Grande Fratello, il reality sceglie la strada vincente del “reloaded”

By on febbraio 14, 2012

text-align: center;”>Ritorno di Patrick

Il Grande Fratello “reloaded” ha già battuto l’Isola dei Famosi con le vecchie glorie del programma: per il reality show di Jon De Mol ieri sera c’erano 3.481.000 telespettatori per uno share del 14,58%, mentre per gli Eroi e gli Eletti sono rimasti incollati al piccolo schermo 3.214.000 telespettatori (13,07%). Come potrete notare, questo scontro tra due format che fino a qualche anno fa coinvolgevano una buona parte televisiva del Paese si è rivelata alla fine una guerra tra poveri: insieme non fanno nemmeno il trenta per cento. A far festa è invece Il generale dei briganti, con la seconda puntata della miniserie che vede il bel Daniele Liotti nei panni del protagonista: l’attore si è assicurato 6.498.000 telespettatori e il 21.94% di share. Tornando al padre di tutti i reality, la puntata del Gf andata in onda ieri sera finalmente ha virato verso la comedy con il triplo ingresso di Ferdinando Giordano, Cristina Del Basso e Patrick Ray Pugliese, rifornendo i disperatissimi ragazzacci della Gialappa’s Band di nuova linfa per il loro seguitissimo angolo notturno. Se il casting effettuato sui tre ex gieffini dovesse rivelarsi propizio, non sarebbe affatto malvagia l’idea di cedere un’ora di diretta al signor Taranto e soci: la gente si è stufata dei continui litigi e ha voglia di ridere. E già le premesse per fare bene ci sono, dal momento che l’inviato di Striscia la Notizia e vicecampione del Gf4 ha già creato qualche simpatico siparietto con la collega Cristina, la quale l’ha accusato più volte di averle palpato il seno. Anche la studentessa di Scienze della Comunicazione garantirà sorprese: i suoi modi da ragazzina viziata hanno fatto presa sul pubblico e anche se vistosamente rifatta è di gran lunga preferibile alla inconsistente Francesca Cipriani, la Flavia Vento di Mediaset. Qualche riserva su Ferdinando Giordano, figlio di un ex boss della camorra che potrebbe approfittare di questa seconda chance per una rivincita: l’anno scorso si piazzò secondo davanti ad Andrea Cocco, ma la sua storia è più preponderante rispetto ai passati trascorsi degli attuali inquilini.

cristina-del-basso

E finalmente è successa un’altra bella cosa: il televoto ha spazzato via l’odioso volto di Fabrizio dal gioco. Il ragazzo è diventato in poco tempo il latin lover della casa vantando le conquiste (si contano quelle fisiche e platoniche) di Martina, Monica, Floriana e Valentina nonostante abbia il fascino del radiatore di un motorino, come sottolineato dai Gialappi. Il Conti paga lo scotto di essersi messo contro i più amati dal pubblico come Vito e Ilenia. E ora questi due si trovano a fare altri conti con tre pezzi da novanta come gli ex gieffini in gara da ieri. Secondo voi è una mossa azzeccata o uno svantaggio per i concorrenti del Gf12?

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *