Grande Fratello: Alessia Marcuzzi e i primi segni di insofferenza

By on febbraio 6, 2012
alessia-marcuzzi-grande-fratello

Questa edizione del Grande Fratello le sta facendo più male che bene; in effetti Alessia Marcuzzi ci ha provato in tutti i modi a continuare la sua vita spensierata per un altro anno, senza che nulla di strano toccasse in qualche maniera la sua routine. Ma, forse, è giunta l’ora per la presentatrice e attrice italiana di provare a cambiare aria. Non che non ci piaccia vederla tutta in tiro ogni lunedì sera, impegnata a districarsi con crisi e amori clandestini dei gieffini. Ma il suo Grande Fratello sembra essere agli sgoccioli. Del resto non più di due settimane fa la stessa Alessia ha perso il controllo in studio contro un incontenibile Rudolf. Chi ha ragione tra i due? Poco importa; ciò che è certo è che la bella Alessia abbia mostrato (ed era ora) i primi segnali di insofferenza.

Forse la sua bella gabbia dorata comincia a starle davvero stretta? Che Alessia sia scossa da una sorta di instabilità emotiva ogniqualvolta si trovi a che fare con i suoi amati e quanto mai indisciplinati gieffini è cosa che non sfugge più a nessuno. La reazione al limite della crisi di nervi non è passata sotto silenzio; tanto che Alessia si è aggiudicata una divertente caricatura, nientedimeno che dalla regina di Zelig, Paola Cortellesi. Nella parodia Paola/Alessia è una dark lady, che diventa Kattivia nello spot dello yogurt per il quale Alessia è da anni, assieme a Geppi Cucciari, testimonial.

alessia-marcuzzi-conduttrice-gf

Chissà quanto ancora durerà il connubio Marcuzzi – Grande Fratello. Da una parte è vero che le storie d’amore, sopratutto quelle che durano da tanto, sono difficili da terminare. Ma se non lo fa Alessia, molto probabilmente lo farà qualcun altro per lei. Con la storia del Gf poi, Alessia ha trascurato l’altra parte del suo lavoro, nella quale ci piaceva tanto vederla. Eccezion fatta per la sitcom Così fan tutte è tanto tempo che ormai non vediamo Alessia cimentarsi in un ruolo per le fiction. Cautela è la parola adatta. Il Gf, infatti, è un’arma a doppio taglio. Se c’è chi lo ha inaugurato e ha avuto poi la lungimiranza di allontanarsene così vistosamente tanto da emigrare su un altra rete, c’è chi invece ne ha assaporato i sapori troppo a lungo, fino a ritrovarsi in un mare di “bislaccherie”.

Voi come vedete il futuro lavorativo di Alessia Marcuzzi?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *