Piccola sorpresa per Gaia un videomessaggio dalla mamma.

00.25: Franco vota per Fabrizio ed Enrica. Ilenia nomina Fabrizio ed Enrica. Ultima nomination è quella di Floriana che vota Franco e Gaetano. In nomination vanno Fabrizio, Franco e Gaetano.

00.31: La puntata è finita, appuntamento alla prossima settimana con il liveblogging in diretta dalla casa.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *