Grande Fratello 12 truccato dai call center? Il web addita la zia di Amedeo

By on febbraio 3, 2012
Amedeo Aterrano

text-align: center”>Amedeo Aterrano

Che il televoto sia spesso ingiusto ai fini del gioco già si sapeva, ma arrivare a fare investimenti sui vari televoti per salvare dall’eliminazione il proprio beniamino è forse un esagerazione. E’ scoppiato un putiferio questa settimana circa la curiosa segnalazione che è stata fatta durante la trasmissione Striscia la Notizia riguardante la doppia vittoria della signora Patrizia Buonanno al concorso abbinato al televoto del Grande Fratello, quello che mette in palio ogni settimana ben 5.000€ in gettori d’oro. Molto strano che la stessa persona sia stata estratte due volte nel giro di poche settimane fra le migliaia e migliaia di votazioni arrivare via sms, facebook e telefono alla redazione del reality.

In tutto questo, ha scatenato molto scalpore anche la strana eliminazione di Chiara contro Amedeo nella puntata di lunedì scorso con dei risultati di televoto davvero strani (Chiara ha ricevuto il 59% dei voti, eliminazione a tre concorrenti) visto che la blogosfera dava per vincitrice proprio la Giorgianni. Incredibilmente anche gli utenti del forum ufficiale del Grande Fratello si sono lamentati; nei vari topic leggiamo: “Pochi giorni fa a Striscia la Notizia è stato mostrato un servizio in cui si segnalava che per due volte consecutive una certa Patrizia Buonanno di Napoli si è aggiudicata il premio del concorso del televoto. Concidenza? Facendo delle ricerche su questa signora, è uscito fuori che pare essere la zia di uno dei concorrenti, Amedeo… Sono state trovate tracce di suoi commenti dove la stessa Patrizia Buonanno si firmava Zia Patty, commenti che sono stati accuratamente rimossi subito dopo il polverone che ha sollevato Striscia la Notizia”.

amedeo-aterrano-10

I commenti si susseguono: “Non so se questa signora abbia potuto affittare dei call center e quindi mandare maree di voti o semplicemente Patrizia Buonanno conosce gli autori e quest’ultimi si sentono in dovere di difendere Amedeo? In ogni caso, il televoto risulterebbe falsato. Ieri sera Chiara ha perso al televoto… cosa molto strana visto che tutti i sondaggi online davano fuori Amedeo e, dato il comportamento di Amedeo delle ultime settimane, mi pare imposibile che gli italiani abbiano votato in così maggioranza contro Chiara”.

Ma le stranezze su questa vicenda non sembrano finite qui. Sembra che anche la pagina ufficiale del fan club su Facebook del giovane concorrente sia stata magicamente fatta sparire dagli amministratori, pagina che conteneva tutti i commenti e messaggi della fortunatissima (?) signora Patrizia. In compenso, è stata creata una nuova fan page. Troppi notizie shock girano attorno a questa dodicesima edizione del Grande Fratello, dite che Barbara D’Urso ne farà una puntata di Pomeriggio Cinque sull’argomento?

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

One Comment

  1. Beretta

    febbraio 4, 2012 at 01:09

    Troppe polemiche inutili per quello che in fondo è stato il flop televisivo dell’anno. Il televoto delle trasmissioni televisive è sempre stato truccato. Sarete mica sorpresi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *