Grande Fratello 12, scintille tra Gaia e Sabrina. La bionda: “Tu per me vali zero”

By on febbraio 23, 2012

Scambiatevi un segno di guerra: nella casa del Grande Fratello sono ripresi puntuali i pacati scambi di opinione tra coinquilini, i quali per una volta non stanno organizzando un dibattito per proporre soluzioni al fine di risolvere la crisi greca o circa l’utilizzo del corpo femminile in televisione, bensì sono ad un passo dallo sterminio di massa a causa di una questione di ben più stretta urgenza e attualità: l’antipatia di Gaia nei confronti di Sabrina. Miss Lesbica 2010 così si è rivolta alla ragazza di Vito Mancini: “Non ti permettere più di fare le facce dietro a me e Ilenia. Io ti ho vista e ho sempre fatto finta di niente per rispetto a Vito. Ma adesso mi sono stancata, tu sei una falsa”.

La forbita risposta dell’italo-tunisina non si fa attendere: “Ma perché non pensi a te? Io non voglio fare il tuo gioco e non mi arrabbierò”. Annotatevi questo “non mi arrabbierò“. Gaia replica con un linguaggio tipico da Festival di Sanremo di quest’anno: “Guarda che quella che dovrebbe farsi un pacchetto di c… suoi sei tu. Io penso solo a me, sei tu che sei maligna nei confronti di tutti”. Segue un confronto dialettico degno dei gloriosi tempi di Eschine contro Demostene: “Brava. Brava. Ma non lo vedi come ti poni verso le persone? Sei sempre aggressiva e maleducata. Io non alzerò la voce”. “E questa finta diplomazia? Ma guardati sei una falsa, fai finta di essere calma, ma sappi che per me tu vali zero. Il tuo Grande Fratello è zero. Tu vivi alle spalle di una bella persona: vivi della luce di Vito e stai qui solo per quello. Falsa”.

Ilenia intanto si rivela ogni giorno di più una ragazza solare amante degli scherzi e torna con Vito sulla burla avvenuta in suite: “Io non l’avrei fatto. Magari avrei fatto lo scherzo dell’acqua, ma non avrei mai preso la bottiglia e le sigarette. Era la mia unica possibilità nella suite e me la volevo godere. Invece me l’avete rovinata. Io odio Floriana e sarei entrata nella suite dove stava con Kevin per buttarle un secchio di pipì addosso. Ma ho rispettato il fatto che stava lì e non l’ho fatto”. Nemmeno la regina Metallia di Sailor Moon sarebbe capace di tanta crudeltà.

floriana-messina

Il ragazzo di Avetrana replica: “Te ne hanno ridate 20 di sigarette. Noi abbiamo organizzato lo scherzo con il GF e sapevamo che vi avrebbero rifornito. Allora di che ti lamenti?”. Mamma mia che pesantezza. Gaia invece in quegli istanti è riuscita a litigare anche con Gaetano e per l’esurimento si rifugia in terrazza, alla maniera dei bambini a cui i genitori non hanno assecondato un capriccio.

Scoppia in lacrime nascondendosi sotto il piumone. Vito la raggiunge: “Ma perché sei così nervosa. Calmati”. “Non ce la faccio più. Sono quattro mesi che sto qua dentro e voglio mia madre”. Kevin, Martina e Ilenia raggiungono la ragazza, con l’ultima che cerca di confortarla: “Ti capisco. Come me non può capirti nessuno; siamo qui dall’inizio e da ora in poi quando ci saranno questi momenti di debolezza ci faremo forza a vicenda, promesso?”. “Promesso”, risponde Gaia. La sensazione è che anche questa frase sia destinata ad entrare tra le ultime parole famose.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. lina

    febbraio 23, 2012 at 23:03

    gaia kevin due falsoni ……………….vorrei vederli fuori giocano sporco puntano una persona gli dicono in faccia le cose brutte che pensano poi fomentano tutta la casa convincono gli altri delle loro idee perche loro sono due angioletti paladini della giustizia e dicono che non gliene viene niete in tasca ma non facevano il discorso che vito salva sabrina in ogni occasione e a loro non sta bene che sabrina usufruisca di questo che cosa non si fa per andare avanti in questo gioco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *